View Full Version : Passaggio a windows 8 con Hp dv7-6189sl
Mighty Max
13-01-2013, 12:42
Buondì a tutti, vorrei passare a windows 8 ma sul sito ufficiale dell'Hp non ci sono driver per Windows 8 quindi vorrei sapere se avrei problemi con le periferiche o con i tasti personalizzati della tastiera o cose simili :)
caratteristiche tecniche (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02999919&tmp_task=prodinfoCategory&cc=it&dlc=it&lc=it&product=5170956)
con le periferiche "normali" non dovresti avere problemi.
più che altro, tremo per i "tasti personalizzati della tastiera". devi solo provare, la cosa è soggettiva.
tieni presente che ho messo win 8 64bit in un portatile di 5 anni fa (acer 6930g) nativo con Vista 32bit, e mi funziona tutto, tastini strani compresi (perché ha raccattato i driver per seven 64bit).
Mighty Max
13-01-2013, 13:32
Ok ti ringrazio, per i driver della scheda video ed il supporto al risparmio energetico che disabilità la VGA dedicata facendo partire solo l'integrata del processore non ci sono problemi giusto?
ahia.
ho sentito di problemi proprio in sistemi dual scheda video.
aspetta altri utenti, ma ripeto per la seconda volta, l'unico modo per saperlo è provare.
_BlackTornado_
14-01-2013, 15:21
Allora, io sono appena passato a W8 con un Dv6 6100, quindi l'hardware dovrebbe grossomodo essere lo stesso.
Ho installato i driver indicati qui (http://forum.notebookreview.com/hp-drivers-software-forum/556469-drivers-hp-dv6-4xxx-dv6-6xxx-dv7-5xxx-dv7-6xxx-envy-14-2xxx-envy-17-2xxx-intel.html) con l'eccezione del driver della scheda video, dove devi installare questi (ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp59501-60000/sp59850.exe) per avere lo switch (sono postati nell stesso topic, ma non è stata aggiornata la prima pagina).
Personalmente, visto che mi funzionava tutto già out of the box, ho dovuto installare solo i drivers per il lettore di impronte digitali, HP simplepass, i driver audio (per abilitare il led rosso sul tasto mute, ma il resto funzionava comunque) ed i driver bluetooth (anche questo funzionava, ma non mi permetteva di disabilitarlo in maniera "separata" dal wireless).
Oltre, ovviamente, al driver che ti ho indicato per la scheda video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.