fpezzino1
10-01-2013, 21:25
Ciao a tutti! ;)
Ho scoperto, da appena 2 giorni, d'avere un problema (o presunto tale) con il mio masterizzatore Blue-Ray: LG BH10LS38.
Il problema è venuto alla luce durante una sessione DAE (Digital Audio Extraction) tramite il software Easy CD-DA Extractor.
Andando in Opzioni -> Impostazioni... -> Impostazioni unità;
Impostando i seguenti settaggi:
Modo lettura AccurateCDDA: Modo #2 (rilevazione avanzata errori) oppure Modo #1 (rilevazione semplice errori)
Verifica audio: Abilitato/a
Verifica dati: Abilitato/a
Abilita avvio unità: 5 secondi (spuntato)
Usa correzione offset campione: 667 [valore ottenuta dal software EAC]
riesco a rippare un CD Audio, ma ricevo una sfilza di errori di due tipi:
- Errori sincronizzazione
- Errori dati
Inoltre, i valori di CRC e Verifica CRC di ogni singola traccia audio sono quasi tutti diseguali.
http://s7.postimage.org/qeogw52bf/002_Easy_CD_DA_Extractor_Risultati_Desktop.png
Al termine dell'estrazione, dopo qualche istante, il led del case del pc indicante l'attività dell'HDD rimane accesso fisso.
A questo punto, il programma di estrazione audio (Easy CD-DA Extractor) rimane bloccato e non si può più chiudere (neanche forzandolo dal task manager).
Se provo ad aprire il tray del masterizzatore, non accade nulla.
Il masterizzatore non viene più rilevato in Gestione Risorse di Windows.
Insomma, come se il masterizzatore fosse stato scollegato dal PC.
E' anche impossibile riavviare o arrestare windows, in quanto il PC rimane bloccato all'ultima videata di chiusura: "Arresto del sistema in corso...".
Forzando un reset hardware, tramite tstino di reset del case, il PC riparte ma il masterizzatore non viene più rilevato né dal BIOS né da Windows.
Solo spegnendo e riaccendendo il pc, tutto torna alla normalità.
La situazione appena descritta succede solo nel caso in cui utilizzo le impostazioni del programma Easy CD-DA Extractor descritte prima.
Se cambio la precedente impostazione in:
Modo lettura AccurateCDDA: Normale
allora tutte quelle anomalie non si verificano e i valori di CRC e Verifica CRC di ogni traccia audio estratta sono uguali (quindi ok).
http://s2.postimage.org/6fs73fkgp/001_Easy_CD_DA_Extractor_Risultati_Desktop.png
Ho provato, per scrupolo, ad effettuare lo stesso test su un altro PC.
A quest'ultimo ho collegato lo stesso masterizzatore e, invece di avere una sfilza di errori, il programma Easy CD-DA Extractor si blocca istantaneamente con gli stessi problemi descritti precedentemente!!
A questo punto non so se il problema sia il programma che fa bloccare il masterizzatore che, a sua volta, crea dei casini col controller SATA bloccando in parte windows... ...oppure è il masterizzatore difettoso?!??
Siccome è in garanzia (ancora per poco) vorrei capire se vale la pena di provare a farmelo "aggiustare/sostituire/rimborsare.
- Qualcuno con lo stesso modello mio (LG BH10LS38 o anche LG BH10LS30)
potrebbe fare la stessa prova che ho fatto io e farmi sapere cosa gli è accaduto??? Se ha avuto dei malfunzionamenti simili o come i miei???
Info sul mio Pc e sul 2° PC di prova del Masterizzatore:
1) MIO PC (Sistema Intel socket 1155 CHIPSET Z77)
- S.O.: Windows 7 ULTIMATE SP1 64-bit
- Sk Madre: Asus P8Z77-V PRO, bios 1707 (Ultima versione)
- CPU: Intel i7 3770k (Ivy Bridge)
2) 2° PC (Sistema AMD Socket AM3 CHIPSET 890GX)
- Sk Madre: Asus M4A89GTD-PRO USB3
- CPU: AMD Phenom II 965 Black Edition
Spero possiate aiutarmi, attraverso vostri pareri e/o vostri test sul medesimo Masterizzatore col medesimo programma e con la medesima impostazione di "impostazione unità".
Grazie a chiunque possa darmi una mano!
Ciao.
Ho scoperto, da appena 2 giorni, d'avere un problema (o presunto tale) con il mio masterizzatore Blue-Ray: LG BH10LS38.
Il problema è venuto alla luce durante una sessione DAE (Digital Audio Extraction) tramite il software Easy CD-DA Extractor.
Andando in Opzioni -> Impostazioni... -> Impostazioni unità;
Impostando i seguenti settaggi:
Modo lettura AccurateCDDA: Modo #2 (rilevazione avanzata errori) oppure Modo #1 (rilevazione semplice errori)
Verifica audio: Abilitato/a
Verifica dati: Abilitato/a
Abilita avvio unità: 5 secondi (spuntato)
Usa correzione offset campione: 667 [valore ottenuta dal software EAC]
riesco a rippare un CD Audio, ma ricevo una sfilza di errori di due tipi:
- Errori sincronizzazione
- Errori dati
Inoltre, i valori di CRC e Verifica CRC di ogni singola traccia audio sono quasi tutti diseguali.
http://s7.postimage.org/qeogw52bf/002_Easy_CD_DA_Extractor_Risultati_Desktop.png
Al termine dell'estrazione, dopo qualche istante, il led del case del pc indicante l'attività dell'HDD rimane accesso fisso.
A questo punto, il programma di estrazione audio (Easy CD-DA Extractor) rimane bloccato e non si può più chiudere (neanche forzandolo dal task manager).
Se provo ad aprire il tray del masterizzatore, non accade nulla.
Il masterizzatore non viene più rilevato in Gestione Risorse di Windows.
Insomma, come se il masterizzatore fosse stato scollegato dal PC.
E' anche impossibile riavviare o arrestare windows, in quanto il PC rimane bloccato all'ultima videata di chiusura: "Arresto del sistema in corso...".
Forzando un reset hardware, tramite tstino di reset del case, il PC riparte ma il masterizzatore non viene più rilevato né dal BIOS né da Windows.
Solo spegnendo e riaccendendo il pc, tutto torna alla normalità.
La situazione appena descritta succede solo nel caso in cui utilizzo le impostazioni del programma Easy CD-DA Extractor descritte prima.
Se cambio la precedente impostazione in:
Modo lettura AccurateCDDA: Normale
allora tutte quelle anomalie non si verificano e i valori di CRC e Verifica CRC di ogni traccia audio estratta sono uguali (quindi ok).
http://s2.postimage.org/6fs73fkgp/001_Easy_CD_DA_Extractor_Risultati_Desktop.png
Ho provato, per scrupolo, ad effettuare lo stesso test su un altro PC.
A quest'ultimo ho collegato lo stesso masterizzatore e, invece di avere una sfilza di errori, il programma Easy CD-DA Extractor si blocca istantaneamente con gli stessi problemi descritti precedentemente!!
A questo punto non so se il problema sia il programma che fa bloccare il masterizzatore che, a sua volta, crea dei casini col controller SATA bloccando in parte windows... ...oppure è il masterizzatore difettoso?!??
Siccome è in garanzia (ancora per poco) vorrei capire se vale la pena di provare a farmelo "aggiustare/sostituire/rimborsare.
- Qualcuno con lo stesso modello mio (LG BH10LS38 o anche LG BH10LS30)
potrebbe fare la stessa prova che ho fatto io e farmi sapere cosa gli è accaduto??? Se ha avuto dei malfunzionamenti simili o come i miei???
Info sul mio Pc e sul 2° PC di prova del Masterizzatore:
1) MIO PC (Sistema Intel socket 1155 CHIPSET Z77)
- Sk Madre: Asus P8Z77-V PRO, bios 1707 (Ultima versione)
- CPU: Intel i7 3770k (Ivy Bridge)
2) 2° PC (Sistema AMD Socket AM3 CHIPSET 890GX)
- Sk Madre: Asus M4A89GTD-PRO USB3
- CPU: AMD Phenom II 965 Black Edition
Spero possiate aiutarmi, attraverso vostri pareri e/o vostri test sul medesimo Masterizzatore col medesimo programma e con la medesima impostazione di "impostazione unità".
Grazie a chiunque possa darmi una mano!
Ciao.