PDA

View Full Version : Portatile tuttofare intorno ai 1000€

ferroch85
13-01-2013, 09:29
Ciao a tutti,
sono uno informatico e mi trovo davanti ad un dilemma che purtroppo non ha una soluzione convinta ai miei problemi.
Io sviluppo sia in ambiente windows (visual studio, sql server e tutti i vari tool più pesanti del mondo) ma lavoricchio anche su mac (sviluppo un po' in ambiente xCode per iPhone). Ora devo cambiare il mio vecchio portatile che ormai non ce la fa più e qui sorgono i problemi...perchè se vado su un pc l'unico modo per usare OSX è la via della VMWare. Ci sto già provando, ma è veramente veramente pesante. L'altra alternativa è un mac. Così vado liscio su ambiente mac, ma poi magari ho qualche complicazione in più sotto win. Senza contare che i mac sono notoriamente molto cari per l'hardware che ti danno.
Quindi il compromesso migliore, credo che possa essere un bel portatile (massimo 15'', ma meglio 14'') che abbia sotto un hardware che mi agevoli il più possibile con l'uso delle vmware. Potrei prendere due piccioni con una fava. Cosa mi consigliate di cercare che possa aiutarmi per queste esigenze?
Nelle varie investigazioni che ho fatto finora, il miglior compromesso che ho trovato è l'ASUS ASUS N56VZ-S4198H; ha un ottimo processore, HDD veloce e reparto ram e video discreti! Tuttavia Asus non mi da molta sicurezza sulla parte assistenza e qualità dell'assemblaggio.
Voi avete suggerimenti da darmi?

Grazie
Marco

paolo-red1
13-01-2013, 11:17
dai una occhiata ai dell, dal sito c'è un "selezionatore" veloce che ti guida nella scelta, lenovo e sony

ferroch85
14-01-2013, 07:15
Francamente mi sembra che per avere delle prestazioni analoghe all'Asus, tutte queste marche abbiano un surplus in prezzo di 300/400€.