View Full Version : Consiglio per acquisizione RCA->USB
BadDream
10-01-2013, 21:42
Salve a tutti,
dovrei effettuare il riversamento in digitale di alcuni vecchi vhs: dato che non ho alcun interesse all'alta definizione, vorrei un consiglio per l'acquisto di una periferica di acquisizione USB, discreta ma non troppo costosa (che idealmente sia compatibile, ad esempio, con le ultime versioni di Pinnacle Studio).
Avevo pensato al Grabby di Terratec, ma a quanto pare e' fuori produzione e non piu' supportato.. un altro prodotto in teoria interessante, EasyCap Grabber, ha un costo davvero irrisorio, ma leggendo le opinioni di molti utenti pare che il suo corretto funzionamento si verifichi ogni dieci pleniluni, circa.. altre idee?
Grazie :)
Dipende un po' da quanto vuoi spendere.
Con una cinquantina di euro, puoi prendere un prodotto Dazzle che, credo, garantisca al 100% la compatibilità con Pinnacle Studio (sono gli stessi produttori... :D).
Io all'epoca usai una Dazzle DVC90 con ottimi risultati. Adesso c'è la Dvd Recorder DVC101, peggiore non sarà di sicuro!
cioccolatino1
11-01-2013, 19:41
Qualche euro in più...
http://www.blackmagicdesign.com/products/intensity/models/
Abbastanza di più...
http://www.matrox.com/video/en/products/mxo2_mini/
Melchio85
13-01-2013, 02:28
La soluzione Dvd Recorder DVC101 interesserebbe anche a me..ma il software di registrazione è incluso? C'è qualche programma compatibile per l'impostazione del formato di registrazione? Ho visto delle foto sul sito e le impostazioni video mi sembrano molto "turistiche"
La soluzione Dvd Recorder DVC101 interesserebbe anche a me..ma il software di registrazione è incluso? C'è qualche programma compatibile per l'impostazione del formato di registrazione? Ho visto delle foto sul sito e le impostazioni video mi sembrano molto "turistiche"
Sulla dvc90 era incluso Pinnacle 9 in versione base (pochi effetti e transizioni), diciamo il minimo indispensabile per iniziare!
Per quanto riguarda l'uso con altri programmi, credo tu possa usare un po' tutto. Una volta installati i driver per la periferica di acquisizione, non dovresti avere nessun problema... Il formato del video lo scegli col software che andrai ad usare. Ovvio che partendo da un vhs, non c'è da pretendere chissà cosa...
Melchio85
13-01-2013, 11:48
In effetti parlando di questo standard qualitativo me ne potrei anche sbattere del formato..tanto piu' tot sarebbe inutile.
MarvelDj
23-03-2013, 17:05
ma che differenza c'è tra questo dazzle e un altra qualsiasi cinesata da 20 €? Perché poi la differenza con altri prodotti è imbarazzante, si passa dai 20/40 € a 250 € in su...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.