PDA

View Full Version : Problema nuova installazione win7

Axer
12-01-2013, 21:05
Ho da poco acquistato e installato un ssd crucial M4 da 128 gb che uso come dico principale e un hdd da 250Gb che uso come secondario, ho installato tutto senza il minimo problema e tutto sembrava andare alla perfezione, poi....
Improvvisamente durante l'utilizzo il mouse inizia a perdere reattivita (uso un trust MaxTrack Wireless Mouse) soprattutto con firefox (aggiornato all'ultima versione disponibile) perde anche i click del tasto sx, il mouse su altri pc funziona alla perfezione senza il minimo problema e io ora non so che fare, AIUTOOOOOOO!!!!!!

Khronos
12-01-2013, 21:35
firefox. già è pesante di suo.
driver video aggiornati all'oggi o gli hai lasciato mettere tutto al sistema?
il problema è durante i giochini in Flash o altro? youtube?

Blue_screen_of_death
12-01-2013, 23:47
la configurazione del pc?

fai attenzione ad eventuali interferenze wireless...

ti consiglio di provare ad usare un mouse usb con il filo... per capire se è un problema di wireless o di pc.

Axer
13-01-2013, 13:50
firefox. già è pesante di suo.
driver video aggiornati all'oggi o gli hai lasciato mettere tutto al sistema?
il problema è durante i giochini in Flash o altro? youtube?

I driver video li ho messi io( inizialmente non mi vedeva nemmeno la scheda grafica e winupdate era disattivato) il problema riguarda sia i giochi flash che la normale navigazione poi un po tutto il sistema perde "lucidita".

la configurazione del pc?

fai attenzione ad eventuali interferenze wireless...

ti consiglio di provare ad usare un mouse usb con il filo... per capire se è un problema di wireless o di pc.

La mia configurazione :
Mobo: asus M4A79XTD evo
Ram: corsair 8GB vengence 1600
Grafica: hd 7850 2Gb
So: Win7 64 bit
ssd: crucial M4 128Gb
hdd: segate 250Gb

Per quanto riguarda il wireless ho provato a collegarlo al pc portatile di mia suocera nella stessa stanza e nessun problema.

Grazie mille dell'aiuto.

Blue_screen_of_death
13-01-2013, 14:04
Con un altro mouse il problema si verifica?

In modalità provvisoria il problema si presenta?

Se imposti la percentuale massima del processore a 100% (nelle opzioni risparmio energia) cambia qualcosa?

Quando si verifica il problema nel Task Manager la cpu è impiegata al 100%? c'è qualche processo che consuma eccessivamente cpu o ram?

Axer
13-01-2013, 15:55
Con un altro mouse il problema si verifica?

In modalità provvisoria il problema si presenta?

Se imposti la percentuale massima del processore a 100% (nelle opzioni risparmio energia) cambia qualcosa?

Quando si verifica il problema nel Task Manager la cpu è impiegata al 100%? c'è qualche processo che consuma eccessivamente cpu o ram?

Verifico e vi faccio sapere.