PDA

View Full Version : cambio processore

masante.marco@gmail
13-01-2013, 09:01
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo porvi un quesito: mi è stato regalato un notebook dell' HP precisamente un CQ58-150SL.
Ecco io volevo cambiarci il processore ma non riesco a trovare nulla degno di nota con cui sostiuirlo, il notebook con il suo attuale processore é veramente lento.
Spero e sono sicuro che Voi possiate aiutarmi.

Grazie e ciao

marksiena
13-01-2013, 10:32
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo porvi un quesito: mi è stato regalato un notebook dell' HP precisamente un CQ58-150SL.
Ecco io volevo cambiarci il processore ma non riesco a trovare nulla degno di nota con cui sostiuirlo, il notebook con il suo attuale processore é veramente lento.
Spero e sono sicuro che Voi possiate aiutarmi.

Grazie e ciao

Se non sbaglio le apu E300 hanno il processore saldato sulla scheda madre per cui non c'è modo di cambiarlo.

Jones D. Daemon
13-01-2013, 19:46
No niente l'E-300 ha package BGA, quindi è direttamente saldato sulla scheda madre. Se vuoi un portatile più veloce sostituisci il disco con un ssd, vedrai da subito la differenza

acronalb
13-01-2013, 23:10
Il processore come ti hanno detto non puoi cambiarlo.
Secondo me la cosa essenziale da fare e' aggiungere memoria RAM poi se vuoi ci puoi mettere un SSD .
Ne frattempo cerca le guide su internet di come velocizzare il PC, spesso sono molto efficaci.

masante.marco@gmail
14-01-2013, 08:23
No niente l'E-300 ha package BGA, quindi è direttamente saldato sulla scheda madre. Se vuoi un portatile più veloce sostituisci il disco con un ssd, vedrai da subito la differenza

Grazie per i consigli, mi potete consigliare un buon ssd e una ram per il portatile?

Jones D. Daemon
14-01-2013, 16:36
Per le RAM io andrei di Vengeance, la cpu non è propriamente una scheggia, quindi un buon 2x2gb Vengeance 1333 sodimm vanno più che bene, per l'SSD io posso consigliarti il Crucial M4 da 128 o 256 GB, un'altro mondo rispetto agli HDD meccanici e uno degli SSD più affidabili attualmente in commercio.

TRUTEN
17-01-2013, 10:58
Prendi le ram che costano tanto nell'uso quotidiano non noteresti differenze.
Per l'SSD il già citato crucial m4 od il samsung 830/840.