PDA

View Full Version : Nuova cpu per 1155

Mahatma
11-01-2013, 19:34
Salve a tutti.

Visto che non riesco a vendere la scheda tv in firma, ho deciso di assemblare un htpc, che mi possa tornare utile per la tv in salotto che devo cambiare.
Compiti di questo pc saranno :

Riproduzione tv satellitare in full hd + registrazione.
Riproduzione multimedia full hd anche ad eventuali nuove risoluzioni :sofico:
Navigazione, download ecc ecc ... ( tipico uso casalingo )
Riproduzione di vecchi giochi tramite emulatori delle vecchie console ( da ps2 alle origini )
Media center per la rete domestica.

Il restante hw sarà :

CM HAF XB
Mobo in firma (devo placare la scimmia della msi mpower z77 :sbav: )
ram 1600 mhz abbastanza economica.
alimentatore economico.

Pensavo ad un i3 3225 che integra una hd 4000, che ne pensate ?

AleLinuxBSD
12-01-2013, 10:15
Che andrebbe bene.

Ma la sezione corretta è questa:
Configurazioni complete PC desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)

Nforce Ultra
12-01-2013, 10:23
Salve a tutti.

Visto che non riesco a vendere la scheda tv in firma, ho deciso di assemblare un htpc, che mi possa tornare utile per la tv in salotto che devo cambiare.
Compiti di questo pc saranno :

Riproduzione tv satellitare in full hd + registrazione.
Riproduzione multimedia full hd anche ad eventuali nuove risoluzioni :sofico:
Navigazione, download ecc ecc ... ( tipico uso casalingo )
Riproduzione di vecchi giochi tramite emulatori delle vecchie console ( da ps2 alle origini )
Media center per la rete domestica.

Il restante hw sarà :

CM HAF XB
Mobo in firma (devo placare la scimmia della msi mpower z77 :sbav: )
ram 1600 mhz abbastanza economica.
alimentatore economico.

Pensavo ad un i3 3225 che integra una hd 4000, che ne pensate ?

Ti conviene di più un AMD A10 5800K lato cpu è un po' inferiore all'i3 ma ha una gpu integrata molto più potente dell'i3 e visto che tu vuoi fare un po' di game è una scelta migliore

p.s. non so se con una scheda video integrata tu riesca a far girare bene l'emulatore di play 2 tipo pcsx 2 è abbastanza esigente come risorse

Mahatma
12-01-2013, 10:47
Ti conviene di più un AMD A10 5800K lato cpu è un po' inferiore all'i3 ma ha una gpu integrata molto più potente dell'i3 e visto che tu vuoi fare un po' di game è una scelta migliore

p.s. non so se con una scheda video integrata tu riesca a far girare bene l'emulatore di play 2 tipo pcsx 2 è abbastanza esigente come risorse

Il problema è che ho una scheda madre 1155

Mahatma
12-01-2013, 10:56
Discussione spostata quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38848482#post38848482):cool:

Si può chiudere.