PDA

View Full Version : trasferire pdf su ipad

vyger
12-01-2013, 21:05
Non posso usare itunes voglio trasferire dei pdf su ipad x potermeli leggere in santa pace.
ho provato tutti i sw alternativi...ma poi ne ibooks ne pdf reader vedono i pdf trasferiti.
come cavolo si fa a usare sto coso e fargli fare quello che pare a me.

zazzu
12-01-2013, 22:54
Non posso usare itunes voglio trasferire dei pdf su ipad x potermeli leggere in santa pace.
ho provato tutti i sw alternativi...ma poi ne ibooks ne pdf reader vedono i pdf trasferiti.
come cavolo si fa a usare sto coso e fargli fare quello che pare a me.

Puoi o spedirteli per email o condividerli tramite applicazioni tipo dropbox o file browser

MacNeo
12-01-2013, 23:10
iBooks li vede di sicuro, ha una sezione specifica per i PDF: in alto al centro, dove c'è scritto Libri, tocchi e selezioni PDF.

vyger
13-01-2013, 07:59
il problema é come trasferire i pdf su ipad senza itunes visto che se sincronizzo poi mi cancella da ipad la musica i video ecc ecc

giofal
13-01-2013, 08:21
Io ho da sempre usato Goodreader.
È la prima app che si dovrebbe comprare appena si prende l'iPad, un must.

Non è solo un reader di dodumenti ma un vero e proprio file manager e permette trasferimenti vi wifi.

MacNeo
13-01-2013, 10:41
il problema é come trasferire i pdf su ipad senza itunes visto che se sincronizzo poi mi cancella da ipad la musica i video ecc eccguarda che c'è una crocetta "gestisci manualmente musica e video" nelle opzioni di sincronizzazione. Se ti va male ti cancellerà la roba la prima volta visto che hai cambiato l'opzione, ma dopo funziona perfettamente.

vyger
14-01-2013, 15:24
si musica e video non pdf io ho deselezzionato sincronizza su video e musica seleziono solo sincronizza libri..copio i pdf su itunes e quando vado a sincronizzare mi cancella la musica.

di solito video e musica li passo con programmi alternativi ma se lo faccio coi pdf poi ibook non me li vede.

posso dire che ITUNES e' na bella ciofeca

Leron
15-01-2013, 13:15
si musica e video non pdf io ho deselezzionato sincronizza su video e musica seleziono solo sincronizza libri..copio i pdf su itunes e quando vado a sincronizzare mi cancella la musica.

di solito video e musica li passo con programmi alternativi ma se lo faccio coi pdf poi ibook non me li vede.

posso dire che ITUNES e' na bella ciofeca

Se lo usi come si deve, proprio no. Se lo usi in maniera sbagliata, decisamente si.

vyger
15-01-2013, 13:38
ok come faccio a trasferire dei pdf senza che mi caneclli musica e video?

Eress
15-01-2013, 13:50
Ma installati su iPad un'app come FileExplorer o simile dall'appstore sempre in versione full, poi sull'iPad ci importi/esporti quello che ti pare, via wifi.

vyger
15-01-2013, 14:06
non funziona coi pdf gia provato li trasferisce ma poi non c'e' modo di usarli/vederli da nessun programma

Eress
16-01-2013, 09:04
Scusami eh, ma FileExplorer apre ogni formato, word, txt, pdf ecc. praticamente tutti, compresi altri tipi di file come immagini, video, audio ecc. non puoi editarli, ma li apre tranquillamente e da la possibilità volendo di aprirli con altre app come iBook per esempio. Non solo, ma per i pdf ci sono anche le opzioni indice e segnalibro, cosa vuoi di più :D
Forse tu hai provato solo la versione free, che ha tutto bloccato.

vyger
16-01-2013, 09:19
SI ERA LA VERSIONE FREE
ma che uno debba pagare x trasferire dei pdf su un robo da 700€ se permetti

M@n
16-01-2013, 10:52
io con dropbox mi vedo i files PDF (gratis)

Eress
16-01-2013, 13:16
SI ERA LA VERSIONE FREE
ma che uno debba pagare x trasferire dei pdf su un robo da 700€ se permetti
Si va bene sarei d'accordo se costasse una cifra, ma per 2 euri e qualcosa ti assicuro che dopo non te ne pentirai. Li vale tutti e molto di più.

vyger
16-01-2013, 13:16
si ma li voglio sul pad non on line

M@n
17-01-2013, 09:06
con dropbox puoi tenere una copia del file in locale sull'ipad se vuoi.

vyger
17-01-2013, 09:28
sono 3gb di pdf
mi sembra di impazzire possibile che non si possa spostare dei file pdf su iopad senza cancellare musica e video allo stesso tempo?

poi che non si meraviglino se si passa ad android

MacNeo
17-01-2013, 09:32
SI ERA LA VERSIONE FREE
ma che uno debba pagare x trasferire dei pdf su un robo da 700€ se permettiil modo gratuito ci sarebbe e te l'abbiamo già detto: iBooks tramite iTunes. Visto che quello non riesci a usarlo, allora ti sono state date delle alternative:
- te lo auto-mandi via email (gratis)
- usi dropbox/box/spideroak come passaggio intermedio (gratis)
- usi qualche app a pagamento come fa Eress

EDIT.
3gb di pdf?? e che è, l'enciclopedia britannica?
ok, allora escludiamo email e dropbox&co.
a 'sto punto devi solo capire perché ti cancella la musica quando sincronizzi l'iPad, visto che a tutti noi non lo fa.

vyger
17-01-2013, 09:46
sono riviste e manuali e fumetti con molte foto ecco perche' i 3GB
in itunes disabilito tutte le sincronizzazioni di musica video ecc ecc.

il punto e' che il pad lo uso sia io che la moglie. ora lei lo usa con il suo account itune e lo sincronizza col suo itunes io con il mio.

nessun problema nella gestione delle app anche a pagamento.

gli mp3 lei li sposta creando una plailist sul suo itunes e poi li trasferisce senza sincronizzare, cosi non deve avere una copia degli mp3 sul suo pc

io sposto i pdf su LIBRI poi disabilito tutte le spunte di sincronizzazione MP3 VIDEO ecc ecc e attivo SOLO quella di LIBRI

ma quando vado a dare ok lui mi dice che gli mp3 saranno sincronizzati con il MIO itunes e quindi cancellati.

a dirla tutta appena collegato l'ipad al mio pc senza sincronizzare nulla ha cancellato un video gratuito scaricato da itunes con l'ID della moglie, perche' non avevo i diritti per vederlo dal mio pc.

MacNeo
17-01-2013, 10:07
Ahh due computer. I dispositivi iOS per ora sono pensati a utenza singola, potrebbe essere quello che incasina un po' le cose. In generale la cosa migliore è usare un computer solo (quello con le app) per la gestione, il secondario lo userei solo per caricarci manualmente la musica.

A questo punto va fatto un controllo incrociato su entrambi i computer.
Oltre a NON avere le crocette "sincronizza" nei vari tab Musica&Co., devono AVERE la crocetta nel Sommario > Opzioni > Gestisci manualmente musica&co.
Ripeto: uguale su entrambi i computer! Se in uno c'è la crocetta e nell'altro no rischi di avere problemi.

vyger
17-01-2013, 10:19
entrambi hanno la crocetta su gestisci manualmente, e' la prima cosa che ho fatto, ma non cambia usando un solo pc posso portare i pdf sul pc della moglie ma se sincronizza anche a lei cancella la musica perche' non la tiene sulla sua cartella di itunes, la copia e basta.

MacNeo
17-01-2013, 10:38
Ora non ho due computer sotto mano, ma mi pare che Sincronizza vada fatto solo su uno dei due (il principale col quale gestisci app&co).
Per copiare la musica dal computer secondario non farai più Sincronizza, ma trascini i brani e basta.

Dovessi farlo io procederei così:
- attacco al mio computer, imposto tutto e faccio sincronizza. Alla prima volta viene cancellata la musica, amen (voglio sperare che l'unica copia dei brani non sia sull'iPad… almeno su uno dei due computer l'avrete, no?)
- attacco sul secondo computer, aggiungo un album _senza_ fare la sincronizzazione. Lo dovrebbe prendere lasciando inalterato il resto.
- riattacco al computer principale, rifaccio la sincronizzazione come verifica… e secondo me l'album dovrebbe essere rimasto su.

Se fila tutto liscio, il PDF lo carico dal computer principale.

vyger
17-01-2013, 10:49
ma il pc principale quello di mia moglie non ha i brani nella cartella di itunes lei li copia e basta, quindi se anche uso SOLO il suo pc anche per passare i pdf quando faccio sincronizza cancella la musica dall'ipad.

la cosa strana e' che non ho nessun problema con le MIE app che sono SOLO SUL MIO ITUNES.

il problema e' che se i file pdf non li passo da itunes ibook non li vede anche se li metto nella stessa cartella traimite i vari sw alternativi ad itunes che gia uso per musica e video

MacNeo
17-01-2013, 11:19
quindi avete:
- tuo computer con tue app (e tua musica?)
- suo computer con niente app e musica "temporanea"

avete anche due AppleID diversi per lo store? Se sì, entrambi i computer devono essere autorizzati per entrambi gli account (non è strettamente necessario credo, ma ti eviti problemi come quello del video che hai detto). Lo fai dal menu "Store > Autorizza questo computer".

detto questo, io dal secondo computer non farei MAI la sincronizzazione.
per aggiungere il PDF non è necessaria, così come non è necessaria per la musica. A me fa un semplice "aggiorno file" quando trascino la roba, non mi pare faccia partire la vera sincronizzazione.

vyger
17-01-2013, 13:42
2 id diversi, io sul mio avevo i programmi scaricati e comprati quando avevo l'iphone.
preso l'ipad l'ho collegato e ho trasferito le ipa dei programmi a mano autorizzandole poi col mio id

la musica non sta su nessuno dei 2 pc lei la trasferisce semplicemente creando la playlist se sincronizza anche a lei la cancella.

i pdf li puoi passare solo sincronizzando non si puo' fare come con la musica o almeno non ho trovato altro modo.

se anche gli dico di non sincronizzare la musica ma solo i pdf lui vedendo il mio itunes vuoto cancella la musica su ipad (potrebbe copiarmi la musica sul mio itunes sto str.....) visto che gli mp3 non sono protetti ma e' roba mia, non comprata su itunes, come del resto i pdf