PDA

View Full Version : Scheda madre EPOX 8K3A

Redazione di Hardware Upg
09-05-2002, 08:24
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6232.html

La scheda madre Socket A EPOX 8K3A si propone come soluzione di riferimento per l'overclocking spinto dei processori AMD Athlon XP

Click sul link per la notizia completa.

ANAKIN_7x
09-05-2002, 08:41
Secondo me quei condesnsatori sono troppo vicini al socket...alcune ventole ci vanno sopra di sicuro.... ;-)

lucasante
09-05-2002, 08:47
ma sotto c'e' il dissipatore.. non e' che sono alti 2 metri sti cosi :)

CS25
09-05-2002, 08:49
E' la stessa disposizione della 8KHA+, con i migliori dissipatori in rame non da' alcun problema, in quanto non hanno bisogno di essere grossi per dissipare correttamente. Un esempio? Thermalright SK6 :)

MisterG
09-05-2002, 09:12
Non parlate a vanvera please! Io ci monto uno dei + grossi dissipatori sul mercato, pal8045 e ci sta perfettamente.

Salut

spaceboy
09-05-2002, 10:04
mi ricorda un'altra recensione (http://www.hwplanet.com/articolo.php?ID=32&pag=1) ...
non trovate?:rolleyes:

sliver80
09-05-2002, 11:13
sì space, ma questa è molto meglio, ci sono tantissime foto tra cui quella fondamentale del recensore....e non mi pare di averti mai visto in foto ;) :)

Dreadnought
09-05-2002, 11:50
Io monto il PAL 8045 sulla mia EPOX 8KHA+, ma ho dovuto limarlo per non dover scostare un dissy (che non è uno di quelli in foto) di 1mm.

Cque più i condensatori sono vicini al socket e più si ha stabilità (meno disturibi e induzioni sulle piste; bisogna sempre trovare la disposizione ottimale che bilancia Possibilità di dissipazione e annullamento dei disturbi.

In più aggiungo: i migliori dissipatori non sono certo in rame, il meglio è rame e alluminio, provato scientificamente :)

Dreadnought
09-05-2002, 11:55
Se vogliamo ancora meglio sarebbe Argento e alluminio, ma costa un tantino troppo. :)

Frankino
09-05-2002, 11:55
confermo
il rame ha la migliore conduttività metaLLo->metallo ma l'alluminio ha la migliore metallo->aria

spaceboy
09-05-2002, 12:05
Originariamente inviato da sliver80
[B]sì space, ma questa è molto meglio, ci sono tantissime foto tra cui quella fondamentale del recensore....e non mi pare di averti mai visto in foto ;) :)

si peccato che due di quelle siano state scattate da me :o :rolleyes:
ok nn c'è il copyright però è cattivo gusto..

il resto no comment :D

cn73
09-05-2002, 13:13
A parte che resta da sentire il diretto interessato e verificare le tua affermazioni, scagli la prima pietra chi non ha mai preso in prestito una foto...io ne sarei onorato. E se non lo desiderassi, ci metterei il mio marchio sopra...

spaceboy
09-05-2002, 13:30
si ma gli ho scritto 12 ore fa e nn mi ha risposto ancora!

Scaglio la prima pietra?cosa dovrei fare?
E poi se n'è accorto uno prima di me..... http://forum.pctuner.net/ubbcgi1/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=001499
Non è che mi incazzi molto per delle foto però avendo fatto io stesso le foto le ho riconosciute all'istante mentre leggevo..
Il testo per ora non commento...
Però lo trovo poco elegante e furbo.. almeno togli la riga blu delle mie no? :D
Si il watermark manca perchè quando ho fatto la recensione non c'era ancora il sito UP e non sapevo che simbolo mettere c

http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Recensioni%20hw/Epox8K3A/Immagini/regtensionepic.jpg
http://www.hwplanet.com/articoli/Spaceboy/ep_8k3a/regtensionepic.jpg

http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Recensioni%20hw/Epox8K3A/Immagini/regtensionepic.jpg

http://www.hwplanet.com/articoli/Spaceboy/ep_8k3a/regtensionepic.jpg
e la foto sotto idem!

Tra l'altro leggo spesso il loro forum e mi stanno tutti simpatici ,non ho nulla contro di loro anzi!! non voglio creare casini però ....

spaceboy
09-05-2002, 13:31
doppio post :D

t4-maxx
09-05-2002, 13:54
Originariamente inviato da cn73
[B]A parte che resta da sentire il diretto interessato e verificare le tua affermazioni, scagli la prima pietra chi non ha mai preso in prestito una foto...io ne sarei onorato. E se non lo desiderassi, ci metterei il mio marchio sopra...

Nessuno ce l'ha con PcTuner... parlo spesso con Luigi e sono in ottimi rapporti; però l'impostazione dell'articolo è "stranamente" simile, basta leggere la prima pagina per rendersene conto, ci son 2 foto identiche (poco probabile che una foto così dettagliata sia stata scattata da un'altra persona, con un altra macchina fotografica, altra situazione di luce, e poi venga fuori identica, pure con lo stesso nome :p) e una mezza ammissione dell'autore dell'articolo che dice io non copio, prendo spunto semmai...
fai un po' tu ;)

Le foto possono anche essere prese in prestito, ma si cita la fonte ;) Poi se permetti preferirei che il nostro lavoro non venisse copiato senza avercelo chiesto, c'è anche specificato in fondo alle pagine del sito, basta leggere ;) Altrimenti quasi quasi inizio a copiare a destra e a manca articoli :p

spacecowboy
09-05-2002, 13:59
Mi sembra infatti che qualcuno scriva sempre che il lavoro altrui va' comunque rispettato e che,al massimo,si puo' sempre chiedere per favore quando serve qualche cosa.
Ma forse sono solo cose che si scrivono tanto per scrivere, sbaglio ?

The Spacecowboy

MrZzz
09-05-2002, 14:42
Direi che le 2 foto sono ovviamente le stesse. Ma per il resto, l'impostazione delle due recensioni e' profondamente diversa. Una e' piu' particolareggiata dell'altra, piu' rivolta ad un pubblico di utilizzatori; l'altra invece punta di piu' sulle caratteristiche interessanti per i clocker. Mi sbaglio?
Sono buone entrambe cmq! ;)
Non te la prendere spaceboy...

Luca

spacecowboy
09-05-2002, 15:27
Infatti, dopo tutto l'autore non ha mica copiato.

'ha solo preso spunto' ;) .

Space, la prossima volta e per sempre in avvenire,marchia il tuo lavoro (come cortesemente segnalato) cosi' almeno sapremo da chi proviene :D

The Spacecowboy

cobra
09-05-2002, 15:32
Ho aperto un topic su pctuner a questo indirizzo: http://forum.pctuner.net/ubbcgi1/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=001505
in cui spiego il piccolo equivoco accaduto.
Spero di aver risolto il tutto e ringrazio spaceboy per avercelo fatto notare.
Luigi

JAN THE LAST
09-05-2002, 15:50
Originally posted by spacecowboy:Infatti, dopo tutto l'autore non ha mica copiato.
'ha solo preso spunto' .
Space, la prossima volta e per sempre in avvenire,marchia il tuo lavoro (come cortesemente segnalato) cosi' almeno sapremo da chi proviene
The Spacecowboy .
A prescindere da tutto, trovo bello come la discussione sia rimasta su toni pacati e tesi a risolvere la questione, a dimostrazione della passione che guida tutti quanti noi appassionati e non della manìa di protagonismo che talvolta si vede in giro.
Personalmente questa amichevole vicenda mi ha dato modo di leggere un'altra rece della Epox 8K3A, la tua, Space, che se no non avrei mai letto. Mi associo quindi ai complimenti che già ti sono stati fatti! :)

MrZzz
09-05-2002, 15:52
Originariamente inviato da spacecowboy
[B]Infatti, dopo tutto l'autore non ha mica copiato.

'ha solo preso spunto' ;) .

Non voglio assolutamente essere polemico, ma mi sembra anche normale che uno si legga l'eventuale letteratura disponibile prima di scrivere qualcosa.
Io penso si debba lasciare a Lux il beneficio del dubbio: non diamo per scontato che l'abbia fatto con dolo! ;)

Buona serata... ;)

Luca

lux_2k
09-05-2002, 16:00
Dal topic http://forum.pctuner.net/ubbcgi1/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=001505 sul forum di PcTuner:

"Scusatemi per non essere intervenuto prima ma purtroppo ho i miei impegni scolastici, non faccio il redattore come lavoro... ;) Chiarisco una volta per tutte l'accaduto almeno dal mio punto di vista: le foto che ho fatto alla mobo e i testi sono redatti da me medesimo e basta, in fase di recensione però mi sono accorto che mancavano le fotografie di due chip, se non ricordo male quello che impedisce l'overvolt sopra un certo valore e il regolatore di tensione stesso. Quì mi addosso la mia colpa: per pigrizia non ho voluto rismontare la scheda per fare quelle due foto e le ho prese dalla recensione di Spaceboy. Purtroppo per me non sapevo che la cosa avrebbe creato questo piccolo grande "incidente dipolomatico"! Mi scuso con tutti coloro si sono sentiti in torto, se il problema è questo rifarò le foto di quei componenti "incriminati" e le farò aggiungere all'articolo... ;) Spero di aver chiarito,
Ciao

Gianluca "LuX" Mastrantonio"

cn73
09-05-2002, 17:14
Ci tengo anche io a precisare che ho capito chiaramente il punto di vista di spaceboy! ;) E che la simpatia nei nostri confronti è ricambiata!

spaceboy
09-05-2002, 18:03
Originariamente inviato da MrZzz
[B]Direi che le 2 foto sono ovviamente le stesse. Ma per il resto, l'impostazione delle due recensioni e' profondamente diversa. Una e' piu' particolareggiata dell'altra, piu' rivolta ad un pubblico di utilizzatori; l'altra invece punta di piu' sulle caratteristiche interessanti per i clocker. Mi sbaglio?
Sono buone entrambe cmq! ;)
Non te la prendere spaceboy...

Luca

ehm..
qual'è quella per overclocker ?? :D

spacecowboy
09-05-2002, 18:13
Tutto e' bene cio' che finisce bene,e come giustamente ha fatto notare Jan, la passione ha prevalso su tutto e non la mania di protagonismo.
La passione scorre vigorosa dentro a questi ragazzi.

bravi.

The Spacecowboy

lux_2k
09-05-2002, 18:51
Originariamente inviato da spaceboy
[B]ehm..
qual'è quella per overclocker ?? :D

Vuoi un aiutino? Quella con la foto con il WB sul TB... :rolleyes: :D :D

cryfish
09-05-2002, 21:59
siete come la minchia dei bambini!

cryfish
09-05-2002, 22:01
a voi tutti lo spirito di internet è passato sopra senza che ve ne accorgeste!

AarnMunro
09-05-2002, 22:47
mi piacciono queste affermazioni assolute, mi sembrano quelle su chi è più bravo tra Vieri e Baggio...
non sapete neanche cos'è un metallo e perchè conduce calore o "corrente elettrica"...

JAN THE LAST
10-05-2002, 00:43
Originariamente inviato da cryfish
[B]siete come la minchia dei bambini!
Corta o pulita? Per la prima io ci sono abituato e ci convivo da quasi 31 anni con il problema; il secondo l'ho risolto con un lavandino! :eek: :p

[B]a voi tutti lo spirito di internet è passato sopra senza che ve ne accorgeste!
Azzarola, ero impegnato a lavarmi ed allungarmi la mi...ia :D :p

Ah! Ah! Cryfish, penso che con i tuoi interventi tu ci abbia regalato 2 minuti di ilarità che chiudono con simpatia questa vicenda che, come già detto, è nata, proseguita e terminata come dialogo tra appassionati, cosa che non poteva andare diversamente ! ;)

MrZzz
10-05-2002, 03:32

ROTFL :D

MrZzz
10-05-2002, 03:33
Originariamente inviato da AarnMunro
[B]mi piacciono queste affermazioni assolute, mi sembrano quelle su chi è più bravo tra Vieri e Baggio...
non sapete neanche cos'è un metallo e perchè conduce calore o "corrente elettrica"...

:confused:

Raven
10-05-2002, 07:39

Occhio!
Al prossimo insulto sei bannato (leggiti il regolamento!).

alexrossi85
10-05-2002, 10:26
ROTFL !!

magomerlinopaolo
10-05-2002, 11:11
umh il rame è il miglior conduttore metallo metallo? a me pare che sia l' argento in senso assoluto... :)

lux_2k
10-05-2002, 15:30
[B]non sapete neanche cos'è un metallo e perchè conduce calore o "corrente elettrica"...

Uhhh, raga... E' arrivato Mendeleev... :rolleyes: :D :D Ma purtroppo credo che la lezione di chimica sia nell'aula accanto, quà si parla di hardware! ;)

ice_copper
10-05-2002, 15:58
[B]mi piacciono queste affermazioni assolute, mi sembrano quelle su chi è più bravo tra Vieri e Baggio...

Ah, visto che ci siamo :
cosa è un metallo ?
perchè conduce corrente ?
perchè conduce calore ?

Diccelo un po' tu saggio saccente .:rolleyes:

MrZzz
10-05-2002, 16:17
E daiiiii.... :D
Fate i bravi!
Non sappiamo perche' AarnMunro ha detto cosi': diamogli il beneficio del dubbio e lasciamo che sia lui a spiegare il significato delle sue parole! ;)

Luca

PS: E se a qualcuno non sta bene, lo aspetto fuori il forum per regolare i conti! :mad: :eek: :cool: :D ;)