PDA

View Full Version : Driver per 64-bit inesistenti: è un problema?

ivanisevic82
10-01-2013, 23:20
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Ho un notebook Samsung X360, sul quale ho recentemente montato un ssd è 4 gb di ram.
A questo punto, avendo un hw compatibile con un SO a 64 bit, ho deciso di installare sull'ssd la versione a 64 bit di win 7.

Solo dopo però mi sono accorto che non sono disponibili driver a 64 bit per il mio notebook: sul sito della Samsung esistono solo fino a 32 bit:

http://www.samsung.com/us/support/owners/product/NP-X360

In realtà tutte sembra funzionare correttamente, anche da gestione dispositivi non risultano errori.

Domande:

1) Secondo voi me ne posso fregare dei driver ufficiali Samsung e posso tenere quelli di win 7 (64-bit)? Oppure sarebbe meglio formattare ed installare una versione 32-bit e dunque i driver?

2) In concreto l'unica differenza incontrata finora sta nel fatto che il touch pad ha perso alcune funzioni (per esempio lo scroll con le due dita). Se restassi a 64-bit c'è modo di sopperire?

Grazie!

EDIT: Devo fare una correzione. Scaricando i file per win 7 dal sito sopra linkato, anche se indicati come 32bit, o scoperto che all'interno c'era anche una cartella 64-bit. Sembra quindi che per non essendoci un supporto ufficiale ci siano dei driver compatibili! Ho capito bene secondo voi?

Eress
11-01-2013, 05:53
Se funziona tutto coi driver di windows tieniti la x64 è decisamente migliore della x86.

ivanisevic82
11-01-2013, 13:15
Per il touch pad alla fine c'era la versione x64, ma per il chipset e la vga no.
Siccoma il pc funziona...questo vuol dire che sta usando driver generici di win 7?

marcos86
11-01-2013, 14:02
Guarda che i driver generici di win non sono male, eh!
Anzi, anche se sono disponibili driver per ogni cosa conviene sempre tenere quelli di windows, a meno che qualcosa non funzioni o non servano funzioni avanzate.

Ad es i driver del chispset non servono a una cippa...
Quello che conviene sempre installare sono i driver della scheda video che puoi scaricare dal sito amd/nvidia.
Il resto lo scarichi solo se serve per far funzionare la periferica.