View Full Version : Aiuto per cambio porta default di router DSL TP-Link TD-8840T
Qualche possessore di questo router DSL (o di altro modello sempre TP-Link) può dirmi per favore se, e come, si può cambiare la porta default 80/8080 del router in quanto per niente sicura? :help:
nebbia88
12-01-2013, 15:26
System tools->manage control?
No, non ci sono queste voci. :(
trottolino1970
12-01-2013, 21:10
Vai su security e dovrebbe esserci remote management port
sent from iPhone 4S 32 giga using Tapatalk
nebbia88
12-01-2013, 22:33
avevo guardato il manuale del V4...
avevo guardato il manuale del V4...
Colpa mia: avevo dimenticato di specificare che ho un v3.
Questo è il firmware:
3.0.0 Build 120531 Rel.34478
Vai su security e dovrebbe esserci remote management port
Grazie, ma entrambe queste voci non ci sono.
trottolino1970
13-01-2013, 07:45
Potresti postare uno screen della home page del tuo router?
sono nella configurazione di un router uguale al tuo: il percorso corretto è security --> remote managment
sent from my iPhone using Tapatalk ®
nebbia88
13-01-2013, 09:54
trottolino dubito tu abbia quel menu su un 8840T, magari gli manca la T :D
cr4z33 da una veloce spulciata al manuale pare non si possa, pero' puoi impostare su Access Management una ACL, abilitando (ad esempio) solo gli ip della LAN ai vari servizi del router (HTTP, TELNET..).
non vedo comunque il problema se usi una password robusta!
trottolino1970
13-01-2013, 10:05
Giusto nebbia88 mi si era offuscata la vista ahahahahah.
Comunque nel manuale dell'8840T ci sta scritto di andare in System Tools --> Remote Management.
Qui hai provato?
sent from my iPhone 4s 16 giga using Tapatalk ®
trottolino dubito tu abbia quel menu su un 8840T, magari gli manca la T :D
cr4z33 da una veloce spulciata al manuale pare non si possa, pero' puoi impostare su Access Management una ACL, abilitando (ad esempio) solo gli ip della LAN ai vari servizi del router (HTTP, TELNET..).
non vedo comunque il problema se usi una password robusta!
È proprio perché non permette password robuste che volevo almeno cambiare porta.
Giusto nebbia88 mi si era offuscata la vista ahahahahah.
Comunque nel manuale dell'8840T ci sta scritto di andare in System Tools --> Remote Management.
Qui hai provato?
Guarda appena posso posto screenshot perché nella v3 non c'è.
Piuttosto com'è che mi ritrovo una versione di firmware che sul sito non c'è? :confused:
Volevo fare aggiornamento, ma tanto'è...
nebbia88
13-01-2013, 12:04
in che senso non permette password robuste???
trottolino1970
13-01-2013, 12:17
È annebbiato anche lui?
Col vecchio router (ZyXEL) usavo una bella password robusta, quando l'ho voluta riciclare qui (niente caratteri speciali, solo ASCII eh) l'OS del TD-8840T non lo voleva, così ho dovuto inserire una misera pass da 6 caratteri...
Ecco lo screenshot:
http://i.imgur.com/542Mb.png
trottolino1970
13-01-2013, 12:50
Col vecchio router (ZyXEL) usavo una bella password robusta, quando l'ho voluta riciclare qui (niente caratteri speciali, solo ASCII eh) l'OS del TD-8840T non lo voleva, così ho dovuto inserire una misera pass da 6 caratteri...
Ecco lo screenshot:
http://i.imgur.com/542Mb.png
vai ad access management e cambia la porta di amministrazione
nebbia88
13-01-2013, 13:12
ma ti da proprio errore se usi più di 6 caratteri?? mi sembra strano!
ad ogni modo non è che 6 caratteri alfanumerici non siano sicuri (hai voglia a fare bruteforcing XD), io intendevo di non usare "admin" o "password", il resto mi sembrano paranoie.
vai ad access management e cambia la porta di amministrazione
ma l'hai visto il manuale del V3?? hai trovato un'opzione specifica per la porta?? io no -.-
trottolino1970
13-01-2013, 13:23
ma ti da proprio errore se usi più di 6 caratteri?? mi sembra strano!
ad ogni modo non è che 6 caratteri alfanumerici non siano sicuri (hai voglia a fare bruteforcing XD), io intendevo di non usare "admin" o "password", il resto mi sembrano paranoie.
ma l'hai visto il manuale del V3?? hai trovato un'opzione specifica per la porta?? io no -.-
No ma ho visto lo screen che hai postato
nebbia88
13-01-2013, 14:05
No ma ho visto lo screen che hai postato
aaaah beh dallo status si capiscono TUTTI i sottomenu e le opzioni presenti..
MA PER PIACERE!!!
trottolino1970
13-01-2013, 14:18
aaaah beh dallo status si capiscono TUTTI i sottomenu e le opzioni presenti..
MA PER PIACERE!!!
Non capisco questa tua ironia
pegasolabs
13-01-2013, 15:45
Aspettiamo riscontro della possibilità del cambio porta da parte di Cr4z33 nel menu indicato da trottolino.
Se non ci fosse meglio allora evitare di dare consigli immaginando quello che c'è.
Rientriamo in topic. Grazie.
trottolino1970
13-01-2013, 15:50
Aspettiamo riscontro della possibilità del cambio porta da parte di Cr4z33 nel menu indicato da trottolino.
Se non ci fosse meglio allora evitare di dare consigli immaginando quello che c'è.
Non immagino l'ho letto sul manuale.
Ragazzi, forse non è chiara una cosa (e non mi riferisco ovviamente al mod)...
Non è che non mi va di leggere il manuale o di frugare nelle pagine del Router, non sono nuovo ad usare uno di questi apparecchi! :)
Se chiedo qui è perché mi pongo il dubbio se l'abilitazione della porta sia possibile, o no, tramite una voce che viene usata solo in casa TP-Link.
E comunque, non è che dovete rispondere per forza se non lo sapete, non me la prendo mica. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.