PDA

View Full Version : [Ps3] Sequenze con smash dei tasti

nighteyes
10-01-2013, 21:20
Situazione in breve: sono al boss finale di Darksiders e c'è una sequenza in cui dovrei premere velocemente il tasto quadrato del gamepad, solo che io non riesco a farlo abbastanza in fretta per il gioco e non riesco a proseguire il combattimento.
Sono al terzo tentativo di abbattere il boss, ma non riesco a superare quella sequenza e ora mi fa male la mano.

Mi è già capitata una cosa simile Hydra in God of War I e, quella volta, ho abbandonato il gioco.

Qualcuno ha qualche consiglio per le sequenze in cui dovresti premere velocemente un tasto del gamepad?
A parte, premi più veloce, naturalmente ;)

Jeegsephirot
10-01-2013, 21:29
Prova a farlo pigiando il tasto con due dita (indice e medio uniti), io così sono molto più veloce

nighteyes
10-01-2013, 21:38
Prova a farlo pigiando il tasto con due dita (indice e medio uniti), io così sono molto più veloce
Grazie per il consiglio.
Faccio la prova appena posso perché al momento la Ps3 è spenta per la frustrazione :D

Mi scoccerebbe tantissimo abbandonare il gioco a questo punto.

Ponzio 16:9
10-01-2013, 23:47
Prova così oppure puoi provare a tenere il pollice sopra il tasto che vuoi premere e scuotere verso il dito il joypad con l' altra mano velocemente.
Spero di essermi spiegato bene, il metodo funziona, testato con successo da persone che hanno difficoltà nel premere velocemente.

Sent from my iPhone using Tapatalk

nighteyes
11-01-2013, 18:20
Prova così oppure puoi provare a tenere il pollice sopra il tasto che vuoi premere e scuotere verso il dito il joypad con l' altra mano velocemente.
Spero di essermi spiegato bene, il metodo funziona, testato con successo da persone che hanno difficoltà nel premere velocemente.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ehm... mica capito :stordita:

tecnologico
11-01-2013, 18:55
con il metodo doppio pollice ho stabilito alcuni record mondiali di velocità :O

pando811
11-01-2013, 19:06
con il metodo doppio pollice ho stabilito alcuni record mondiali di velocità :O

lo so io dove :asd: :asd: :asd:

Ponzio 16:9
11-01-2013, 20:56
Ehm... mica capito :stordita:

Prendi in mano il joypad normalmente.
Tieni ben salda la mano destra.
Il pollice lo metti sopra il tasto che vuoi premere.
Invece di premere col pollice, con la mano sinistra muovi il lato sinistro del joypad avanti e indietro verso di te e allontanandolo.
In questo modo il dito sta fermo e il joypad ci va a sbattere contro, generando la pressione.
Se balla troppo puoi appoggiare il joypad al ginocchio.
Se poi intanto premi anche un pò con il pollice meglio.

Io ti consiglio di provare, questo non è un metodo per fare i record, dato che non è più veloce per niente rispetto a farlo normalmente, ma è un' alternativa al fatto che hai difficoltà a premere col pollice ad una velocità decente (senza offesa eh).
Dovresti riuscire a superare qualsiasi qte.

nighteyes
13-01-2013, 18:02
:winner:
Ci sono riuscita!

Mi sono accorta di aver sbagliato tutto: pensavo che i tasti dovessero essere premuti con forza e velocemente. In realtà, vanno solo premuti velocemente.

Dopo il platino di Darksiders e Darksiders II, potrei riprendere in mano God of War... magari riesco ad andare avanti.