PDA

View Full Version : Valutazione: Disfarsi di un MacBook Air di 2 mesi


Nuke987
13-01-2013, 12:57
Ciao

Avevo già aperto la discussione nella sezione Portatili ma mi hanno detto di aprila qui. Questa la dice già lunga su quanto sia ignorante in materia di Apple. Non sapevo che i Mac non fossero considerati computer portatili ma si sa che tutto ciò che è Apple deve sempre "rompere le scatole" quando si cerca di categorizzare un prodotto. Vado al punto.

Mi hanno regalato un fastidio: MacBook Air A1466 da 13". Io non amo gli Apple e soprattutto non li posso usare. Uso il PC solo per lavoro e per motivi che non sto a spiegare devo per forza usare Windows. Detto fatto. Ci ho installato Windows 7. Ho usato OS solo per creare la partizione per Windows e scaricare i driver.

Lo sto usando a forza solo perchè so che è stato pagato 1279 € il 20/10/2012 ma lo detesto. Non è possibile fermarsi a pensare ogni volta che combinazione tasti usare per la chiocciola o i caratteri speciali. Ho provato anche a scambiarlo con amici in cambio di comunissimi portatili Windows andandoci pure a perdere 3-400 euro ma nella mia cerchia tutti si tengono lontani da Apple. Mo mi sono rotto di trascinarmi ad usare un prodotto per me scomodissimo e voglio venderlo a chiunque possa apprezzarlo. Il problema è che non so un ca--o di sti Apple e non intendo farmi una cultura sul mondo Apple solo per disfarmene! Figurarsi non avrei nemmeno voluto usarlo un minuto :cry:

Sarò franco: a quanto lo devo vendere? Vi servono info per l'hw o i MacBook Air son tutti uguali? Qui su Windows mi dà i5-3427U 1.8-2.3 Ghz, 4 GB RAM, SSD da 128 GB. Funziona ed è in garanzia. L'unico difetto è che chi me lo ha regalato lo ha fatto cadere su un telecomando e nel fondo c'è ora un'ammaccatura. È piccolissima. Per intenderci sembra fatta colpendo il retro con una moneta da 1 centesimo messa di taglio. È lunga 3/4 della lunghezza della moneta da 1 centesimo. Si tratta di un difetto solo estetico. Funziona a dovere. In più ho anche il DVD originale di Microsoft Office Mac 2011 Home & Student con relativa licenza che è stata installata in questo Mac ed anche, se lo ritrovo, il DVD di iOS.. OSX... BHO! So solo che è l'ultimo uscito e ambito. Anche questo non so quanto valga perchè come già detto sono ignorante nel mondo Apple. Allego le foto del difetto.

http://img560.imageshack.us/img560/8313/20130113124138.jpg
http://img252.imageshack.us/img252/8445/20130113124253.jpg

Chiarito questo lo metterò in vendita forse proprio qui su HW. Spero che qualcuno possa rispondermi senza "obbligarmi" a leggere "roba Apple" perchè, lo ripeto, questo Mac è un fastidio del quale voglio disfarmi.

Grazie a chi volesse aiutarmi!

signirr
13-01-2013, 13:51
Se proprio odi così tanto Apple vendilo a 500 euro, non credo sia difficile trovare un acquirente per quella cifra anche se danneggiato.

Non perdere tempo a ricercare il DVD di OSX 10.8, non lo troverai mai...Non esiste ed Apple non lo avrebbe mai allegato ad un notebook privo di lettore DVD.

Nuke987
13-01-2013, 15:35
500 euro forse è troppo poco però seguirò senz'altro il consiglio di proseguire nei siti dell'usato Apple. Ha decisamente più senso. Non avevo idea che esistessero siti del genere. Ora è tutto più facile :) Grazie.

per quanto riguarda poi tutta la sgradevole pantomima del "fastidio" che questo regalo ti ha arrecato, prova a considerare che, forse, imparare qualcosa di nuovo potrebbe anche giovarti...
;)
Diresti la stessa cosa se ti regalassero a te uomo una macchina da cucire? Oppure un casco per parrucchiera e sei calvo? Un televisore e la TV non la guardi? Un cane e il cane non lo vuoi? Un mobile d'arte povera ed hai una casa con arredamento moderno? O se regalassi l'abbonamento allo stadio a tua moglie che odia il calcio?

Scusa l'aggressività (se cosi si può dire) ma non è la prima volta che mi viene detto cosi e non capisco per quale recondita ragione uno dovrebbe mettersi ad usare a forza una cosa verso la quale non nutre alcun minimo interesse solo perchè è Apple. Io sto bene cosi. Non ho nemmeno un barlume di curiosità verso questo prodotto. Preferisco dedicare il mio tempo libero a cose per le quali nutro interesse e questo non è il caso. Questo è stato uno di quei regali che uno ti fa pensando non a quello che piace/interessa a te ma a lui/lei perciò è un regalo che può far "felice" un'altra persona che non sono sicuramente io.

Non è come provare a vedere un film che normalmente non fa parte dei tuoi gusti perchè c'è comunque una possibilità che ti piaccia. Qui è lavorare con un dispositivo che è fisicamente incompatibile con tutto il tuo "ecosistema" lavorativo.

dataghoul scusami ancora la reazione esagerata. Il mio è uno sfogo dovuto a tanti che mi hanno detto la stessa cosa.

Raghnar-The coWolf-
13-01-2013, 16:15
Se lo vendi fammi sapere che dovrei avere una conoscente interessata (oppure lo posso comprare io).
Mandami la tua richiesta via PM, io non t ifaccio la valutazione per non incorrere in conflitto di interessi :)

Eress
13-01-2013, 16:54
Magari lo regalassero a me un MacBook Air :D

Nuke987
13-01-2013, 20:26
Dunque mi sono "infognato" nei due siti che mi avete segnalato per i Mac usati. Vedo certi MacBook Air del 2010/2011 a 650 euro o comunque con la metà di RAM del mio e CPU molto più lente. Va bene che il fatto che qualcuno li metta in vendita a questo prezzo non significa che qualcuno li compri però penso di essermi fatto un'idea.

Il mio l'hanno comprato a 1279 euro. Ha 2 mesi di vita (quasi sempre spento) e 2 anni di garanzia. Nuovo al prezzo più basso disponibile adesso su trovaprezzi sta, compresa la spedizione, a 1100 euro (i-5 3427U 1.8-2.3 Ghz, 4 GB, 128 GB SSD). Pensavo di toglierci 250 euro perchè non ho imballi originali e per via dell'ammaccatura. 850 euro è un giusto prezzo considerando anche che ci metto Mac Office 2011 che costa 90 euro? :stordita:

giofal
13-01-2013, 20:41
A me sembra una bella botta, non lo prenderei mai perché potrebbe avere dei danni sulla scheda logica.

I Macbook sono dei gioielli di ingegneria costruttiva, tutto è studiato in termini di frazioni di millimetri.
Tra la scocca e la scheda logica non c'è un centimetro di spazio come nelle concaglierie a cui è abituato l'utente in questione, ma c'è uno spazio così sottile che probabilmente la circuiteria interna ha preso una bella botta.

A me questo "annuncio" non convince per niente... occhio.;)

Preferirei un Macbook di due anni tenuto a dovere piuttosto di uno di due mesi tenuto in certe mani...ahah

Nuke987
13-01-2013, 22:45
A me sembra una bella botta, non lo prenderei mai perché potrebbe avere dei danni sulla scheda logica.

I Macbook sono dei gioielli di ingegneria costruttiva, tutto è studiato in termini di frazioni di millimetri.
Tra la scocca e la scheda logica non c'è un centimetro di spazio come nelle concaglierie a cui è abituato l'utente in questione, ma c'è uno spazio così sottile che probabilmente la circuiteria interna ha preso una bella botta.

A me questo "annuncio" non convince per niente... occhio.;)

Preferirei un Macbook di due anni tenuto a dovere piuttosto di uno di due mesi tenuto in certe mani...ahah
Rispetto parlando ora mi ricordo perchè partecipo cosi di rado ad hwupgrade. Se c'è una cosa che non sopporto è la supponenza che purtroppo spesso mi sono trovato ad affrontare nelle mie pochissime discussioni

1) Questo non è un annuncio quindi puoi riprenderti l'occhiolino che insinua cose che solo chi è dotato della supponenza vede. Sto chiedendo a chi sicuramente è più esperto di me un aiuto per la valutazione di un prodotto che non conosco. Non è in atto una vendita

2) Questo sarà anche un "gioiello di ingegneria costruttiva" ma non smette di funzionare per un'ammaccatura più piccola di 1 centesimo. Anche una Ferrari si ammacca ma non per questo esplode. Potrebbe anche capitare ma non è questo il caso e detesto la supponenza di chi arriva e sentenzia "probabilmente la circuiteria interna ha preso una bella botta". Fai le perizie a distanza? Hai la vedenza? Ho già detto che funziona e discutere di come suddetti "gioiellini di ingegneria" "potrebbero non funzionare" è OT nonchè fuori luogo. Comunque sia tiè :Prrr: Foto di questo pomeriggio di quando ho aperto la discussione. Se zoommi si legge tutto
http://img803.imageshack.us/img803/999/20130113124007.jpg

3) Come ho già spiegato mi è stato regalato ed è stato chi me lo ha regalato a farlo cadere mentre lo prendeva dal bancone di Unieuro su un telecomando. Lo aveva appena acquistato. Riprenditi perciò anche la risatina ed il "certe mani" perchè: a) è offensivo b) succede che un pc cosi sottile ti scivoli c) il fatto che sia caduto ad un altra persona 1 sola volta non significa che per i restanti 2 mesi io ci abbia ballato sopra o lo abbia preso a mattonate

signirr
14-01-2013, 04:35
A me sembra una bella botta, potrebbe avere dei danni sulla scheda logica.

I Macbook sono dei gioielli di ingegneria costruttiva, tutto è studiato in termini di frazioni di millimetri.

Tra la scocca e la scheda logica non c'è un centimetro

A me questo "annuncio" non convince per niente... occhio.;)


Ho evidenziato con il cerchio più grosso la zona dell'impatto, la botta è proprio sopra la flash memory.
Lo spazio tra componenti e il lower bottom case in condizioni normali è a livello di millimetri, quasi sicuramente con la botta il case ha battuto sulla scheda logica e probabilmente la parte ammaccata sta premendo sulla parte sottostante della scheda logica.
Nessuno mette in dubbio l'attuale funzionamento, sia chiaro.

Ho solo un consiglio, può rimuovere il bottom case per accertarti che non sia danneggiato e sistemarlo.

http://i50.tinypic.com/2qnw652.png

signirr
14-01-2013, 04:52
850 euro è un giusto prezzo considerando anche che ci metto Mac Office 2011 che costa 90 euro?

Un MacBook Air 13" Mid 2012 base a 850/900 euro incluso Office lo vendi se in perfette condizioni, personalmente non andrei oltre le 750 euro.
Come dice giofag l'utente Apple guarda molto l'estetica e le condizioni del prodotto.
E come già detto da te non possiamo fare le perizie a distanza e non abbiamo il dono della vedenza...Ma posso consigliarti di recarti in un centro assistenza Apple per chiedere informazioni su futuri interventi in caso di guasto della flash memory sottostante o della scheda logica.

Equivale a portare un MacBook Air con display danneggiato da una caduta e pretendere che venga riparato in garanzia, nel tuo caso non è il display ma una zona altrettanto delicata.

recoil
14-01-2013, 07:49
quel bozzo mi sa che abbassa moltissimo la valutazione
non è un'automobile dove un graffietto o un piccolo bozzo non rappresentano un problema, concordo con chi dice che potrebbero esserci danni alla componentistica interna, basterebbe aprire per verificare e magari fare una foto a beneficio del futuro acquirente

so che dirlo ora è inutile, ma avresti dovuto venderlo immediatamente, così avresti preso un sacco di soldi e ti saresti comprato un signor pc in cambio...

signirr
14-01-2013, 09:18
quel bozzo mi sa che abbassa moltissimo la valutazione
componentistica interna, basterebbe aprire per verificare e magari fare una foto a beneficio del futuro acquirente

so che dirlo ora è inutile, ma avresti dovuto venderlo immediatamente, così avresti preso un sacco di soldi e ti saresti comprato un signor pc in cambio...

Volendo può ripristinare anche il bottom case.

on1x
14-01-2013, 11:25
...và che è solo un computer eh, magari un po' fatto meglio e un po' più bellino degli altri, ma garantisco che funziona come gli altri e non ti attacca la sifilide :D
se poi preferisci smenare almeno 500€ per non avere i tasti alt e windows ("cmd" equivale a quello) invertiti... :fagiano:

che poi non ricordavo che unieuro vendesse computer nuovi senza imballo :fagiano:

carabas
14-01-2013, 11:34
Ma non c'è proprio modo di riconfigurare il layout della tastiera e continuare ad usarlo come portatile Windows?

Raghnar-The coWolf-
14-01-2013, 13:40
Bah manco vi avessero toccato la sorella a sospettare di un utente che semplicemente chiede una valutazione... -.-'
Non è che tutti devono apprezzare un prodotto che a noi piace =_='

Sul bozzo prova a chiedere allo store se ci sono problemi e prova fare uno smontaggio rapido e una fotina dell'interno così vediamo subito se è davvero innoquo.

signirr
14-01-2013, 13:40
L'unico difetto è che chi me lo ha regalato lo ha fatto cadere su un telecomando e nel fondo c'è ora un'ammaccatura.


3) Come ho già spiegato mi è stato regalato ed è stato chi me lo ha regalato a farlo cadere mentre lo prendeva dal bancone di Unieuro su un telecomando. Lo aveva appena acquistato. Riprenditi perciò anche la risatina ed il "certe mani" perchè: a) è offensivo b) succede che un pc cosi sottile ti scivoli

che poi non ricordavo che unieuro vendesse computer nuovi senza imballo :fagiano:

Cambia poco sapere le modalità che hanno danneggiato il MacBook Air.
La spiegazione è in effetti al limite del credibile.

signirr
14-01-2013, 14:11
Ma non c'è proprio modo di riconfigurare il layout della tastiera e continuare ad usarlo come portatile Windows?

Giudica da solo...La prima è la tastiera del MacBook Air 13" mentre la seconda è quella del Samsung Serie 9 da 13", praticamente il MBA Made in Samsung.
Non sono riuscito a trovare quella con layout in Italiano, quindi qualche tasto è differente. La versione Italiana è praticamente identica a quella del MBA.
Se usi Windows sul Samsung Serie 9 lo puoi utilizzare tranquillamente su MacBook Air. La configurazione dei tasti è la solita.

http://i50.tinypic.com/357iubl.jpg
http://i47.tinypic.com/160tpv9.jpg

pgp
14-01-2013, 16:20
Aprire un MacBook Air è facile, ma solo se si ha il cacciavite adatto. Cacciavite praticamente introvabile a meno di spedizioni transoceaniche. Io, fossi in Nuke987, chiederei ad un centro di assistenza se mi aprono il computer. Dopodiché cercherei di eliminare o minimizzare l'ammaccatura premendo dall'interno, appoggiando il case su un piano liscio. Secondo me dopo un intervento del genere la botta sarà veramente poco profonda e visibile. Allora il computer sarà facilmente rivendibile a 800 e più euro.
N.B: non dico di nascondere il difetto agli acquirenti, solo di "sistemarlo" un po' prima di rivendere il computer.


pgp

signirr
14-01-2013, 17:39
Aprire un MacBook Air è facile, ma solo se si ha il cacciavite adatto. Cacciavite praticamente introvabile a meno di spedizioni transoceaniche.

La Germania è oltre oceano?
Perchè per aprire il MacBook Air l'ho acquistato su eBay a meno di 8 euro inclusa la spedizione con DHL, utente web4winner.

signirr
14-01-2013, 17:54
Aprire un MacBook Air è facile, ma solo se si ha il cacciavite adatto. Cacciavite praticamente introvabile a meno di spedizioni transoceaniche
http://i46.tinypic.com/2vx371y.jpghttp://i45.tinypic.com/acfvrm.jpg

carabas
14-01-2013, 18:02
Giudica da solo...La prima è la tastiera del MacBook Air 13" mentre la seconda è quella del Samsung Serie 9 da 13", praticamente il MBA Made in Samsung.
Non sono riuscito a trovare quella con layout in Italiano, quindi qualche tasto è differente. La versione Italiana è praticamente identica a quella del MBA.
Se usi Windows sul Samsung Serie 9 lo puoi utilizzare tranquillamente su MacBook Air. La configurazione dei tasti è la solita.


Ma le combinazioni di tasti (tipo ctrl-c, ctrl-v) richiedono l'uso del cmd di destra come su macos?
Ad ogni modo io mi riferivo all'uso di Microsoft Keyboard Layout Creator per creare qualcosa di specifico a gusto dell'OP.

Nuke987
15-01-2013, 18:38
Io lo sapevo che scrivendo su hw upgarde sarei arrivato al punto di dover allegare prove su prove per confutare le tesi di chi suppone questo mondo e quell'altro delle quali non mi fregava nulla. Tanto è inutile girarci intorno. Per alcuni il sottoscritto è un ladro, un occultatore, uno scamer, uno che vende un prodotto rotto nonchè stupido perchè osa disfarsi di un mac. Tanto è sempre la stessa storia...

Utente: "Ciao sono Marco. Come funziona un processore Xeon?"
Mr.Supponenza: "Non è vero che sei Marco e non hai i capelli biondi e sei una donna e poi il tuo Xeon è rotto"
Utente: "Ho allegato copia fronte/retro del mio documento ma ora vorrei tornare allo Xeon"
Mr.Vedenza: "Occhio che a vedere dal tipo di battitura dei caratteri del messaggio probabilmente lo Xeon che sta cercando di vendere è rotto"
Mr.ManiDiFata: "Io piuttosto lo comprerei al doppio del prezzo nuovo che prenderne uno che è stato in certe mani ahaha"
Utente: "Ma io non sto vendendo uno Xeon. Non l'ho nemmeno mai visto e poi sono Marco davvero e non ho mai detto di essere biondo nè donna ma se è cosi importante allego la foto"
Mr.PassavoDiQua: "Io non mi fiderei delle foto di certa gente che vende capelli danneggiati e dice che li ha presi alla Conad. È chiusa dal 95!!!"
Utente: "Ma che c'entra? Ma comunque la Conad non ha chiuso nel 95. Ci abito sopra"
Mr.Commedia: "Stragista nazzista!"
Utente: "Vabbè ragazzi grazie lo stesso. Mi tengo il dubbio. Vorrá dire che resterò ignorante."
Mr.Troller: "Quello sei! Vergognati donna!"

Ma va bene ci sto al solito giochino. Ora diventa una questione di principio perchè non è possibile che questo forum sia frequentato da cosi tanti inquisitori. Rispondo a tutte le tesi gratuite e vuote che mi avete mosso contro.

E come già detto da te non possiamo fare le perizie a distanza e non abbiamo il dono della vedenza...
Non ho chiesto una perizia tecnica. Leggi il titolo della discussione e poi tutto quello che ho scritto e ti accorgerai che quello che ho chiesto è una valutazione non del danno ma di un MacBook Air da 13 pollici usato. Valuterò io, insieme con l'acquirente, in un secondo momento quando devo toglierci sia perchè è usato sia perchè ha il bozzetto sotto.

che poi non ricordavo che unieuro vendesse computer nuovi senza imballo :fagiano:
Spero di non dover tirare in ballo l'antropologia o la psicologia per spiegare i motivi che portano un uomo di 60 e più anni quando va a comprare un Mac, spendendo quasi 1300 euro, a chiedere al negoziante di aprirgli davanti la scatola per assicurarsi che sia lo stesso modello in esposizione. Spero infine di non dover motivare il perchè capiti che un oggetto ti scivoli dalle mani. Penso sia succeda anche ai ROV sottomarini e agli staffettisti olimpionici durante il cambio del testimone.

Cambia poco sapere le modalità che hanno danneggiato il MacBook Air.
La spiegazione è in effetti al limite del credibile.
Allego lo scontrino di Unieuro. Si trova a Belluno. Ci sono scritti il numero della cassa, l'orario, la data, l'id della vendita ed il numero di telefono. Telefona e chiedi di farti passare il cassiere che era di turno il giorno 20 ottobre 2012 alle ore 12:13 presso l'Unieuro di Belluno alla cassa numero 1 per verificare se l'evento si sia o meno verificato. Considerà però 5 minuti prima. Il tempo di rimettere tutto in scatola dopo lo l'iniziale stupore per il bozzetto. Ah questi esseri umani emotivi! :D

http://img593.imageshack.us/img593/4355/img2507v.jpg

C'è altro di cui accusarmi? Altro fango? Altre offese gratuite? Insinuazioni?

pgp
15-01-2013, 19:34
La Germania è oltre oceano?
Perchè per aprire il MacBook Air l'ho acquistato su eBay a meno di 8 euro inclusa la spedizione con DHL, utente web4winner.

Io mi sono informato l'anno scorso ed ho dovuto ricorrere alla spedizione dalla Cina... Per carità, me la sono cavata con 3€ e 20gg di tempo, quindi non mi lamento, tuttavia mi fa piacere che ultimamente questi cacciaviti si siano maggiormente diffusi (non mi servono le foto del cacciavite, l'ho già aperto e smontato anche io un MacBook Air, so com'è fatto ;) ).

P.S: Aggiungo che, malgrado lo abbia fatto notare in modo alquanto enfatizzato ed un po' "sopra le righe", sono concorde con l'utente Nuke987 nel constatare una fastidiosa punta di supponenza da parte di taluni utenti del forum, o in particolare di questa sezione. Per carità, i più sono assolutamente cordiali ed amichevoli, ma di tanto in tanto, qualcuno si sente persino offeso da chi, semplicemente, usa prodotti tecnologici diversi, magari per le proprie buone ragioni (ma bisogna anche ammettere che in questo caso il primo post era una facile "vittima" di questo tipo di persone ;) ).

pgp

giofal
15-01-2013, 21:18
P.S: Aggiungo che, malgrado lo abbia fatto notare in modo alquanto enfatizzato ed un po' "sopra le righe", sono concorde con l'utente Nuke987 nel constatare una fastidiosa punta di supponenza da parte di taluni utenti del forum, o in particolare di questa sezione. Per carità, i più sono assolutamente cordiali ed amichevoli, ma di tanto in tanto, qualcuno si sente persino offeso da chi, semplicemente, usa prodotti tecnologici diversi, magari per le proprie buone ragioni (ma bisogna anche ammettere che in questo caso il primo post era una facile "vittima" di questo tipo di persone ;) ).

pgp

A me sembra che sia stato l'utente ad usare dei toni poco "politicamente corretti".

Andare nel forum di Apple (ma sarebbe lo stesso su quello Samsung, Fiat o Ferrari, non è questo il punto) e lamentarsi di un regalo di un certo valore (che magari molti lettori del forum anelano o hanno comprato con sacrifici), lamentandosi come gli avessero dato un calcio sugli stinchi è normale non avere una grande collaborazione...:D
Sarebbe lo stesso in qualunque altra sezione.

Poteva chiedere semplicemente una valutazione senza troppi commenti e digressioni che non interessano nessuno.

Nuke987
15-01-2013, 22:03
Poteva chiedere semplicemente una valutazione senza troppi commenti e digressioni che non interessano nessuno.
E poi mi avreste chiesto "Perchè lo vendi? La cosa mi puzza". Sono registrato dal 2009 ma avevo un altro account dal 2007 e so bene che quando si apre una discussione prima di inviarla devi aver chiarito anche il più piccolo dettaglio altrimenti sarai aggredito, schernito, scimmiottato, offeso o darai modo all'inquisitore di turno di mettersi in cattedra per ridicolizzare te o il tuo hardware. Questo è il motivo per il quale dal 2009 benchè segua il forum non arrivo a 40 post. Vedi in questa discussione? Pensavo di aver detto tutto e invece mi trovo a disquisire se a Unieuro i Mac li vendano imballati.

Comunque sia se leggi bene la discussione noterai che quello che ho chiesto è stata esattamente una semplice valutazione! Secondo te siamo arrivati a parlare di Unieuro, caciaviti, Mac smontati e oltre oceano per mia volontà? Non che sia vietato discutere un pò di tutto a 360° ma io sono rimasto fermo su un solo punto che è la valutazione del Mac. Ora mi ritrovo a dover rispondere a chi dice cose a vanvera.

A me sembra che sia stato l'utente ad usare dei toni poco "politicamente corretti".
Trovami il punto dove lo sono stato e ti regalo il Mac sempre se la cosa non ti offenda visto che qui funziona al contrario. Chi offende si sente offeso e chi è l'offeso è "politicamente scorretto". Non rigiriamo la frittata e soprattutto non buttarla in caciara. So quello che ho scritto e so quello che ho letto. Non sono stato scorretto nei confronti di alcuno e sono stato l'unico ad aver usato le paroline "scusate" e "mi dispiace" per evitare che qualcuno se la prendesse a morte per delle battute che ho fatto (capita spesso qui).

Sono stato apostrofato come imbroglione proprio da te benchè io qui, e lo ripeto per la quinta volta, non stia vendendo nulla.
A me questo "annuncio" non convince per niente... occhio.;)
Sono stato offeso, sempre da te, con grasse risate a corredo.
Preferirei un Macbook di due anni tenuto a dovere piuttosto di uno di due mesi tenuto in certe mani...ahah
Sono stato definito sgradevole, preso per culo ed esortato ad imparare qualcosa di nuovo
per quanto riguarda poi tutta la sgradevole pantomima del "fastidio" che questo regalo ti ha arrecato, prova a considerare che, forse, imparare qualcosa di nuovo potrebbe anche giovarti...
;)

C'è dell'altro di cui debba pentirmi?

giofal
15-01-2013, 22:12
Per me il thread è chiuso.

Buona vendita.;)

signirr
16-01-2013, 04:39
Io mi sono informato l'anno scorso ed ho dovuto ricorrere alla spedizione dalla Cina... Per carità, me la sono cavata con 3€ e 20gg di tempo, quindi non mi lamento, tuttavia mi fa piacere che ultimamente questi cacciaviti si siano maggiormente diffusi (non mi servono le foto del cacciavite, l'ho già aperto e smontato anche io un MacBook Air, so com'è fatto


L'ho acquistato a Gennaio 2011, non ultimamente. Era disponibile dopo qualche settimana dal lancio del MacBook Air Late 2010.

signirr
16-01-2013, 05:03
Comunque sia se leggi bene la discussione noterai che quello che ho chiesto è stata esattamente una semplice valutazione! Secondo te siamo arrivati a parlare di Unieuro, caciaviti, Mac smontati e oltre oceano per mia volontà? Non che sia vietato discutere un pò di tutto a 360° ma io sono rimasto fermo su un solo punto che è la valutazione del Mac. Ora mi ritrovo a dover rispondere a chi dice cose a vanvera.

La parte della discussione in cui hai chiesto la valutazione è solo nel titolo e poco diù, il resto l'hai spesa ad insultare Apple, i suoi prodotti e indirettamente i suoi utilizzatori.

Un "salve ragazzi ho un MacBook Air 13" Mid 2012 con cui non mi ci trovo e vorrei farmi un'idea di quanto potrei ricavarci dalla vendita" come avrebbero fatto il resto degli utenti?
Avresti ricevuto un paio di indicazioni e ti saresti fatto un'idea di quanto realizzarci.

Siamo arrivati a parlare del cacciavite per aiutarti a sistemare il tuo odiato MacBook Air in modo che tu possa realizzarci il più possibile, ma sei talmente poco garbato da non riconoscere nemmeno la differenza tra una critica e un aiuto.

Eress
16-01-2013, 06:52
C'è dell'altro di cui debba pentirmi?
Si, di non essere in grado di apprezzare un gioiello di stile, tecnologia e SW come MacBook Air! :D :p
Non mi sembra che nessuno qui ti abbia aggredito o preso per i fondelli, semmai ho letto dei consigli, aiuti e qualche battuta, nulla di più.
D'altro canto, qualche espressione di scarsa "simpatia" verso i prodotti Apple mi pare tu l'abbia espressa, cosa peraltro legittima ci mancherebbe altro...basta leggere il titolo: Disfarsi ecc...che implica un senso di fastidio verso qualcosa o qualcuno...qui siamo nella sezione Apple del forum, cosa ti aspettavi.

carabas
16-01-2013, 08:23
Per curiosità mia, codesto cacciavite "pentalobe" è qualcosa di diverso da un comune torx?

signirr
16-01-2013, 09:20
Per curiosità mia, codesto cacciavite "pentalobe" è qualcosa di diverso da un comune torx?

Torx è una stella a 6 punte contro Pentalobe è una stella a 5 punte.

mang
16-01-2013, 13:31
certo che osservare come hai posizionato il tuo macbook air capovolto direttamente sulle piastrelle di casa non è che rassicuri molto sulla cura con cui tu possa averlo trattato in questi due mesi di possesso. Se poi ci sommiamo la famosa bozza e l'odio verso il marchio della mela il tutto diviene molto poco rassicurante per un eventuale compratore.
Ma spero di aver visto male e che tra il Macbook air ed il pavimento ci sia in realtà un bel panno a protezione della scocca del mac ;)

Raghnar-The coWolf-
16-01-2013, 13:34
dai su, alcuni commenti sono stati davvero sgraditi, superflui e da fanatici... adesso è più che comprensibile si incazzi per la cosa...

Ribadisco che non vi ha insultato la sorella. Non si trova con Apple, si rischia di urtare la sensibilità di qualcuno tanto che bisogna dirlo in modo "politically correct"?

Cazzo ragazzi, rivedete le vostre priorità. -.-'

Per altre cose Nuke non ti far condizionare, perchè il consiglio di guardarci dentro e provare a raddrizzarlo manualmente non è campato in aria.