PDA

View Full Version : Internet Explorer 10 metro

pete
13-01-2013, 10:55
Ciao a tutti.

Ho dei seri problemi ad utilizzare la versione ui di metro col touch screen.

In pratica è impossibile utilizzare i menu che si aprono con il mouse hover.

Per farvi un esempio se aprite il sito delle borse da pc Targus e con il mouse andate su prodotti si apre la lista di tutte le borse mentre col touch è impossibile navigare nel sito.Ho notato che ci sono un sacco di siti che utilizzano il mouse hover quindi questa versione diventa quasi inutilizzabile.

un'altra mancanza è il tasto del compatibility mode che non si trova nella versione metro ma si puo risolvere impostando nella parte desktop la visualizzazione di tutti i siti in modalità compatibile

Khronos
13-01-2013, 11:01
non è colpa di IE 10. è colpa dei siti internet che non sono pronti per un uso massivo con touchscreen. se tu cerchi in Google "mouse hover with touchscreen (click) (http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q=mouse+hover+with+touchscreen&aq=f&aqi=g10&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&cad=b)" troverai tante di quelle bestemmie che non immagini. addirittura nel sito degli addon di firefox (nei quali, la lista degli addon prevede un mouse-over per visualizzare il pulsante "installami (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/search/?q=search&appver=8.0&platform=linux)").....

quello che posso consigliarti è.... di provare a usare la versione "mobile" di quei siti, o di visualizzare il sito "senza il CSS", usando la web-developer toolbar del browser, se presente.

pete
13-01-2013, 11:25
Grazie mille per la risposta. Non trovo nella developer toolbar l'opzione per la visualizzazione mobile.Sapresti dirmi dov'è?

pete
13-01-2013, 11:45
Trovato l'opzione ma funziona solo nella parte desktop e comunque anche se settato su ie per Windows phone 7 /8 si comporta sempre nello stesso modo.

Aperta sul mio Windows phone 7 e il tasto prodotti è cliccabile

Eress
13-01-2013, 17:59
Il problema mi sa che invece è proprio di IE 10, confermo che da safari su iPad funziona e anche da pc W7+IE9 con touchscreen, quel sito funziona perfettamente, sempre in visualizzazione desktop.

pete
17-01-2013, 11:47
Il problema mi sa che invece è proprio di IE 10, confermo che da safari su iPad funziona e anche da pc W7+IE9 con touchscreen, quel sito funziona perfettamente, sempre in visualizzazione desktop.

Aperta richiesta anche sulla comunity di Microsoft. Vediamo che dicono