PDA

View Full Version : Scheda video futuro desktop

longuel
13-01-2013, 09:59
Salve ragazzi , volevo un consiglio su una futura configurazione desktop.
Avevo intenzione di comprare un intel core i5 3570k e un ati radeon 7870 , ma è su quest ultima che ho seri dubbi.
Innanzitutto voglio prendere una scheda video di ottima fattura , con costo massimo di 200 euro e che mi duri discretamente per almeno 4/5 anni.
Ho un samsung syncmaster t220 hd 1680x1020 , quindi non un monitor full hd...non ho intenzione di comprarne uno nuovo per almeno altri 4 anni , devo basarmi su questo schermo.

P.s. meno si spende e meglio è , pero vorrei giocare al massimo i titoli recenti e magari anche quelli futuri.

Ringrazio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

longuel
13-01-2013, 22:21
Up

ndwolfwood
14-01-2013, 08:55
Non c'è molta scelta.
La risoluzione cmq non è bassissima e vuoi giocare al massimo e vuoi pure che duri anni, senza spendere più di 200 euro.
La HD7870 risponde a queste pretese.

... per altro 4/5 anni mi sembrano cmq troppi.
Direi ~3 anni prima che diventi obsoleta.
Ricorda che in un anno dovrebbero uscire le nuove console che si spera diano nuova linfa allo sviluppo della grafica nei giochi.

NightStalker
14-01-2013, 09:09
quoto per la 7870

DavideIerva92
14-01-2013, 11:45
Quoto la 7870, ma non penso che duri per 4/5 anni :mbe:

55AMG
14-01-2013, 15:16
A 1680x1050? Gli dura sì 4-5 anni suvvia, tra l'altro ha un alto margine di OC quella GPU in caso di "emergenza".

longuel
15-01-2013, 18:07
Grazie dei consigli e delle risposte , in ogni caso mi interessa principalmente giocare per 2 annetti a prestazioni molto elevate/massime , gli altri due anni posso scendere anche a compromessi.

P.s. la mia carissima 4670 da 512 megabyte ormai non tiene piu , anche se devo ammettere che mai avrei pensato di poter giocare a far cry 3 a schermo intero , quindi vorrei ripercorrere piu o meno la strada che ho fatto con l attuale gpu.

Comunque andando un po ot , vorrei acquistare i5 3570k , 7870 , asrock z77 extreme4 , 8 gb ram ddr3 , ssd 128 gb 840 pro da accompagnare al mio attuale hd fisico , corsair 650w. Successivamente vorrei prendere un sistema di raffreddamento a liquido per overcloccare un po il processore(pensavo ad un corsair h100).
Cambiereste qualcosa a questa configurazione? Ovviamente vale sempre il "meno spendo , meglio è!"

Grazie.

Goldpaf
15-01-2013, 18:46
Togliendo la scheda madre che non mi convince,la tua configurazione mi piace :D

Ryoga85
15-01-2013, 21:34
Non si può sapere quadno durerà una 7870, dipende quanto diventeranno pesanti i giochio della nuova generazione che maggiormente si basano su multipiattaforma, in questi ultimi anni c'è stato un blocco... basti pensare che ancora va bene una 5770 per giocare in full hd a tutti i titoli in circolazione (senza filtri in certi casi), e se ci si accontenta di raggiungere i 25 fps...
Ora posso dire che il mio nuovo attuale pc con cpu six core fx 6100, 7850 1gb, 8gb di ram è esagerato... Riesco a giocare a skyrim in full hd con filtri aa8x AF16x a circa 60 fps anceh nelle zone esterne, e con l'high resolution texture pack, ancora però non ho avuto modo di provare crysis 2 in dx 11 al massimo, metro 2033, far cry 3, the witcher 2 etc... ma non ho dubbi che vadano bene...
Anche crysis 3 non temo...
Poi come dico sempre se il gioo è ben ottimizzato deve girare bene anche su pc meno performanti...
Un gioco che mi viene in mente duken nukem forever, andava male... poi è uscita una patch e andava bene....

longuel
15-01-2013, 21:49
Togliendo la scheda madre che non mi convince,la tua configurazione mi piace :D

Che scheda madre mi consigli?

Non si può sapere quadno durerà una 7870, dipende quanto diventeranno pesanti i giochio della nuova generazione che maggiormente si basano su multipiattaforma, in questi ultimi anni c'è stato un blocco... basti pensare che ancora va bene una 5770 per giocare in full hd a tutti i titoli in circolazione (senza filtri in certi casi), e se ci si accontenta di raggiungere i 25 fps...
Ora posso dire che il mio nuovo attuale pc con cpu six core fx 6100, 7850 1gb, 8gb di ram è esagerato... Riesco a giocare a skyrim in full hd con filtri aa8x AF16x a circa 60 fps anceh nelle zone esterne, e con l'high resolution texture pack, ancora però non ho avuto modo di provare crysis 2 in dx 11 al massimo, metro 2033, far cry 3, the witcher 2 etc... ma non ho dubbi che vadano bene...
Anche crysis 3 non temo...
Poi come dico sempre se il gioo è ben ottimizzato deve girare bene anche su pc meno performanti...
Un gioco che mi viene in mente duken nukem forever, andava male... poi è uscita una patch e andava bene....

Quindi a tuo parere è meglio aspettare prima di acquistare , oppure procedere fin da subito? Quando sono previsti questi nuovi capitoli videoluici? (Presumo fine 2013 con l avvento delle nuove console)

Ryoga85
16-01-2013, 00:07
Io posso consigliarti come scheda madre la asrock extreme 3 la mia prima scheda madre crossfire e con bios a colori! xD
Per la ram ti consiglio 2x4 (dual channel) a 1666mhz
Scheda video basta una 7850, della miglior marca che credo sia sapphire (io questa ho). Il motivo? Se non voi rischiare di incappare in un raffredamento rumoroso da dove rcambiare subito, invalidando la garanzia....
Come processore io preferisco AMD....
eh se vuoi giocare bene a certi titoli perchè aspettare? Devi vedere te al livello monetario....
Io per esempio non avevo bisogno del pc, stavo benissimo con amd x3 450, 5770, 4gb di ram giocavo bene a tutto...
Ho iniziato a farmi il case nuovo, poi ho deciso di vendere quasi l'intero pc ad un mio amico che ci teneva a giocare spendendo poco (con 200 euro si è rifatto un pc ottimo per giocare).
Mi è costato circa 500 euro solo di hardware interno...