PDA

View Full Version : Windows 8 e il gaming

xargonwan
12-01-2013, 11:01
Salve a tutti,

stavo pensando di installare Windows 8 sul mio Macbook Pro che al momento ha instalalto in dual boot OS X e Win 7, quest'ultimo lo utilizzo praticamente solo per i giochi.

Volevo sapere se è consigliabile fare l'upgrade a windows 8 (visto che uso solo Steam e Gabe Newell non sembra supportarlo), se vanno i giochi nuovi e quelli vecchi e com'è la compatibilità generale e se magari ha un miglior supporto agli Hard Disk USB 3.0 visto anche questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2537496)mio problema.

Che ne dite?
E' possibile in caso provarlo prima dell'acquisto e poi tornare indietro senza formattare?

Grazie in anticipo.

Khronos
12-01-2013, 11:25
win 8 fin'ora con Steam non mi ha fatto una piega.
il GROSSO problema è il tuo macbook. l'avvio di Win 8 non centra una cippa col BCD di seven, devi essere sicuro che bootcamp sappia cosa stia facendo.
per quanto riguarda la prova, c'è stata per 6 mesi la RP e la RTM... ora non so se vanno ancora.

xargonwan
12-01-2013, 12:18
Bootcamp non so se è pronto per Win8, però ho Refit, non dovrebbe dare problemi in avvio, mi fa sempre scegliete tra OSX e Win no?

Ah aspetta però...

Sto curando la situazione anch'io da qualche giorno, perché mi serve Windows per delle applicazioni e siccome Windows 8 mi pare un buon sistema per quel poco che ho provato volevo evitare di installare Seven.

I driver non sono ancora disponibili purtroppo. Ciò si concretizza in:

* il trackpad sembra proprio non andare
* molti hanno problemi con la wireless
* la webcam non si riesce a fare andare
* alcuni hanno avuto problemi con l'audio

Pare che la situazione migliora, ma di poco, se si aggiorna Windows 7, evitando l'installazione pulita di Windows 8.

In ogni caso sono cose che ho letto, non ho sperimentato personalmente.