PDA

View Full Version : aiuto su pc

thekingfct
11-01-2013, 07:00
Ciao a tutti, non so se ho fatto bene a chiedere inquesta sezione. Vi espongo il problema. Ho sostituito una scheda madre su un pc (socket775) dopo aver rimontato il tutto faccio partire il pc ma le ventole partono e non siaccende nulla. Ora la memoria č un bancoda 2gb dd3 l'ho provata su un'altro pc e funziona; la scheda madre prima di montarla su questo pc era funzionante senza problemi. La scheda video ho provato sia conquella integrata che no. ho provato a staccare tutti e due gl'Hd ma risultato il medesimo. Sarā proprio il processore? avete altre prove da farmi fare?

P.S. il processore prima dismontarlo funzionava, c'čun controllo particolare da fare per vedere se il procio č bruciato? grazie in anticipo

Lithios
11-01-2013, 12:42
Solitamente in questi casi serve fare solo un test incrociato con altri processori e schede madri compatibili per vedere dove sta il problema... un centro assistenza te lo fa in 3 minut, ma un utente normale difficilmente ha pezzi di ricambio da provare.

isomen
11-01-2013, 16:52
La prima cosa sarebbe assicurarsi che la mobo nn faccia massa con il case, perchč in quel caso succede proprio che le ventole girano... ma nn parte niente, poi assicurati di aver collegato tutte le alimentazioni (cpu, vga ecc).

PS
mi sembra di capire che la mobo nn é nuova, hai fatto un reset del bios?

PS2
inoltre in questi casi é bene controllare preventivamente che il bios della mobo sia adeguato alla cpu che si monta... puō anche darsi che la mobo supporti la cpu fin dal primo bios, ma nn sapendo il modello dell'uno nč dell'altra ho preferito ricordarlo

;) CIAUZ

thekingfct
12-01-2013, 08:42
provo a rismontare il tutto per vedere che non faccia massa con il case. Ho la scheda madre dove era montato prima il procio per provare magari la rimonto li e vedo che cosa succede. Per ora grazie per le risposte.

p.s. sono andato in un negozio ma non avevano schede madre socket 775 oer orivare

isomen
12-01-2013, 11:24
provo a rismontare il tutto per vedere che non faccia massa con il case. Ho la scheda madre dove era montato prima il procio per provare magari la rimonto li e vedo che cosa succede. Per ora grazie per le risposte.

p.s. sono andato in un negozio ma non avevano schede madre socket 775 oer orivare

Per praticitā (e anche per essere sicuro che nn ci siano contatti) le prove puoi farle fuori dal case, con solo vga, cpu e ram... basta che appoggi la mobo sulla sua scatola (o qualsiasi cosa nn conduca elettricitā).

;) CIAUZ

Abalfor
12-01-2013, 12:58
collegato tutte le alimentazioni alla scheda madre? resettato il bios?