PDA

View Full Version : Configurazione Gaming Pc

Albertein88
11-01-2013, 10:54
Premetto che ho letto le altre discussioni sul forum prima di decidere di iniziare una nuova discussione, solo che fra le configurazioni trovate non ho trovato le caratteristiche che cercavo.. Mi intendo di computer a livello di utilizzo, ma non di configurazioni e componenti per cui scusate se faccio errori grossolani.. :(

Io cercherei la configurazione di un Gaming Pc per FPS massimi in rapporto al prezzo, che non può assolutamente salire oltre agli 850€, meglio se fosse 800 ma bisogna divertirsi no? :)

Case: Non ho la più pallida idea di cosa prendere, non sapendo neanche a cosa serve oltre a "tenere i componenti insieme"..

Alimentatore: Leggendo varie discussioni ho visto che più il pc è potente più necessita di energia no? Sui 600-750W andrebbe bene?

Scheda Madre: Stessa cosa della case, non so che funzione abbia nè cosa prendere..

Scheda Audio: Ma serve pure la scheda audio? Perchè in alcuni siti la richiedono ma io pensavo fosse integrata con il pc..

Processore: Inizialmente "sognavo" un I7 ma nelle discussioni che lo comprendevano il prezzo cominciava a salire un po' troppo, per cui forse è meglio rifugiarsi negli I5 più performanti, che dite? (sarò ignorante ma gli amd non mi ispirano)

Scheda Video: Guardando nelle varie discussioni mi hanno fatto una buona impressione le GTX 650-660, andrebbero bene per giochi tipo Crysis, Metro, LoL, Battlefield.. la mia unica preoccupazione nell'acquisto del pc è NON RISCONTRARE LAG, è una cosa che non riesco a sopportare.. Inoltre pensavo di registrare le mie partite e ho letto che così facendo, gli FPS scendono.. Voi cosa mi consigliereste? (di nuovo gli amd non mi ispirano molto)

Dissipatore: Boh, più raffredda e meglio è, immagino, i miei periodi di gioco possono andare dalle 2 alle 5 ore di gioco (solo nel fine settimana naturalmente :D ), ed in quelle ore vorrei non sentire troppo il rumore del dissipatore se possibile.. Ma di nuovo, non me ne intendo, ditemi voi..

RAM: Ho pensato minimo 8gb, con la possibilità di aggiungerne altri 4 in futuro.. L'unica domanda, oltre a quale tipo di memoria ram prendere, è cosa cambia dai vari tipi di memoria 8gb che ho trovato ddr3 1600, ddr3 1866 ma c'è una grande differenza? (non parlando naturalmente della marca, corsair vengeance, etc etc..)

HDD:Direi non più di 500gb, tanto ho una memoria esterna per il file storaging, e sul pc terrò solo musica, qualche video e file vari (oltre naturalmente ai giochi)

SSD: Ne vale la pena prenderne una? Non so i vantaggi che può dare, ho letto che se ci installo il sistema operativo o i giochi questi diventano più veloci, è vero?

Masterizzatore CD: Bah, oltre a leggere i cd-dvd dei giochi e qualche film non me ne faccio di nulla (sono interessato al video editing ma non al burnaggio in cd-dvd se non una volta ogni tanto)

Altro: monitor ce l'ho già, così come tastiera e mouse, l'unica cosa è un ricettore integrato di internet wi-fi.. (ho visto anche dei componenti che dicono di essere contro la polvere, delle specie di filtri o altro, non so bene, bisogna metterli? ho letto che la polvere riduce le capacità del pc per cui forse è meglio?)

Sistema Operativo: nuovamente chiedo a voi.. Windows 7 o 8? Giocherò ogni tanto anche a Minecraft, ci sono problemi di compatibilità?

Infine come vi ho detto non so nulla di componenti per cui non so dove e come acquistare i componenti o se c'è un sito apposito per la configurazione pc, inoltre mi servirebbe che qualcuno lo montasse e testasse..

Vi ringrazio in anticipo infinitamente, non sapete che aiuto enorme mi date, per il momento proprio non saprei cosa fare, ma di farmi fregare dai rivenditori di pc già assemblati non ne ho voglia.. GRAZIE ANCORA :)