chiapas84
11-01-2013, 21:33
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum. Sono qui per chiedervi informazioni riguardo l'acquisto di un portatile, visto che non seguo molto le veloci evoluzioni informatiche e il mio vecchio compaq 610 sta per andare in pensione. Il requisito piu' importante dovrà essere la portabilità, visto che per lavoro viaggio molto. Per questo stesso motivo sarei orientato verso un 13,3". Come sistema operativo utilizzerò bio linux 7 affiancato a qualche altra distribuzione del pinguino su altre partizioni (100% win e mac os free). Inoltre con il portatile io :
- utilizzo software bioinformatici che non richiedono elevatissime potenze di calcolo ;
- Non ci gioco ;
- Mi diletto con qualche passatempo grafico (niente di professionale) utilizzando gimp;
- Lo utilizzo per svago multimediale (musica, film, internet, ecc. Ecc).
Per quanto riguarda la spesa, se possibile, vorrei non sforare i 650 euro.
Degli amici mi hanno indirizzato verso due opzioni : Lenovo s300 vs Samsung np535 6GB Ram (Il samsung è però 15,6").
Che ne pensate? Qualcosa di meglio da consigliarmi?
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte :-)
ADM
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
- utilizzo software bioinformatici che non richiedono elevatissime potenze di calcolo ;
- Non ci gioco ;
- Mi diletto con qualche passatempo grafico (niente di professionale) utilizzando gimp;
- Lo utilizzo per svago multimediale (musica, film, internet, ecc. Ecc).
Per quanto riguarda la spesa, se possibile, vorrei non sforare i 650 euro.
Degli amici mi hanno indirizzato verso due opzioni : Lenovo s300 vs Samsung np535 6GB Ram (Il samsung è però 15,6").
Che ne pensate? Qualcosa di meglio da consigliarmi?
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte :-)
ADM
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2