PDA

View Full Version : Assemblaggio pc, che ne pensate?

Tardis90
11-01-2013, 15:33
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per assemblare un nuovo pc. Ho cercato di buttare giù una configurazione guardando un po' in giro i consigli che avete dato ad altri utenti, ma ho ancora qualche dubbio!
il pc sarà usato per editing video e foto ( uso adobe, magari in futuro qualche altra cosa), per vedere film in blu ray e per internet... non faccio oc e non gioco ( però non vorrei essere limitatissimo in questo senso...se mi viene voglia di giocare vorrei poterlo fare almeno discretamente )

ecco cosa avevo pensato:

Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2
cpu Arctic Cooling Freezer i30
Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero
Be-Quiet E9-450W Straight Power 80+ Gold

ho già hard disk, masterizzatore, monitor e SO...
L'alimentatore va bene?
è tutto compatibile? il case?
i maggiori dubbi li ho sulla VGA, quale posso prendere? la configurazione così com'è viene 640 euro, e io ho un budget massimo di 750-800 euro, non di più.
mi aiutate? :D

AleLinuxBSD
11-01-2013, 16:08
Se ti viene voglia di giocare ed i titoli di tuo interesse non richiedono poche risorse, dovrai semplicemente aggiungere una scheda video (questo vuol dire spendere da 100 euro in su a seconda del gioco ..., non hanno senso schede più economiche dato che non porterebbero vantaggi significativi rispetto alla Gpu integrata nella Cpu).
A quel punto però, a seconda dell'eventuale futura scheda video, l'alimentatore scelto potrebbe risultare insufficiente.
Per quanto gli alimentatori Gold siano un po' più efficienti secondo me il prezzo premium associato a queste unità non è molto giustificato ... quindi volendo potresti pure guardare ad una più "modesta" Bronze ...

Riguardo la tua configurazione, non mi sembra male, ovviamente si può fare pure meglio, ma il tutto dipende da gusti personali, puoi aspettare qualche altra configurazione, da qualche altro utente.

Quindi, facendo tutti i conti, dovresti rientrare nel budget.

Nota:
Se usi più di 4 gb devi avere un SO a 64 bit.

Tardis90
11-01-2013, 17:45
grazie per la risposta :)
la scheda video vorrei inserirla fin da ora, e ho capito che per l'editing sarebbero consigliate le nvidia quadro, che però non vanno assolutamente bene per giocare...
ora, i giochi non sono una mia priorità, però non devo nemmeno fare editing a livello professionale e da qui il mio discorso del primo post...
esiste qualche VGA massimo sui 150 euro che mi permette di avere buone prestazioni con l'editing?

Gravedigger-TD
11-01-2013, 21:18
Se non fai overclocking di nessun tipo una hd 7850 con 2gb di memoria gddr5 andrebbe bene per giocare nel caso a praticamente tutto, e puoi trovare qualcosa a 160 euri :) L'ali basterebbe.

Per il tuo utilizzo comunque è probabile basti anche una hd 7750 o una hd 7770 tra i 75 e i 100 euro.

Per l'editing mi sembra faccia qualcosa, ma sono troppo ignorante in materia per dar buoni consigli :D

Tardis90
11-01-2013, 22:24
grazie,intanto tengo in considerazione queste due che hai detto e aspetto qualcuno che mi può consigliare nello specifico per l'editing :)

e se c'è qualcuno che vuole darmi suggerimenti sulla configurazione in generale sono ancora più contento :D