PDA

View Full Version : [Tivoli-Rm] cerco hard disk esterno western digital my passport essentia solo usb 2.0

spaziogiov
12-01-2013, 15:08
Salve a tutti, mi si è rotta la scheda elettronica di questo hard disk portatile
come scritto nel titolo è un western digital my passport essential 2,5" usb 2.0

non mi proponete altro o la serie successiva, quella con l'usb 3.0 in quanto hanno quasi sicuramente una scheda elettronica diversa, che potrebbe non funzionare sul mio.

saluti
Spaziogiov

spaziogiov
13-01-2013, 13:25
UP

spaziogiov
14-01-2013, 10:40
up

spaziogiov
15-01-2013, 18:46
UP

ciccillover
15-01-2013, 22:56
La sola sostituzione della scheda non ti consentirà di recuperare i dati.
Anche ammesso di trovare una scheda identica, per poter leggere i dati hai bisogno di trasferire (fisicamente, dissaldandola dal vecchio PCB e saldandola sul nuovo, oppure trascrivendone il contenuto) la cosiddetta adaptation ROM, vale a dire l'integrato serigrafato U12 (se hai già smontato la scheda, lo puoi vedere con i tuoi occhi). C'è anche qualche caso remoto in cui la ROM è persino contenuta nel controller Marvell, che è il chip più grande della scheda. Insomma, se i dati non sono così importanti, consiglio spassionato: lascia perdere. Mi sono imbattuto personalmente nello stesso problema, visto che il tasso di mortalità di questi dischi è altissimo. Se invece hai bisogno di quei dati, posso darti ancora qualche aiuto. In tal caso manda PVT.

spaziogiov
15-01-2013, 23:20
La sola sostituzione della scheda non ti consentirà di recuperare i dati.
Anche ammesso di trovare una scheda identica, per poter leggere i dati hai bisogno di trasferire (fisicamente, dissaldandola dal vecchio PCB e saldandola sul nuovo, oppure trascrivendone il contenuto) la cosiddetta adaptation ROM, vale a dire l'integrato serigrafato U12 (se hai già smontato la scheda, lo puoi vedere con i tuoi occhi). C'è anche qualche caso remoto in cui la ROM è persino contenuta nel controller Marvell, che è il chip più grande della scheda. Insomma, se i dati non sono così importanti, consiglio spassionato: lascia perdere. Mi sono imbattuto personalmente nello stesso problema, visto che il tasso di mortalità di questi dischi è altissimo. Se invece hai bisogno di quei dati, posso darti ancora qualche aiuto. In tal caso manda PVT.

Grazie mille! ti ringrazio veramente! mando pvt ;D