View Full Version : che succede al pc se salta la corrente?
è da ieri che nel palazzo è già saltata 2 volte la corrente in un giorno e deve venire sempre un tipo a riattacare tutto, ma comunque ha detto che c'è un problema nel palazzo e va cambiato qualcosa per fixxare il tutto
intanto però vorrei sapere se è pericoloso tenere il pc acceso, ho fatto il pc nuovo a dicembre non vorrei che si bruciasse qualcosa
il pc in questione:
vx550w corsair
asrock z77 pro 3
i5 3570l
gtx 560 ti 448 core
wb blue 500gb
asus xonar audio dx
l'ali dovrebbe proteggermi da queste cose no? non credo neanche che salti per sovratensione ma che salti semplicemente e basta...
se la corrente semplicemente salta non succede niente. Gli sbalzi di tensione sono piu pericolosi ma l'hardware recente garantisce una certa protezione, tipo gli alimentatori. Certo avere un ups sarebbe l'ideale, almeno ti eviti la frustrazione di vedere un pc che si spegne mentre lo stai usando.
grazie ma sinceramente non so se sono sbalzi di corrente, c'è modo per capirlo? posso dirti che tutto il resto è in ottime condizioni(tv, frigo con 30 anni alle spalle etc) ed erano accesi entrambe le volte
belalugosi
13-01-2013, 01:31
stai tranquillo, se non hai un'alimentatore di bassa qualità(e non è il tuo caso)sia gli sbalzi di corrente che i blackout non possono crearti alcun problema
se la corrente semplicemente salta non succede niente. Gli sbalzi di tensione sono piu pericolosi ma l'hardware recente garantisce una certa protezione, tipo gli alimentatori. Certo avere un ups sarebbe l'ideale, almeno ti eviti la frustrazione di vedere un pc che si spegne mentre lo stai usando.
vero :(
l'importante avere un ali che protegge quantomeno
se è giornata di fulmini e saette meglio spegnere tutto!
ps
l'ups sarebbe già qualcosa in più
acronalb
13-01-2013, 01:49
non succede nulla tranquillo;
l'unico componenti che potrebbe risentirne un po' con il tempo potrebbe essere l alimentatore.....
grazie a tutti, mi avete tranquillizzato :D
purtroppo l'ups al momento è fuori questione, ho speso tutto per il pc e non ho più dindi... ma appena raccimolo 100 euro extra ne prendo uno per stare 100% tranquillo
stai tranquillo non succede nulla :D è più facile che si brucia per un assemblaggio fatto male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.