PDA

View Full Version : pentium o i3

naporzione
11-01-2013, 17:03
Ciao, volevo un consiglio sulla scelta del procio per la mia prossima macchina.l'utilizzo sarebbe prettamente internet,bluray e musica.come vga ci sara una 7750.l'unico gioco che ci girera' di di sicuro sara skyrim...
la mia indecisione dettata dal prezzo e' tra i3 3220 (http://ark.intel.com/it/products/65693/Intel-Core-i3-3220-Processor-%283M-Cache-3_30-GHz%29)e pentium g2120 (http://ark.intel.com/products/65527/Intel-Pentium-Processor-G2120-3M-Cache-3_10-GHz)...sul sito intel aldila' del bus piu' lento del pentium, l'i3 ha anche tante altre feature in piu'...vale la pena prendere l'i3 e spendere qualcosina in piu?
su internet ho trovato poche info sul pentium.

signore del tempo
11-01-2013, 18:26
g2120, l'i3 non sarebbe sfruttato.

naporzione
11-01-2013, 22:18
il pentium non ha quick sync e hyper-threading....poiche' non trovo una comparativa e la differenza di prezzo e' minima...volevo capire a cosa rinuncio prendendo il pentium.
Il pc e' si a basso costo ma non voglio rinunciare a nulla per quanto concerne le sue capacita multimediali solo per risparmiare 30 euro....;)

System Shock
12-01-2013, 10:09
Ciao ,quick sync permette di effettuare rapidamente la codifica di alcuni formati video sfruttando la gpu integrata ,hyper-threading aggiunge due core logici che possono aumentare le prestazione di calcolo della cpu mediamente del 25 % , ci sono punte del 50% ma a anche casi in cui non contano nulla , dipende dei programmi.

AleLinuxBSD
12-01-2013, 10:13
L'HT serve per gestire i core logici, dato che nel pentium (e nei celeron), non sono presenti, non č stato messo.

Quick Sync (IntelŪ Quick Sync Video)
Serve in ambito multimediale qualora volessi usare la Gpu integrata nella Cpu per compiere varie operazioni.
Disponendo di software adeguato per es. č possibile convertire filmati, in tempi record.
La stessa cosa, se fatta appoggiandosi su schede video esterne, richiede soluzioni parecchio pių costose (tipo schede da oltre 200 euro!).

Nota:
L' Intel Quick Sync non č disponibile in Linux ... :mad:

naporzione
12-01-2013, 10:20
ok visto che usero anche linux niente quick sync.tra l'atro usando la vga dedicata e' ininfluente!!
grazie delle info...ora medito o i3 3220 o se voglio risparmiare e spendere per altro ho trovato anche un pentium g860;)