PDA

View Full Version : ùùùùùùùùùùùùùhd esterno non riconosciuto ma presente tra le periferiche

umaga
12-01-2013, 16:24
Buona sera a tutti,
sono nuovo del forum, e ho bisogno del vostro aiuto.

Il mio hard disk esterno non viene più riconosciuto sul computer.Spiego meglio: ho collegato il mio hard disk (un freecom mobile drive XXS 3.0) ad un televisore sony per poter vedere dei film. La tv richiedeva una registrazione dell'hard disk la quale in pratica consisteva in una formattazione. L'ho eseguita, ma quando ho ricollegato l'hd al pc non è stato più riconosciuto. quando lo collego viene visto dal pc ma in risorse del computer nn c'è. Ho provato ad assegnagli una lettera ma nn mi da la possibilità di fare questa azione. Nel menu Gestione disco l'unica azione che mi è permessa è "elimina volume" (l'hd c'è ed ha anche le diverse partizioni). Anche in gestione dispositivi c'è l'hd. Infine anche in dispositivi e stampanti c'è l'icona e nn risconta alcun problema. un'ultima cosa, in gestione disco ho notato che a differenza dell'hd del pc non c'è scritto nulla sotto la colonna file di sistema.

spero di essere stato chiaro e che mi possiate aiutare

spectrum 48k
12-01-2013, 16:27
Forse il tv l'avrà formattato a modo suo...elimina quel volume,e formatta di nuovo.

HoFattoSoloCosi
12-01-2013, 16:55
Esatto, siccome l'hai appena formattato, basterà eliminare il volume che ha creato il televisore, e crearne uno nuovo, questa volta in NTFS.

Non sei il primo a cui capitano questi problemi comunque, succede spesso con i televisori che formattano gli hard disk. La prossima volta, da gestione disco, crea una piccola partizione dedicata alla TV, e se te ne da la possibilità fagli formattare solo quella parte di hard disk, e non tutto.