View Full Version : Chiedo consiglio per hard disk esterno
Essendo che mi hanno regalato una videocamera abbastanza buona a natale ma crea file molto grossi sto già intasando l hard disk del mio vaio vecchio di due anni con uscita anche ethernet, e faccio molte foto con la mia Fuji X Pro 1 così ho bisogno di un hard disk esterno ma non conosco molto il campo per cui vi dico le mie necessità :
1: affidabilità nel tempo
2: che abbia 2 terabit
3: compatibile con windows 7
4: prezzo max 200 euro
5: non troppo lento
6: la trasportabilità non mi interessa
7: robusto
8: magari la possibilità di passare dati da videocamera a HDD senza accendere il pc
Grazie in anticipo
I video in che formato sono? È buona norma fare una compressione in h264 cosi hai ottima qualità e minor spazio. Se ti serve affidabilità ti conviene prendere un wd red o re4 da mettere in box esterno
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk
Il formato video non lo so, ma tanto non avrei voglia di modificare il file. Se per gentilezza non scrivete in sigle i nomi degli hard disk poiché non conosco bene il campo non riesco ad identificarli grazie
te li metto in ordine di preferenza e affidabilità:
western digital re4 wd2003fyys 2 tb prezzo 160 euro circa
western digital red wd20efrx 2tb prezzo 90 euro circa (la versione da 3tb costa 150 euro circa ;))
western digital caviar green wd20ezrx 2tb circa 80 euro (da 3tb costa 115 euro circa)
devi poi comprare un box esterno da 3.5" in cui inserire l'hd,il box prendilo usb 3.0 cosi per il futuro sei a posto.ti consiglio il modello lc-power oppure i modelli icy-box
te li metto in ordine di preferenza e affidabilità:
western digital re4 wd2003fyys 2 tb prezzo 160 euro circa
western digital red wd20efrx 2tb prezzo 90 euro circa (la versione da 3tb costa 150 euro circa ;))
western digital caviar green wd20ezrx 2tb circa 80 euro (da 3tb costa 115 euro circa)
devi poi comprare un box esterno da 3.5" in cui inserire l'hd,il box prendilo usb 3.0 cosi per il futuro sei a posto.ti consiglio il modello lc-power oppure i modelli icy-box
Per cui sono hard disk interni che poi io metto in un box esterno x farli diventare hard disk esterni a tutti gli effetti? E l alimentazione come funziona?
Per cui sono hard disk interni che poi io metto in un box esterno x farli diventare hard disk esterni a tutti gli effetti? E l alimentazione come funziona?
esatto,per l'alimentazione con il box ti danno anche l'alimentatore da parete,tipo quello dei cellulari.se invece vuoi alimentazione da cavo usb devi prendere hd da 2.5" che però sono meno affidabili
esatto,per l'alimentazione con il box ti danno anche l'alimentatore da parete,tipo quello dei cellulari.se invece vuoi alimentazione da cavo usb devi prendere hd da 2.5" che però sono meno affidabili
Ti ringrazio tanto!
Ti ringrazio tanto!
Figurati ;)
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.