View Full Version : Tim Cook in Cina, trattative con China Mobile
Redazione di Hardware Upg
11-01-2013, 16:28
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/tim-cook-in-cina-trattative-con-china-mobile_45397.html
Il CEO della Mela incontra i vertici del principale operatore mobile cinese (e mondiale) e conferma come il mercato cinese diventerà presto il primo mercato per Apple
Click sul link per visualizzare la notizia.
Come al solito alla Apple sanno come muoversi, anticipando sempre gli altri. La Cina è un mercato dalle potenzialità enormi e in continua crescita economica.
Mela sempre leader nella qualità, ma anche nelle strategie di mercato.
Dimonios
11-01-2013, 17:04
Al contrario, in Cina Apple vende pochissimo, ha meno ascendente che altrove: http://www.businessweek.com/articles/2013-01-03/in-chinas-smartphone-market-lenovo-gets-busy
Cook sta semplicemente cercando di correre ai ripari. ;)
Che venda poco attualmente mi pare sia scritto nell'articolo, il fatto è che dopo questa mossa, non sappiamo quanto venderà in Cina fra un paio di anni ;)
Come al solito alla Apple sanno come muoversi, anticipando sempre gli altri. La Cina è un mercato dalle potenzialità enormi e in continua crescita economica.
ok ora puoi mettere via il violino
moddingpark
11-01-2013, 18:36
Di solito questo tipo di commenti lo leggo sul forum di Quattroruote...
Applefan? :D :p
:asd:
Al contrario, in Cina Apple vende pochissimo, ha meno ascendente che altrove: http://www.businessweek.com/articles/2013-01-03/in-chinas-smartphone-market-lenovo-gets-busy
Cook sta semplicemente cercando di correre ai ripari. ;)
apple in cina vende quasi quanto i flop nokia :eek:
apple in cina vende quasi quanto i flop nokia :eek:
Che venda poco attualmente mi pare sia scritto nell'articolo, il fatto è che dopo questa mossa, non sappiamo quanto venderà in Cina fra un paio di anni ;)
:read:
certo prima china mobile non dava cell con l'abbonamento.....
ha veramente anticipato tutti...... :doh:
Di solito questo tipo di commenti lo leggo sul forum di Quattroruote...
io sui forum di pallone.....
kernelex
11-01-2013, 19:54
:rotfl:
Ma quanti apple fan in questo post! Non affollatevi! :D
sbudellaman
11-01-2013, 22:26
:D
e conferma come il mercato cinese diventerà presto il primo mercato per Apple
Ah beh se è arrivata la conferma allora è sicuro!
@ Eress
Apple, non vende affatto male in Cina, io vivo a Shanghai, quindi posso constatarlo, ma Samsung vende di più. Proprio perché si è mossa molto prima di Apple, raggiungendo un accordo con China Mobile molto prima della concorrenza. E non è neanche da sottovalutare Nokia, che venderà il suo Lumia 920T, versione potenziata del "normale" 920, con China Mobile, e allo stato di fatto, questo cellulare non è ancora reperibile nei punti vendita China Mobile.
In poche parole, potrebbe essere troppo tardi per Apple raggiungere un accordo vantaggioso con la suddetta compagnia telefonica, ormai forte del fatto che sta distribuendo Galaxy e S2, S3, note e Note2 come fossero caramelle.
la cosa strana e' avere un contratto 3G con china mobile... io non ci sono riuscito e da quanto mi dicono tutti i cinesi con cui ho parlato, per lo meno nella zona di shenzhen, China Mobile offre solo connettivita' EDGE mentre China Unicom solo 3G (LTE ancora non ho capito :stordita: )
comunque qui di apple se ne vedono parecchi ma sono per lo piu' 4 o al massimo 4s che costano dai 2800rmb (340 euro circa) in su... il 5 e' arrivato da non molto e costa uno sproposito... samsung rimane comunque su un altro pianeta come diffusione qui in Cina
China Mobile non ha 3g perchè puoi usare la sua rete Wifi in tutte le maggiori Città, ma da quest'anno avrà anche LTE (lumia 920T è stato fatto a posta per china mobile per sfruttare la loro linea LTE)
apple sinonimo di qualità? ah si e da qaundo?
http://www.appletvitalia.it/2012/10/11/tutti-i-problemi-riscontrati-su-iphone-5-in-un-unico-articolo/
http://www.iphoneitalia.com/apple-ricerca-nuovi-ingegneri-software-per-migliorare-mappe-421059.html
fatti un giro su iphone italia e guarda iphone4 sostituti anche 6 volte 4s e a breve i 5 saranno ritirati dal commercio...apple qualita?:sofico:
sono talmente avanti che cercano ex ingegneri google x risolvere i bug di ios6
e nota bene che ho citato fonti spudoratamente pro spple xchè se vai su siti non di parte ti renderai conto di come apple sia alla frutta e non alla mela:Prrr:
apple è data gia per spacciata dagli economisti di tutto il mondo....il futuro è google
porradeiro
12-01-2013, 07:54
Scusate l'OT ma non ho potuto resistere: scarsa qualità Apple? A casa ho un 4s caduto nel cesso oltre che dalle scale ( quasi tre piani) e funziona alla perfezione -.-
Cook sta semplicemente cercando di correre ai ripari. ;)Apple in Cina vende pochissimo? Lo sai che la Cina è il secondo mercato più grande per Apple dopo gli Stati Uniti ed è destinato a diventare il primo entro qualche anno?
http://www.asymco.com/wp-content/uploads/2013/01/Screen-Shot-2013-01-11-at-1-11-10.08.26-AM.png
http://www.asymco.com/wp-content/uploads/2013/01/Screen-Shot-2013-01-11-at-1-11-10.10.46-AM.png
Il fatturato di Apple in Cina è maggiore dell'intero fatturato di Lenovo che è il più grande produttore di PC al mondo e il secondo produttore di smartphone in Cina, vedi tu.
C'è una cosa che fondamentalmente funziona in Cina, più è grosso, più è vistoso, più vende. E non potete nemmeno immaginare quanti Note e Note 2 vedo in giro. Le previsioni lasciano il tempo che trovano. Comunque io non sono ne un economista ne un analista, ma la ma mia opinione è che è entrata in gara in Cina con il cavallo sbagliato. Come dicevo questo non vuol dire che non vende anzi, vende molto, ma poteva vendere mooooooolto di più
e nota bene che ho citato fonti spudoratamente pro spple xchè se vai su siti non di parte ti renderai conto di come apple sia alla frutta e non alla mela:Prrr:
apple è data gia per spacciata dagli economisti di tutto il mondo....il futuro è google:asd:
Ma sei serio?
sono talmente avanti che cercano ex ingegneri google x risolvere i bug di ios6
Dici? Sarà, ma io ho avuto android e ora sono con iOS, iPad 4 retina, sai che non me ne sono mai accorto? Anzi mi sono accorto di un'altra cosa, che android è un buon OS per mobile device con delle buone prospettive per il futuro, ma deve mangiarne ancora tanta di polvere. Non scherziamo, attualmente iOS è di un altro pianeta, per non dire dell'ottimizzazione e fluidità che android per ora si può solo sognare. Con android ho sempre avuto qualche problema, con iOS invece si sta da dio :D
apple è data gia per spacciata dagli economisti di tutto il mondo....il futuro è google
quello che mi rattrista è che credi davvero che una società che produce e ha una liquidità paragonabile a 3-4 banche possa essere considerata spacciata dagli economisti. Di certo il futuro è Facebook con la sua pubblicità :rolleyes:
Ma quanti apple fan in questo post! Non affollatevi! :D
forse non hai compreso bene i toni. L'unico apple fan qua sei tu
adapting
12-01-2013, 18:58
Toh un altro che legge l'economist tradotto in androidiano e scrive in linguaggio SMS da 15enne neanche tanto intelligente. Ma le pause dei giochini sulla xbox sono davvero così lunghe?
MARROELLO
12-01-2013, 21:05
Tu sei quello che commentava gli hard disk all'elio come pericolosi perchè l'elio sarebbe infiammabile.
Ti seguo tantissimo, c'e sempre qualche risata da farsi.
Ti seguo tantissimo, c'e sempre qualche risata da farsi.
Ridere fa bene alla salute, quindi devi ringraziarmi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.