PDA

View Full Version : Telefonare all'estero con VoIP Connect o simili?


Simuz93
13-01-2013, 16:05
Spero di essere nella sezione giusta, ehm...

Ciao a tutti, vi spiego il mio problema: un mio amico ha deciso di andare a passare 8 mesi in australia e per fare ciò si è comprato un tablet, con possibilità di connessione wi-fi, che usava per mantenere i contatti via skype. Tra poco però si trasferirà in un paesino dove probabilmente il wi-fi non ci sarà, quindi urge trovare una soluzione alternativa (non tanto per me quanto per sua madre, che mi ha chiesto aiuto!): siamo così incappati in VoIP Connect, servizio che (se abbiamo capito giusto) permetterebbe di chiamare cellulari all'estero ad una decina do centesimi al minuto (contro i 19,8 cent/min di skype, o dell'abbonamento 120 minuti per 17 euro al mese). E qui sorgono i problemi... Intanto non riesco a capire la differenza tra voip connect e voip jumper: in teoria, un amico mi ha consigliato voip jumper, ma non trovo siti ufficiali o simili, e l'unico link "scarica voip jumper" fa scaricare voip connect; stiamo quindi parlando dello stesso programma ma con due nomi diversi? Problema 2: con voip connect scarico l'eseguibile, installo e avvio e ovviamente mi chiede login e password. Allora vado sul sito ufficiale (a differenza di voip jumper questo si trova facilmente), clicco su "registrazione" in homepage e compilo tutti i campi (nel campo azienda non avevo idea di cosa mettere, tra l'altro, lo riempivo tanto per non lasciare informazioni in bianco); confermo i dati, pagina bianca e stop. Ho provato con chrome, firefox, explorer e pure opera, sempre lo stesso problema...

Qualche consiglio? Non necessariamente con Voip connect, ava bene anche una soluzione che con altri sistemi più semplici o economici, l'obiettivo è sempre riuscire a telefonare ad un cellulare in australia con tariffe ridotte!

grazie in anticipo

antonio338
15-01-2013, 13:55
A me sembra piuttosto caro questo voip connect... dai un occhiata a freevoipdeal, in australia ha i cellulari a mezzo centesimo più iva al minuto e ha anche i local number che permettono anche di chiamare dall'australia sfruttando le loro tariffe pagando in più solo il costo di una chiamata locale.

Simuz93
15-01-2013, 19:41
grazie!! funziona allo stesso modo? ovvero (se ho capito bene) si chiama un numero di una sorta di callcenter (per voip connect era a milano) che rigira la telefonata in australia a basso prezzo, giusto?

edit: non so se avevo capito male io o no, ma mi sembrava che con voipconnect la chiamata fosse da cellulare e non da pc, mentre con freevoipdeal le chiamate avvengono da pc a cellulare tipo skype! giusto? cmq non sarebbe un problema :)

antonio338
15-01-2013, 19:59
Puoi chiamare come preferisci... chiami da pc, da un telefono voip compatibile con lo standard SIP oppure il loro numero locale, ovvio che se scegli l'ultima opzione paghi anche una telefonata locale, però hai il vantaggio di non avere bisogno di una connessione ad internet. Chi viene chiamato riceve una normale telefonata.

Simuz93
16-01-2013, 07:42
davvero davvero un bel programmino! ora abbiamo scoperto che ha un wifi quindi il problema non è più così urgente, ma sicuramente prima o poi servirà! grazie 1000 davvero!!