View Full Version : Preview chip video 2002
Redazione di Hardware Upg
09-05-2002, 08:40
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6234.html
Analizzate le caratteristiche tecniche di quelli che saranno, stando alle indiscrezioni disponibili, i nuovi chip video del 2002
Click sul link per la notizia completa.
14/5/2002 Una data da sicuro per ricordare. Matrox dopo 3 anni completamente zitti, (G450 e G550, sono copie esatte del G400) ha voluto farci meravigliare col suo PARHELIA. Io possedo una G400 MAX, e un monitor Mitsubishi Diamond Pro 920 di 19', e fin'ora dovevo scegliere fra potenza 3D o qualità d'immagine 2D clarità sullo schermo, caratteri perfettamente definiti, colori spettacolari, in fine, MATROX è la scheda che offre più qualità d'immagine che ho potuto scoprire. Ma adesso le cose cambiano! Potremo avere la scheda più potente, con le features più innotavore, ed la qualità più pulita. Si parla di ramDAC di 400 Mhz!! 512 BIT!!! 256 MB!! 19.4 GB/S!!!!!!!!!! Aspetto davvero ipaziente per vedere cosa ci nasconde MATROX.
Grande ritorno per il migliore produttore di schede video.
Bye'z From Catalonia.
(Terminal, Pentium 4 Nortwood 1.8A 512 Mb RIMM PC800 WinFast 250 Ultra, GeForce 4 Ti 4600 128 MB, HD 40 GB)
nikki--boohh
09-05-2002, 09:18
azz ..nv 30 con memorie da 750mhz a 256bit ..core da 450mhz..dual pixel shader e quad vertex shader !?!?!?!
con banda da 24 gb !
mi immagino il costo!
barabba73
09-05-2002, 12:40
2 fantastiliardi come minimo....
Originariamente inviato da nikki--boohh
[B]azz ..nv 30 con memorie da 750mhz a 256bit ..core da 450mhz..dual pixel shader e quad vertex shader !?!?!?!
con banda da 24 gb !
mi immagino il costo!
Tranquillo, i dirigenti nVidia hanno pensato a tutto: per piazzare sul mercato il loro mostro accetteranno anche pagamenti in natura :D :D
scusate ma xkè nn si sfrutta la tecnologia delle memorie x gpu anke sulle solite mobo e cpu?? nn credete ke finalmente ci possa essere un salto elevato di qualità??
Hanamichi
09-05-2002, 15:29
matrox è sempre stata la migliore in questo campo!mi spiace per nvidia e ati! ma MATROX è MATROX!!!:) :cool:
x kekko32
Hai ragione, ma non riesco a capire perché:o:o:o ma sarebbe bello ram a 600-700 e non 266-333 o peggio 133-100:D:D:D:D:D:D:D:D
comunque raga il 14 sarà solo il giorno del rilascio delle informazioni riguradanti il chip matrox, dunque.......:D:D:D:D:Dù
Pensate raga tra pochi mesi 3-4 mesi si parlerà di Dream Force(nv30 cosi ho sentito), r300,3dlabs programmabile,la neonata sis e spero con tutto il cuore il kyro 3.
Sarebbe fantastico non per la confusione ma per la inevitabile GUERRA DEI PREZZI; stavolta nvidia deve per forza allinearsi:D:D:D:D:D altrimenti :(:(:(:(:(:(:(:(:(
Originariamente inviato da kekko32
[B]scusate ma xkè nn si sfrutta la tecnologia delle memorie x gpu anke sulle solite mobo e cpu?? nn credete ke finalmente ci possa essere un salto elevato di qualità??
Per un motivo molto semplice..... il prezzo.
512 Mb di ram probabilmente li pagheresti piu' di 1000 euro....
Io mi tengo i miei 512 di ddr 2100 (almeno per ora!!!)
Ciao!
ho kapito ma kon questa portata te ne bastano 128!! o no??
A volte e' meglio la quantita.... se devi usare photoshop per aprire un'immagine che scompressa e' 200Mb anche se ne hai 128 velocissimi il sistema inizia a swappare in simpatia e addio prestazioni!
E siccome ultimamente sia i programmi/giochi richiedono sempre piu' memoria, con 128mb di ram non andresti da nessuna parte (conta che solo win xp ti ciuccera almeno 70-80 Mb)......
Ciao
beh sarebbe bello poter comperare ram dello stesso tipo anche se a costi alti ... o magari una bella cache L3 da 8 MB bella veloce
Il discorso delle ram più veloci è semplice, ma all'apparenza inganna.
Cavoli sulle schede video c'è ram velocissima e nel pc ho ancora le 133????
Ci sono problemi di capacità residue tra le piste e interferenze quindi.
Guardate la distanza tra chip e memoria di una scheda video e poi confrontatela con quella di una mobo, capirete perchè tanta differenza.
mombrigolo
10-05-2002, 16:23
frankie ha ragione. e oltre al discorso detto da lui nelle mobo ci sono altri problemi. I produttori di ram e di chipset devono accordarsi. Gli assemblatori comprano ram di tutti i tipi, mentre nvdia crea un bus ottimizzato per le ram e dice ai produttori di schede video che tipi di ram devono comprare. I problemi di compatibilita' sono inferiori.
Matrox farà la stessa fine del G400........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.