View Full Version : Configurazione PC Gaming di fascia alta
$cI$$IoN
12-01-2013, 23:26
Salve a tutti, vorrei assemblare un PC gaming di fascia alta completo di tutto (ovvero tastiera, mouse e monitor/TV, ecc).
In passato ho assemblato molti pc x amici e parenti, ma quando si tratta di scegliere i componenti per assemblare il proprio è tutto più complicato.
Sono un paio di giorni che sto dando qualche occhiata qui e la, ma più leggo e più aumenta la mia confusione. :doh:
Inoltre, ahimè, a causa del nuovo lavoro non ho più molto tempo da poter dedicare alla lettura degli articoli sulle novità. Per questo ho deciso di rivolgermi a voi che sicuramente siete aggiornatissimi su tutte le news e le chicche del mercato informatico.
Per il budget diciamo che vorrei mantenermi sui €1.500 euro più euro meno.
Ora non resta che valutare insieme la migliore configurazione possibile. ;)
acronalb
13-01-2013, 00:37
ciao, questa potrebbe essere una configurazione adatta al gaming:
CPU: Intel Core i5-3570k 3,4GHz 214€
scheda madre: AsRock Z77 Extreme4 110€
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile (2x4GB) 53€
CASE cooler master 430 elite black 50€
PSU antec hcg 620M 100€
DIS Cooler Master HYPER 612S 45€
SSD SSD Crucial M4 128GB 104€
hard disk: Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk
lettore cd/dvd: LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk 20€
schda video: NVIDIA GeForce GTX 670 OC Scheda grafica 2 GB GDDR5 - PCI-
Express 3.00 371€
acronalb
13-01-2013, 00:47
ho dimenticato il prezzo del hdd .
è di 80 €
totale: 1227€
monitor : asus ml239h 196€
tutto questi prezzi li ho presi da un sito famoso e ottimo, se vuoi sapere di piu' contattami con messaggi privati
Ciao,
io, visto il budget, ti propongo questa:
Case Corsair Carbide Series 300R (CC-9011014-WW)
S.Madre Asus Maximus V GENE Republic of Gamers Z77 - M-ATX ottima scheda specifica x gamers
CPU Intel i5-3570K 3,4GHz (BX80637I53570K) il migliore rapporto Costo/Performance in ambito game
M.RAM Corsair Vengeance LP 8Gb(2x4) 1600Mhz CL9 (CML8GX3M2A1600C9)
Aliment. Super Flower SF650P14XE 80+Gold questo é un gioiellino di alimentatore serie gold
S.Video Gigabyte GTX680 [GV-N680OC-2GD] 2GBGDDR5 il top della serie 600 m-gpu
SSD Samsung 840 120Gb
HDD Seagate 1TB 64mb [ST1000DM003] uno degli HDD piú performanti ora in circolazione
Masteriz. LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.CPU Cooler Master HYPER 612S permette tranquillamente dei buoni OC
Tastiera Roccat Arvo Gaming Keyboard Layout Ita [ROC-12-511]
Tastiera RaZER Abyssus Gaming Mouse [RZ01-00360100-R3G1]
Monitor IIYAMA ProLite X2377HDS- Full HD [PLX2377HDS-B1]
ottimo monitor testato x gaming, con pannello IPS esattamente alla pari con i piú blasonati.. Dell U2312HM, Asus PA238Q.
Offre molto (casse audio, overdrive e vga/hdmi/dvi) Perfetto come TV, in abbinamento a un decoder esterno.
Tot. € 1.509,52
Se hai domande posta.
bye
$cI$$IoN
15-01-2013, 16:53
grazie ragazzi x i vostri preziosi consigli, ho notato che su alcuni componenti non ci sono dubbi di scelta. Se potete indicarmi in pvt quale sito avete usato per effettuare le configurazioni. Magari quelli che conosco io sono stati superati ;)
Ora toglietemi un dubbio, eventualmente converrebbe installare un raffreddamento a liquido (se si quali mi consigliate), considerando l'ipotesi dell'OC. Inoltre mi potete spiegare tecnicamente quali sono i vantaggi di montare o meno un SSD.
Grazie
P.S.
@E_Pyvel
la mobo che mi hai consigliato anche se certificata ROG, ho notato che è una micro ATX con scheda grafica integrata, dici che non dovrei avere problemi di spazio, dalle foto ho visto che gli attacchi pci-e sono molto vicini.
inoltre mi puoi indicare il decoder esterno alla quale ti riferivi.
Perfetto come TV, in abbinamento a un decoder esterno.
grazie ragazzi x i vostri preziosi consigli, ho notato che su alcuni componenti non ci sono dubbi di scelta. Se potete indicarmi in pvt quale sito avete usato per effettuare le configurazioni. Magari quelli che conosco io sono stati superati ;)
Ora toglietemi un dubbio, eventualmente converrebbe installare un raffreddamento a liquido (se si quali mi consigliate), considerando l'ipotesi dell'OC. Inoltre mi potete spiegare tecnicamente quali sono i vantaggi di montare o meno un SSD.
Un SSD visti i costi, si cerca di acquistarlo non molto ampio proprio x limitare i costi.
Infatti viene, giustamente, utilizzato per l'installazione del solo S.O. e dei programmi.
In questo modo si velocizza in modo impressionante l'eseguibilitá di tutto il S.Operativo e di conseguenza tutto il sistema diventa anche piú fluido e stabile.
Un esempio stupido tanto x rendere l'idea, l'accensione di un mio pc con WD Black e win7ultimate 62secondi, con lo stesso sistema su Crucial M4 22secondi.
la mobo che mi hai consigliato anche se certificata ROG, ho notato che è una micro ATX con scheda grafica integrata,
la scheda di cui parli non é sulla mobo ma é integrata nei processori intel Ivybridge e sandibridge
dici che non dovrei avere problemi di spazio, dalle foto ho visto che gli attacchi pci-e sono molto vicini.
Con que due slots puoi fare tranquillamente uno sli di gtx680
inoltre mi puoi indicare il decoder esterno alla quale ti riferivi.
Un qualsiasi decoder digitale terrestre con uscita HDMI.
vedi note
bye
$cI$$IoN
17-01-2013, 13:28
Altre configurazioni consigliate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.