PDA

View Full Version : Problema, win 8 non si installa su acer aspire 1810tz

YordanRhapsody
10-01-2013, 22:59
Ho questo notebook da 11.6" (edizione olimpiadi) con win 764bit preinstallato

Ho acquistato un dvd licenza win 8 completa (originariamente destinata ad un'altra macchina).

Ho installato un nuovo hdd da formattare, Collegato un lettore dvd usb, avvio, partenza da dvd, scelgo la lingua, avanti, poi clicco su "installa", parte la schermata blu con scritto sotto "Avvio del programma di installazione" con il cursorino tondo che gira...

Dopo 30 minuti spengo e riprovo, ma nisba....

Consigli?

renpasa
11-01-2013, 07:43
Ho questo notebook da 11.6" (edizione olimpiadi) con win 764bit preinstallato

Ho acquistato un dvd licenza win 8 completa (originariamente destinata ad un'altra macchina).

Ho installato un nuovo hdd da formattare, Collegato un lettore dvd usb, avvio, partenza da dvd, scelgo la lingua, avanti, poi clicco su "installa", parte la schermata blu con scritto sotto "Avvio del programma di installazione" con il cursorino tondo che gira...

Dopo 30 minuti spengo e riprovo, ma nisba....

Consigli?

30 minuti potrebbero essere anche pochi. Giusto per essere sicuro lascialo di più.
Sulla tua macchina non dovrebbero esserci problemi ad installare Windows 8.
Quello che mi viene in mente è che forse dovresti formattare il disco rigido nuovo prima di iniziare l'installazione o che forse la lunga attesa è proprio dovuta alla formattazione del HDD. Fino a quel momento ha lavorato solo il DVD.
Ciao

Il Bruco
11-01-2013, 18:04
Ho acquistato un dvd licenza win 8 completa

Se versione Pro aggiornamento, non trovando la cartella Windows sull'HD, l'installazione non parte.

renpasa
11-01-2013, 19:04
Ho acquistato un dvd licenza win 8 completa

Se versione Pro aggiornamento, non trovando la cartella Windows sull'HD, l'installazione non parte.

Scusa ma la versione aggiornamento non trovando la cartella "Windows" parte comunque e conclude l'installazione felicemente......solo che Windows 8 non si attiverà in nessun modo (Lecito)

Se è la versione Ex OEM o Private Siystem Builedr si avvierà e si attiverà in ogni caso. Il problema è forse se il disco rigido non è formattato
Ciao Renato