PDA

View Full Version : Come installare internet explorer 9 su windows 8

ale.digreg
11-01-2013, 21:18
Ciao ho l'esigenza di utilizzare internet explorer 9 perche l'applicativo su cui lavoro non funziona su ie10. Sul mio nuovo pc con windows 8 ho trovato questa versione del browser....come e se si puo fare un dowgrade del sistema operativo... da disinstallazione programmi non ce nulla in quanto il pc nasce con ie10.

grazie

Alessandro

Khronos
11-01-2013, 21:28
rivolgiti al negozio da cui arriva il pc. in ogni caso, per il downgrade, devi comprare windows 7 e installarcelo (se ci sono i driver).
ma hai provato anche con la "visualizzazione in compatibilità" ? sembra strano che abbia così tanti problemi tra IE 9 e IE10, alla fine non sono così diversi.

renpasa
12-01-2013, 15:33
Ciao ho l'esigenza di utilizzare internet explorer 9 perche l'applicativo su cui lavoro non funziona su ie10. Sul mio nuovo pc con windows 8 ho trovato questa versione del browser....come e se si puo fare un dowgrade del sistema operativo... da disinstallazione programmi non ce nulla in quanto il pc nasce con ie10.

grazie

Alessandro

Da quel che ho letto in giro per il mondo, e non è poco, sembra che non si possa fare, almeno direttamente, dovresti passare installare seven sul tuo PC o creare una macchina virtuale sempre con 7 del quale comunque dovresti avere la licenza.
Attenzione, se il tuo PC è un assemblato con licenza OEM puoi chiedere il downgrade o istruzioni in merito al costruttore.
Ciao Renato

MARCO01
31-07-2014, 12:53
"sembra strano che abbia così tanti problemi tra IE 9 e IE10, alla fine non sono così diversi."
cosa?
è una vera merd4
per esempio se hai un dvr e devi vedere le tue telecamere ie10 ti blocca l' ocx di installazione e devi IMPAZZIRE per farlo funzionare.
WINDOWS 8 invece è una colossale enorme SUPERMERD4

friscoss
31-07-2014, 13:09
...ma il necroposting "gratuito" non era vietato dal regolamento?:D

A parte che adesso siamo già a IE11.

renpasa
31-07-2014, 14:36
...ma il necroposting "gratuito" non era vietato dal regolamento?:D

A parte che adesso siamo già a IE11.

OT! OT! OT!

Friscoss, per favore mi spieghi cosa vuol dire "necroposting". Davvero non lo so.
Magari tu mi mandi a "fa n'gugol" ma saperlo da te è meglio.:)
Ciao

Er Monnezza
31-07-2014, 15:19
"sembra strano che abbia così tanti problemi tra IE 9 e IE10, alla fine non sono così diversi."
cosa?
è una vera merd4
per esempio se hai un dvr e devi vedere le tue telecamere ie10 ti blocca l' ocx di installazione e devi IMPAZZIRE per farlo funzionare.
WINDOWS 8 invece è una colossale enorme SUPERMERD4

esistono altri browser oltre a internet explorer

hai provato anche con firefox, opera, chrome, maxthon?

se funziona con uno di questi non c'è bisogno di cercare metodi impossibili per tornare a explorer 9

friscoss
31-07-2014, 17:16
OT! OT! OT!

Friscoss, per favore mi spieghi cosa vuol dire "necroposting". Davvero non lo so.
Magari tu mi mandi a "fa n'gugol" ma saperlo da te è meglio.:)
Ciao
Io veramente non lo so devo averla letta da qualche parte e mi sembrava attinente..dovrebbe essere qualcosa che ha che fare con la "necromanzia" :asd:

renpasa
31-07-2014, 17:18
Io veramente non lo so devo averla letta da qualche parte e mi sembrava attinente..dovrebbe essere qualcosa che ha che fare con la "necromanzia" :asd:

Ok! Ho capito, vuoi mettermi in crisi con le parole difficili. Fa niente :D
Ciao