PDA

View Full Version : Dove sbaglio? Hag fastweb + router

Pippeis
11-01-2013, 16:50
La mia situazione è la seguente: HAG Fastweb + Router Asus WL520G + airport express

Se collego tutto via wifi e cavi ethernet all'HAG funziona tutto!

Ma io ho bisogno di collegare il router Asus via ethernet all'HAG in modo da poter collegare all'Asus la PS3, AppleTV, il TV e SKY, tutti via ethernet.

Con l'airport express ricevo il segnale via wifi dall'HAG e poi esco in ethernet per il mac (il wifi del mac mi da problemi).

Se collego un cavo tra HAG e Asus a volte non funziona la connessione internet dall'Asus (dall'HAG si). A volte non funziona nemmeno il wifi dell'Asus, si connette ma non da traffico internet.

Potrebbe essere un problema con il DHCP e la gestione degli IP visto che ci sono troppi dispositivi?!?!?

I dispositivi collegati all'Asus, risulteranno essere nella stessa rete dell'HAG o in una diversa?? (la apple tv ad esempio deve essere sotto la stessa rete per funzionare)

Dumah Brazorf
11-01-2013, 17:29
Tutto dev'essere collegato all'asus, via cavo che wifi. L'asus è collegato all'hag per la sola porta WAN.
Il wifi dell'hag non va usato, se puoi spegnerlo tanto meglio.

Pippeis
11-01-2013, 17:32
ho provato come dici con un metodo un po' alternativo, ho eliminato il wifi dell'hag e sull'asus ho creato una rete wifi con nome e pwd uguali a quelli che usavo con con l'hag così non devo rimetterli tutti uno ad uno...

i dispositivi si connettono ma poi non vanno su internet :confused:

comunque concordi che all'hag dovrei attaccare solo un router e fare tutto da li, giusto?

inizio a pensare che l'Asus abbia qualcosa che non va...

Dumah Brazorf
11-01-2013, 18:31
Daccordo ma poi c'è da vedere com'è configurato l'asus nella sezione internet setup o come si chiama. Deve acquisire l'ip in automatico/dinamico.
Già che ci sei su un pc "connesso" all'asus apri il prompt dei comandi e digita
ipconfig /all
copia e incolla il risultato.

Pippeis
12-01-2013, 08:59
uso mac, non pc.

ma stabilire un IP fisso non eviterebbe quei problemi di quando trovano gli IP occupati da un altro dispositivo?

grazie dell'aiuto dumah :)

_Conte_
09-03-2013, 18:19
Salve,

ho pensato di scrivere qui perchè è il post che più di avvicina ai miei problemi. :)

Io ho un technicolor di fastweb, ho una nuova linea da 2 mesi circa.

Ho anche un hag fastweb , di preciso l' ARGO 55+.

In pratica il technicolor mi funziona benissimo, ma se lo sostituisco con l'Argo 55+ quest'ultimo non va, praticamente non si aggancia proprio alla linea fastweb.

Volevo fare questo per usare i due router in cascata.

Per caso sapreste dirmi perchè uno funziona e l'altro no?

Eppure è la stessa linea fastweb.

Grazie in anticipo.