View Full Version : Comportamento anomalo Tp-Link TL-WN951N
Tidus.hw
13-01-2013, 09:49
Ciao a tutti, ho un problema con questa scheda wifi. In pratica la velocità è molto bassa, la velocità di trasferimento dei dati non supera 1.7MB/s (agganciandosi a 130mbps) laddove con una vecchia scheda 802.11g di 5 anni fa vado tranquillamente a 2.5MB/s.
Il router è un Asus RT-N66u.
Ma la cosa strana è questa: ho provato a muovere le antenne per 10 minuti inutilmente nella speranza cambiasse qualcosa, ad un certo punto le ho staccate tutte ed ho notato che non era cambiato quasi nulla: la velocità era scesa da circa 1.7 a 1MB/s, senza nessuna delle 3 antenne!
Qualcuno mi sa spiegare questa cosa? Mi sembra assurdo.
nebbia88
13-01-2013, 13:35
1) MAI staccare/attaccare antenne con la scheda accesa.
2) hai provato a spostare fisicamente il pc molto vicino al router? cambia qualcosa o no? hai provato vari canali wifi?
Tidus.hw
13-01-2013, 13:49
1) MAI staccare/attaccare antenne con la scheda accesa.
2) hai provato a spostare fisicamente il pc molto vicino al router? cambia qualcosa o no? hai provato vari canali wifi?
che può succedere se le stacco da accese?
Comunque ho provato in diversi punti della casa e funziona sempre da schifo, a meno che non sono a pochi metri dal router e con massimo un muro in mezzo. Praticamente perfino il netbook di mio fratello e il mio vecchio smartphone di 2 anni fa hanno una velocità di trasmissione migliore, assurdo.
nebbia88
13-01-2013, 14:02
anche se a te non sembra, il fatto che vicino al router la velocità aumenti (di quanto???) è un'OTTIMA notizia, significa che è "solo" un problema di segnale, e non magari di incompatibilità tra driver/dispositivi ;)
leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2003266
secondo me con un paio di TL-ANT2408C risolvi, pero' in questo campo finche' non si fan prove sono tutte ipotesi...
P.S. i chip wifi si rovinano con gli sbalzi di segnale (l'istante in cui colleghi un'antenna), anche se succede soprattutto con antenne che guadagnano molto, è sempre meglio evitare...
Tidus.hw
13-01-2013, 14:13
anche se a te non sembra, il fatto che vicino al router la velocità aumenti (di quanto???) è un'OTTIMA notizia, significa che è "solo" un problema di segnale, e non magari di incompatibilità tra driver/dispositivi ;)
leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2003266
secondo me con un paio di TL-ANT2408C risolvi, pero' in questo campo finche' non si fan prove sono tutte ipotesi...
P.S. i chip wifi si rovinano con gli sbalzi di segnale (l'istante in cui colleghi un'antenna), anche se succede soprattutto con antenne che guadagnano molto, è sempre meglio evitare...
ho capito grazie. Vedrò di procurarmi in paio di queste antenne! Nelfrattempo ho messo questa scheda nel pc più vicino al router e quella vecchia 802.11g dove c'era meno segnale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.