View Full Version : 24/27" per eyefinity
Ciao a tutti, ho deciso di pensionare i miei tre Asus vw228n con qualcosa di più grosso...
Pensavo di prendere principalmente i 27" ma anche i 24" non sono male e come immersione visto il tipo di utilizzo che faccio (simracing) possono andare bene...
il mio budget è intorno ai 650/700€ per tutti e tre... cosa mi consigliate?
edit possibilmente anche con cornice "fina"
nessuno che mi puó aiutare?
cercando e leggendo in giro ho visto AOC i2757Fh stupendo cornice molto fina ecc. però... non ha attacchi vesa che per chi come me utilizza eyefinity per simracing sono sacri viste le botte che arriva il ffb del volante... alternative valide anche da 24"?
Visto quello che ci vuoi fare ti consiglio di orientarti su dei modelli a 120hz...forse però dovrai aumentare il budget.
mattxx88
14-01-2013, 17:16
Visto quello che ci vuoi fare ti consiglio di orientarti su dei modelli a 120hz...forse però dovrai aumentare il budget.
Non deve usare il 3d vision surround, quindi non è vincolante i 120hz, a meno che non sia un suo preciso "sfizio" per dire, vado oltre i 60fps
E chi ha parlato di 3d?
Giocare a 120hz in 2d è tutta un'altra cosa rispetto a farlo a 60hz, soprattutto con giochi di corse come fa lui ;)
mattxx88
14-01-2013, 18:02
E chi ha parlato di 3d?
Giocare a 120hz in 2d è tutta un'altra cosa rispetto a farlo a 60hz, soprattutto con giochi di corse come fa lui ;)
Credevo sottointendessi un eventuale 3d visto che parlavi di 120hz, concordo con te avendo un monitor 120hz ma credo (togliamo anche il credo và) che sfori il budget
in effetti con un monitor 120hz è si tutto diverso ma considerando i sim che arriveranno nel 2013 (Assetto Corsa, R3E, rF2 e altri) credo che sia già limitato così come sono adesso... con 3 monitor poi 120hz mi serve il pc della nasa per tirarli al massimo :D
edit: l'Asus vk278q o l'Aoc e2795Vh come vi sembrano per l'utilizzo che ne andrò a fare? il primo l'ho trovato a circa 240€ mentre il secondo intorno ai 200€
cambio di programma... i monitor l'acquisterei uno per mese... quindi il prezzo del singolo diciamo che può salire fino ai 350€ l'uno...
ti faccio una domanda da ignorante:
a marzo usciranno in commercio i 29" di Philips e LG con formato 21:9.
i Pannelli saranno gli stessi per i 2 brand perchè penso siano prodotti da L&T che è una JV tra LG e TPV (produttore di Philips).
da quello che ne so si potrà collegare in LOOP attraverso la Display port 1,2 i monitor.
domanda, ripeto da ignorante:
non potrebbe essere meglio prendere 2 monitor 21:9 invece di 3 16:9?
in quel caso il problema è la cornice che ti si piazza in mezzo allo schermo con la maggior parte dei sim... se ci fosse la possiblità di regolare a piacere le "telecamere" non ci sarebbero problemi ma purtroppo per il momento non credo che esistano sim che lo permettono....
forse iracing ma non sò se ti permette di cambiare solo il fov per ogni singolo monitor...
up! entro venerdì volevo fare il primo ordine...
parere schietto.... AOC e2795Vh 180€ in un negozio qui in zona... è buono per il tipo di utilizzo che ne andrò a fare?
sono passate 2 settimane e ancora non ho trovato niente che mi aggradi...
oltre ai vari 27 pollici che ho citato sopra (del quale sono abbastanza convinto) volevo qualche consiglio su alcuni 24 pollici sempre con cornice fina...
Aiutatemi vi prego ci stò diventando matto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.