PDA

View Full Version : sotto il portatile il codice della licenza ma installato cè xp e il cd di vista spari

strangedays
13-01-2013, 14:47
sparito! :cry: salve a tutti questo è il mio problema. come posso fare per recupare la possibilita' ri reinstallarlo visto che quello che l'aveva usato prima siè fatto installare xp? assurdo licenza pagata ma si è fatto isntallare xp "perchè con vista non ci capivo un casco" del disco non ne sa nulla chissa se ce mai stato. forse è una installazione di base senza disco mi sembra assurdo che non sia stato allegato alla confezione del portatile se così fosse ha ragione attivissimo a farsi togliere via la licenza al momento dell'acquisto http://www.attivissimo.net/rimborso_windows/istruzioni.htmn + risarcimento esticaschi!!!

come risolvere? grazie ciao

Blue_screen_of_death
13-01-2013, 14:54
Di che portatile si tratta?

Spesso i notebook dispongono di una partizione di recovery che serve per ripristinare il computer... controlla se è presente da Gestione disco.

Khronos
13-01-2013, 15:06
sparito! :cry: salve a tutti questo è il mio problema. come posso fare per recupare la possibilita' ri reinstallarlo visto che quello che l'aveva usato prima siè fatto installare xp? assurdo licenza pagata ma si è fatto isntallare xp "perchè con vista non ci capivo un casco" del disco non ne sa nulla chissa se ce mai stato. forse è una installazione di base senza disco mi sembra assurdo che non sia stato allegato alla confezione del portatile se così fosse ha ragione ......

da almeno 8 o 9 anni il cd d'installazione, nei portatili comprati nei vari mediamondo già fatti, non esiste più.
Attivissimo lascialo dov'è che è meglio.

hai 2 possibilità per reinstallare il sistema originale di fabbrica.

1) creare, subito dopo la prima accensione, i dischi di ripristino, tramite le utility che il pc ti offre appena lo accendi e ti avvisa.
a quanto pare, non li ha creati fregandosene.

2) partizione di ripristino accessibile all'avvio del pc con una combinazione di tasti. questo varia da Produttore a Produttore, da Modello a Modello.

E

Questa opportunità ce l'hai finchè non ranzi il disco fisso adecazzum. quindi.

il pc in questo momento funziona? CHE PC È? (marca e modello).
pannello di controllo -> strumenti di amministrazione ->gestione computer->archiviazione->gestione disco.

fai uno screenshot e postalo su tinypic.com . prendi l'indirizzo [IMG] che ti fornisce, copia incollalo qua.

strangedays
15-01-2013, 15:28
ah nono non mi va di creare zizzania se ne parlera' poi per ora mi tengo questo pac così comè speravo in un qualche dowload del sistema operativo da far poi partire col mio codice di licenza di andare ad estrapolare sotto fornattazione un os non me la sento gia vedo gli errori e sopraerrori e le noie. no grazie rinuncio se non ci sono altre vie tengo xp. ciao

Khronos
15-01-2013, 17:19
di andare ad estrapolare sotto fornattazione un os

io ti ho chiesto una semplice immagine. è più semplice di quanto pensi, se il tuo disco fisso non è stato appiedato.