PDA

View Full Version : Installare XP con pendrive

zmuda
11-01-2013, 19:08
Ciao a tutti.
Avrei necessità di installare windows xp sul netbook di mio fratello.
Ne ho provati diversi di programmi, ma niente da fare.
Sapete darmi dei suggerimenti in base alle Vs. esperienze ?
Grazie.

Nicodemo Timoteo Taddeo
12-01-2013, 12:33
Cosa intendi con "niente da fare"? Questa frase su forum del genere sega in partenza ogni risposta, perché ti pone nella condizione di andare a cercare una sfera di cristallo funzionante :)

Ipotizzando che niente da fare vuol dire che hai difficoltà a mettere il contenuto del CD di XP su USB Pen hai provato anche con questo programma?

http://wintoflash.com/overview/en/

A suo tempo mi sono fatto una pennetta USB con XP ed una con server 2003 (abbastanza simili come installer) e sono ancora funzionanti a distanza di qualche anno.

Saluti.

zmuda
12-01-2013, 18:35
Cosa intendi con "niente da fare"? Questa frase su forum del genere sega in partenza ogni risposta, perché ti pone nella condizione di andare a cercare una sfera di cristallo funzionante :)

Ipotizzando che niente da fare vuol dire che hai difficoltà a mettere il contenuto del CD di XP su USB Pen hai provato anche con questo programma?

http://wintoflash.com/overview/en/

A suo tempo mi sono fatto una pennetta USB con XP ed una con server 2003 (abbastanza simili come installer) e sono ancora funzionanti a distanza di qualche anno.

Saluti.
Io avevo provato con USB_MultiBoot_10
ma non va. Adesso provo con questo, e poi vediamo.
Una cosa, ma è vero che per installare xp da penna ,
ci vogliono delle ore ?
Grazie della info.

Nicodemo Timoteo Taddeo
13-01-2013, 12:15
No, in base alla mia esperienza semmai per installare ci vuole meno tempo perché le chiavette USB attuali sono molto più veloci dei lettori di CD o DVD. Ci vuole invece molto tempo a trasferire il contenuto del CD di installazione su chiavetta USB, perché ci sono da copiare un sacco di piccoli file uno dopo l'altro e questo è uno scenario non proprio favorevole alle chiavette USB.

Saluti.