PDA

View Full Version : Settaggio snr 6db

matt23
13-01-2013, 11:03
Ciao a tutti ragazzi , ho l'adsl 7 mega in wholesale con infostrada ma , essendo 3.5 km il valore di attenuazione è molto alto e la portante che aggancio è circa 3 mega. Spesso ho delle cadute di connessione e guardando la tabella dei valori nel router l'SNR è a 5.3/5.4 in quel preciso momento. Ho provato a impostare la modulazione G.dtm ma non cambia niente. Qualcuno sa spiegarmi perchè improvvisamente l'snr diminuisce (determinando una disconnessione) e se è possibile settarlo a 6db in modo che non si verifichi più questa situazione ?
Grazie ragazzi :D
p.s Ho un router netgear DGN1000

Rodig
13-01-2013, 14:20
....Qualcuno sa spiegarmi perchè improvvisamente l'snr diminuisce (determinando una disconnessione) e se è possibile settarlo a 6db in modo che non si verifichi più questa situazione ?
Grazie ragazzi :D
p.s Ho un router netgear DGN1000
E' normale che l'snrm vari durante la giornata, ma se te lo fai settare a 6db le sconnessioni saranno molto più frequenti.....

matt23
13-01-2013, 15:04
E' normale che l'snrm vari durante la giornata, ma se te lo fai settare a 6db le sconnessioni saranno molto più frequenti.....
Per quale motivo ?
C'è quindi un modo per evitare queste disconnessioni ?:)

Rodig
13-01-2013, 15:58
Per quale motivo ?
C'è quindi un modo per evitare queste disconnessioni ?:)
Varia in funzione del traffico e delle mutue interferenze, ed anche per condizioni ambientali come l'umidità se la linea non è ben isolata.
Se il tuo impianto telefonico è a posto ed hai visto che le disconnessioni avvengono quando l'snrm scende sotto certi valori non puoi che fartelo alzare, ma le prestazioni decadrebbero.