View Full Version : L'evoluzione dei sistemi portatili per Windows 8 in Toshiba
Redazione di Hardware Upg
11-01-2013, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/l-evoluzione-dei-sistemi-portatili-per-windows-8-in-toshiba_45386.html
L'azienda giapponese continua a proporre nuove soluzioni nel mercato dei PC portatili tanto per utenti consumer come per quelli professionali. Al centro Windows 8, sistema operativo che deve ancora dimostrare la spinta alle vendite tanto attesa
Click sul link per visualizzare la notizia.
Soluzioni interessanti, ed è giusto che Windows 8 porti grosso sviluppo soprattutto dal lato mobile, in fondo è stato pensato per quello... sulle mie macchine fisse io monterò ancora con soddisfazione Windows 7 per qualche anno penso.
Barone Nero
11-01-2013, 13:59
Quanta ignoranza in circolazione... e dire che basterebbe installare 8, scaricare StarsIsBack e riavere la hud di win7...
Io sono un felice possessore di Win8 per fisso e portatile e non ho trovato altro che vantaggi.
Ah si, uno svantaggio c'è: non mi parte Max Payne. Il che è tutto dire. Qualsiasi software normale, se aggiornato all'ultima (e non per forza ultima) versione, parte e funziona anche bene.
Arnoldforever
11-01-2013, 14:33
Quanta ignoranza in circolazione... e dire che basterebbe installare 8, scaricare StarsIsBack e riavere la hud di win7...
Io sono un felice possessore di Win8 per fisso e portatile e non ho trovato altro che vantaggi.
Ah si, uno svantaggio c'è: non mi parte Max Payne. Il che è tutto dire. Qualsiasi software normale, se aggiornato all'ultima (e non per forza ultima) versione, parte e funziona anche bene.
Stai parlando di Max Payne 3?
A me succedeva che dopo averlo avviato rimaneva fisso sulla schermata di inizializzazione. Hanno aggiunto il social, e devi per forza registrarti per giocare. In pratica spariva la finestra di login nel social e non caricava il gioco. Se non sbaglio c'è un tasto che la riapre, e così ho risolto.
personalmente ritengo che uno schermo slide con così tante parti meccaniche (e pure il flat elettrico a scorrimento) a vista sia da evitare per fragilità, sporcizia e tutto ciò che si è notato negli anni con i cellulari di quel tipo.
da evitare assolutamente!
Barone Nero
11-01-2013, 15:16
Stai parlando di Max Payne 3?
A me succedeva che dopo averlo avviato rimaneva fisso sulla schermata di inizializzazione. Hanno aggiunto il social, e devi per forza registrarti per giocare. In pratica spariva la finestra di login nel social e non caricava il gioco. Se non sbaglio c'è un tasto che la riapre, e così ho risolto.
No, parlo del primo :D c'è un modo per farlo partire, ma bisogna necessariamente ricorrere ad una "cura" nonostante il gioco sia originale. Il 3 non ho ancora avuto modo di comprarlo ma ho letto di questi problemi, terrò in considerazione il tuo consiglio nel caso mi capitasse tale problema ;)
Può essere, ma io ho preferito usare a lungo W8UI e alla fine mi sono reso conto che è decisamente più comodo del vecchio start tanto che a lavoro che uso 7 e a volte xp ne senso la mancanza.
Idem, la comodità offerta da W8UI (o Metro come dir si voglia) è spettacolare, lo uso sia come centro multimediale (app mail, contatti, meteo, notizie sportive etc.), sia come "desktop" per le applicazioni, suddivise in categorie, mentre il desktop lo uso solo per file di piccole dimensioni o per i collegamenti ai programmi più utilizzati, insomma, è come avere due desktop. Proprio non sopporto di leggere la gente che denigra l'ottimo W8 (che ha subito un numero impressionante di migliorie sotto il cofano..) solo perchè crede che l'intero sistema sia in metro, il senso del mio messaggio era: non sopporti metro? Scarica StartIsBack e disattivalo! :fagiano:
Ma restare a 7 solo perchè si associ metro al male, privandosi delle migliorie del sistema, mi sembra alquanto triste.
Felice possessore di Win 8, più rettivo, più leggero, boot quasi istantaneo (ho un SSD), tutto funziona a meraviglia. L'unica cosa che sicuramente non farà piacere a Microsoft è che non mi interessa e non voglio nemmeno vedere l'inutile start a piastrelloni. Infatti tramite Classic Shell bypasso direttamente quella schifezza e vado direttamente al desktop, dove ho anche ripristinato la possibilità di installare i gadget, che secondo loro sono una cosa obsoleta (ma quale alternativa offrono?). Per ora non c'è nessuna applicazione che susciti il mio interesse. Inoltre sono tutte app monotask, quindi altro passo indietro.
MaximilianPs
11-01-2013, 22:35
Premetto che non conosco StarsIsBack (mo vado a vedere :asd:)
per riavere lo start di Win7 c'e' ClassicShell, che funziona bene ed è in italiano
bypasso direttamente quella schifezza e vado direttamente al desktop
Desktop che con Windows 8 è diventata un'applicazione secondaria :asd:
http://blogs.windows.com/international/b/italy/archive/2013/01/03/il-nuovo-desktop-di-windows-8.aspx
A sto punto immagino che con W9 Blue il desktop da applicazione secondaria diverrà applicazione inutile :D
sbudellaman
12-01-2013, 18:08
Felice possessore di Win 8, più rettivo, più leggero, boot quasi istantaneo (ho un SSD), tutto funziona a meraviglia. L'unica cosa che sicuramente non farà piacere a Microsoft è che non mi interessa e non voglio nemmeno vedere l'inutile start a piastrelloni. Infatti tramite Classic Shell bypasso direttamente quella schifezza e vado direttamente al desktop, dove ho anche ripristinato la possibilità di installare i gadget, che secondo loro sono una cosa obsoleta (ma quale alternativa offrono?).
Quotone. Ed anche io ho classic shell, e riattivato i gadget... ce n'era uno di cui avrei sentito troppo la mancanza.
simoalien
14-01-2013, 08:56
anch'io ho installato StartIsBack dopo un settimana dall'upgrade di ottobre. Ottima soluzione per avere sotto il cofano 8, ma con la grafica di 7, ovviamente la soluzione ha un senso per pc tradizionali non touch.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.