PDA

View Full Version : usb netbook fuori uso

obaoba_ita
12-01-2013, 07:52
Ho un netbook in cui era installato seven starter, dopo due anni ho installato windows xp lasciando la partizione dove vi sono i file di installazione del seven. Con windows xp ho avuto una serie di problemi un mese dopo l'istallazione, webcam, modem hspda, bluetooth, schede di memoria e usb han cessato di funzionare nonostante in gestione dispositivi risultano installati. La cosa più grave son le porte usb. Tutti i dispositivi di massa o pen drive o hard disk esterno non vogliono sapre di funzionare (periferica usb non riconosciuta) ma cosa strana la webcam esterna , mouse, stampante funzionano senza problemi.
volevo tronare a seven ma la partizione dell'istallazione del sistema operativo non funziona. allora decido di installare il sistema operativo con una pendrive ma sembra che l'USB non venga riconosciuto e nemmeno il lettore esterno. Cosa è successo alle porte usb? all'inizio mi sembrava che fosse win xp che non le facess funzionare ma adesso vedo che anche il bios ha dificoltà.

giak989
12-01-2013, 09:44
Sicuro non sono disabilitate dal Bios? se non ti vede la pendrive come device di boot c'è qualcosa che non va o nella configurazione del bios o nella pendrive stessa, occupati prima di questo problema

obaoba_ita
12-01-2013, 09:49
Sicuro non sono disabilitate dal Bios? se non ti vede la pendrive come device di boot c'è qualcosa che non va o nella configurazione del bios o nella pendrive stessa, occupati prima di questo problema

ahimè son attive, ma se non fossero state attive il mouse , la stampante, e la webcam non avrebbero funzionato. questo mi fà sorgere molti dubbi. Ho aggiornato anche il bios ma il problema persiste :-( non capisco cosa sia

giak989
12-01-2013, 09:54
aspetta, mi stai dicendo che il mouse nella STESSA porta usb funziona e la pendrive no? fai caso alla singola porta perchè hanno hub diversi

obaoba_ita
12-01-2013, 10:29
aspetta, mi stai dicendo che il mouse nella STESSA porta usb funziona e la pendrive no? fai caso alla singola porta perchè hanno hub diversi

si è cosi. ho tre porte usb tutte e tre hanno lo stesso problema non riconoscono le unità di massa ma riconoscono, mouse, stampante e webcam.

giak989
12-01-2013, 10:30
Hai provato con altre pendrive? se inserisci la pendrive e vai su bios -> boot priority la pendrive non la vede completamente?

obaoba_ita
12-01-2013, 10:54
Hai provato con altre pendrive? se inserisci la pendrive e vai su bios -> boot priority la pendrive non la vede completamente?

si ho pèropvato con altre pen drive ma niente da fare. nel bios nel boot non la vede. vado su boot usb con pendrive inserita prima di avviare il boot, ma non vede nulla

obaoba_ita
13-01-2013, 08:10
in pratica non potrò piu' installare un sistema operativo. come si rigenerano le porte usb

obaoba_ita
14-01-2013, 09:13
schermata blu, non posso installare il sistema operativo.
con le porte usb fuori uso posso dire addio al portatile?