View Full Version : pareri su questa configurazione?
Utilizzo:
youtube hd, film bluray hdcp o mkv fullhd, giochi online flash (tipo facebook), download selvaggio. Molte di queste cose in contemporanea. Raramente editing/conversioni video e audio
Budget: 800 €
Eventuali config/componenti già pensati:
Motherboard ASROCK Z77 Pro 4 chipset Intel Z77
con uscite video: HDMI 1.4a HDCP, DVI HDCP, VGA e audio 7.1 Realtek
CPU INTEL i5-3570 (Ivy Bridge) 4 core 3,40 GHz
con GPU integrata Intel HD Graphics 2500 (1GB RAM condivisa)
RAM DOMINATOR Platinum PC3-19200 2x 4 GB DDR3 2400 MHz 1.6V
Solid State Disk 120 GB Serie 840 2.5" SATA3
Case ATX CORSAIR - Case Carbide 500R
Alimentatore XFX PRO 550W Core EditionATX PFC attivo
Dissipatore CPU COOLERMASTER V8 per LGA-1155
Esigenze particolari:
Mi preme avere un'uscita DVI dual link e un'uscita HDMI entrambe con supporto HDPC.
Domande:
1) Installare su SSD emule, utorrent e relative cartelle di download è cosigliabile? o si rovina prima? L'opzione b sarebbe metterli su un Seagate Barracuda SATA2 1TB che ho già.
2) Per le mie esigenze va bene affidarsi alla scheda video integrata nel processore oppure dovrei prendere una scheda video a parte? Nel caso, vorrei stare abbondantemente sotto i 100 euro, per esempio ho trovato in promozione questa a 67 euro:
MSI - GeForce GT 630 4 GB DDR3 Pci-E DVI-I Dual Link/VGA/HDMI
E' una entry level di cui non si parla benissimo online ma magai ha un rapporto qualità/prezzo che per me va bene.
Oppure questa: SAPPHIRE - Radeon HD 7750 2 GB DDR3 Pci-E DVI / VGA / HDMI a 76 euro
acronalb
13-01-2013, 12:04
allora per l'uso che ne devi fare tu di questo computer io ti consiglio di:
-se non vuoi fare oc allora ti puo' andare bene anche il dissipatore di serie del
processore intel senza comprarne uno nuovo,altrimenti ti convene prendere un hyper 61 s
-risparmiare sulla memoria ram (nn ti servono a niente 2400 MHZ ) quindi io metterei questa corsair vegance low profile (se vuoi mettere il dissi che ti ho detto) altrimenti metti la ram corsair vegance high profile che costano un po' meno
-per la scheda video non sono ancora molto esperto comunque se non fai gaming penso che posso andare bene anche quella integrata,pero' per la conferma apsetta qualcuno piu' esperto di me
Ciao,
scusami la franchezza ma nella config. che hai messo ci sono parecchie cose che risultanoincresciosamente esagerate,
io ti proporrei questa che per i tuoi utilizzi risulterebbe giá molto sovradimensionata:
Case Fractal Arc Midi (FD-CA-ARC-BL) vedi QUI (http://www.fractal-design.com/?view=product&prod=57)
ti consiglio questo che esteticamente ritengo migliore del 500R e come prestazioni é alla pari
S.Madre Asrock Z77 Pro4-M M-ATX
CPU Intel i5-3450 (BX80637I53450) questo giá di base é esagerato x i tuoi scopi, comunque se messo con la mobo sopra lo fai viaggiare molto piú di un 3570
M.RAM Corsair Vengeance LP 8Gb(2x4) 1600Mhz CL9 (CML8GX3M2A1600C9)
Aliment. Antec HCG-520M - 520W Modulare
S.Video MSI HD6570 r6570md2gd3
per il tuo scopo potrebbe andare anche la 2500 integrata anche se é proprio la piú terra terra..,
se invece vuoi andare sicuro con qualcosa di meglio questa é ottima, meglio della 630
SSD Samsung 840 120Gb
HDD metti quello che giá possiedi
Masteriz. LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.CPU CM HYPER 412S ottimo dissipatore a anche silenzioso
Tot. € 689,65
Se domande posta.
bye
acronalb
13-01-2013, 12:12
Ciao,
scusami la franchezza ma nella config. che hai messo ci sono parecchie cose che risultanoincresciosamente esagerate,
io ti proporrei questa che per i tuoi utilizzi risulterebbe giá molto sovradimensionata:
Case Fractal Arc Midi (FD-CA-ARC-BL) vedi QUI (http://www.fractal-design.com/?view=product&prod=57)
ti consiglio questo che esteticamente ritengo migliore del 500R e come prestazioni é alla pari
S.Madre Asrock Z77 Pro4-M M-ATX
CPU Intel i5-3450 (BX80637I53450) questo giá di base é esagerato x i tuoi scopi, comunque se messo con la mobo sopra lo fai viaggiare molto piú di un 3570
M.RAM Corsair Vengeance LP 8Gb(2x4) 1600Mhz CL9 (CML8GX3M2A1600C9)
Aliment. Antec HCG-520M - 520W Modulare
S.Video MSI HD6570 r6570md2gd3 per il tuo scopo questa é ottima, meglio della 630
SSD Samsung 840 120Gb
HDD metti quello che giá possiedi
Masteriz. LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.CPU CM HYPER 412S ottimo dissipatore a anche silenzioso
Tot. € 689,65
Se domande posta.
bye
questo è un chiarimento per me;
per l'uso che ne deve fare lui del pc non basta il dissipatore di serie venduto con il procio??
questo è un chiarimento per me;
per l'uso che ne deve fare lui del pc non basta il dissipatore di serie venduto con il procio??
Sono da considerare due cose, prestazioni e silenziositá (visto l'utilizzo)
Sul discorso prestazioni considera che con quella mobo che ho messo io la cpu si puó portare a 3900mhz senza il minimo problema, per cui meglio un dissi. abbastanza performante (potrebbe essere sufficiente anche un CM Hyper 212evo).
Per silenziositá quello stock é da buttare immediatamente, visto che come salgono leggermente le temp si fá sentire alla grande.
bye
Prima di tutto ringrazio per le risposte e specifico che di solito tendo a "overdimensionare" perché compro un pc nuovo ogni 6-7 anni e quindi non mi va che diventi totalmente obsoleto dopo solo un anno dal'acquisto :stordita:
Venendo ai suggerimenti:
La scheda video che mi suggerisce E_Pyvel però ha un'uscita DVI Single Link, mentre a me serve Dual, per esempio: SAPPHIRE - Radeon HD 6670 2 Gb ddr3 Pci-E DVI Dual Link / VGA / HDMI a 66 euro com'è? O per 10 euro in più vale la pena prendere la 7750 che dicevo prima?
Per la ram a 1600 mi sto convincendo (anche perché costano 80 euro in meno), del resto dubito che mi accorgerei della differenza con le ram a 2400... o sì?
Il case suggerito è bello, però ha le porte usb in alto e non mi piacciono, preferisco di fronte. Provo a cercarne uno simile
Ok per il dissipatore Hyper 412S
Prima di tutto ringrazio per le risposte e specifico che di solito tendo a "overdimensionare" perché compro un pc nuovo ogni 6-7 anni e quindi non mi va che diventi totalmente obsoleto dopo solo un anno dal'acquisto :stordita:
Venendo ai suggerimenti:
La scheda video che mi suggerisce E_Pyvel però ha un'uscita DVI Single Link, mentre a me serve Dual, per esempio: SAPPHIRE - Radeon HD 6670 2 Gb ddr3 Pci-E DVI Dual Link / VGA / HDMI a 66 euro com'è? O per 10 euro in più vale la pena prendere la 7750 che dicevo prima?
Non avevo capito ti servisse dual, in quel caso va bene la 7750, costa un poco di piú ma se serve non vedo alternative.
Per la ram a 1600 mi sto convincendo (anche perché costano 80 euro in meno), del resto dubito che mi accorgerei della differenza con le ram a 2400... o sì?
Il fatto é che nei tuoi utilizzi 1600 sono giá esagerati.
Il case suggerito è bello, però ha le porte usb in alto e non mi piacciono, preferisco di fronte. Provo a cercarne uno simile
Sono state messe in alto proprio x non rovinare l'estetica, poi ovviamente se ti sono piú comode frontali, prova vedere questi:
CM HAF XM (RC-922XM-KKN1)
Corsair Carbide Series 400R
Thermaltake Level 10 GTS BK [VO30001N2N]
Corsair Carbide Series 300R
Quelli in rosso sono quelli che ti consiglio
Ok per il dissipatore Hyper 412S
vedi note
Grazie mille. Ho giusto un'ultima domanda. Hai scritto:
Per quale motivo il 3450 (Ivy Bridge 4x3.10GHz) viaggia molto più di un 3570 (Ivy 4x3.40GHz)?? :confused:
Grazie mille. Ho giusto un'ultima domanda. Hai scritto:
Per quale motivo il 3450 (Ivy Bridge 4x3.10GHz) viaggia molto più di un 3570 (Ivy 4x3.40GHz)?? :confused:
Perché, e questo senza dover fare settaggi tramite bios(uefi),
con le s.madri asrock z77 direttamente da windows puoi portare la frequenza massima di un i5-3450 fino a 3900Mhz x core... vedi QUI (http://img824.imageshack.us/img824/9157/nokoc3900mhz.png).
Mentre un 3570 se lasciato a default arriva max 3500Mhz x core.
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.