PDA

View Full Version : La soluzione wifi migliore

madd90
13-01-2013, 16:36
Salve a tutti! chiedo più che altro un consiglio per quanto riguarda il problema della copertura wifi.

Ora come ora dispongo di un solo router wifi che purtroppo non riesce neppure a coprire col segnale tutto l'appartamento che abito. Purtroppo oltre all'appartamento che abito dovrebbe coprirne altri 2 sotto al mio e sto cercando una soluzione che mi permetta di avere in tutti e 3 gli appartamenti e ovunque voglio connettermi (internamente alla casa) di avere un segnale wifi ottimo.

qual'è la soluzione migliore?

una powerline? dei range extender? amplificatori ad antenna?

trottolino1970
15-01-2013, 21:03
Io opterei per una power line per portare la connessione cablata fino all'ultimo piano e dopo all'uscita della power line piazzerei un bel accese point :).

sent from iPhone 4S 32 giga using Tapatalk

rob66
16-01-2013, 11:42
le powerline le puoi usare solo se i 3 appartamenti sono tutti sotto lo stesso contatore elettrico altrimenti non funziona

madd90
17-01-2013, 11:10
mi sa che nell'appartamento in cui abito opto per una rete cablata mentre per gli altri 2 provo con un range extender. devo verificare se la powerline è supportata

trottolino1970
17-01-2013, 11:17
mi sa che nell'appartamento in cui abito opto per una rete cablata mentre per gli altri 2 provo con un range extender. devo verificare se la powerline è supportata

ottima scelta