PDA

View Full Version : Continue disconnessioni via lan con l'hag fastweb, ok con router

Prezioso
13-01-2013, 15:01
ciao a tutti

sapreste spiegarmi come mai da un pò di tempo, la cosa quasi coincide con il pc nuovo (ma non credo centri qualcosa, anzi, è comunque più nuovo e migliore del vecchio ) ho delle frequenti disconnessioni con l'hag fastweb
ho l'hag in camera collegato via lan al desktop
impostazioni lan su rete pubblica e solo tcp4 attivato, ho provato anche a mettere l'ip fisso manuale ma niente
spesso vedo la X rossa, roba di 1secondo e torna la linea però è fastidiosissimo, sia perchè se sto scaricando una cosa si interrompe ma peggio ancora quando gioco online ho lag paurosi

successivamente ho comprato un router netgear per ampliare le connessioni wifi
il desktop preferisco tenerlo collegato all'hag per far funzionare bene emule adunanza e poi credo sia meglio no? però per 'prova' ho collegato un pò il desktop alla lan del router e almeno per 5 ore non ho avuto disconnessioni

ora mi chiedo? come mai con l'hag ho questi problemi? da cosa può dipendere?
se l'hag ha problemi ecc ecc anche il ruoter doveva disconnettersi o no?

la cosa coincide anche con un declassamento della linea, ormai ho una 4 mega, 4.3 per la precisione e un penoso 0.39 di up contro i 5.5 e 0.79 di prima!!!!! addirittura per una settimana ho avuto 3mega di down, chiamato l'assistenza tornato un pò a 5 e poi di nuovo a 4mega...mah!
sarà che ha qualche problema la linea? però non capisco come mai con il router sembri vada meglio, magari anche il rounter si disconnette ma 'gestisce' meglio la cosa? non so

Prezioso
12-05-2013, 15:48
alla fine sembra che ho risolto collegato il desktop alla porta dove era collegato il router

ma come mai alla porta 1 si disconnette, alla 2 anche ma molto meno.....alla 4 sembra funzionare bene:rolleyes:

sarà l'hag che si sta usurando e le porte 1/2 sono le più usate?