PDA

View Full Version : consiglio su LG IPS234V-PN ne vale la pena?

theberto
10-01-2013, 19:40
salve attualmente ho un samsung s19b150n ma presto mi sono reso conto dei suoi limiti.
avrei necessità anche di lavorare con foto e usare programmi come photoshop e lightroom, quindi ho bisogno di una resa di colori ottimale.
pensavo quindi di passare alla tecnologia ips.
ho trovato questo monitor lg e ho visto che si trova a prezzi buoni 150/170€
voi cosa ne pensate? dite che noterei la differenza con il monitor che ho ora?
grazie

theberto
11-01-2013, 17:46
nessuno?

theberto
17-01-2013, 18:02
nessuno?

marcof12
17-01-2013, 19:14
Ciao.riguardo all'LG ips234V posso dirti che è assolutamente un ottimo monitor,e si trova a poco meno di 150€ spedito. Io ne ho preso uno giusto la settimana scorsa. Non posso farti un confronto ad ampio spettro rispetto ad altri monitor ips perchè non avendoli avuti per le mani di persona al massimo ci si può limitare a riportare qualche recensione. Però posso garantirti che ha una resa cromatica che un normale utente di pc nemmeno ha mai visto, visione più che ottima con i film di qualsiasi genere, calibrazione di fabbrica che fa un egregio lavoro, e nel mio caso specifico non noto assolutamente nessun alone o effetto negativo tipico degli ips. Non sarà rapido come il pannello TN 24" iiayama che avevo preso anni addietro,ma non ho notato nessuna scia nemmeno in scene movimentate. Magari sarò io ad essere stato fortunato,ma contrariamente a quanto mi aspettavo essendo un ips non è visibile nulla di anomalo nemmeno con schermate molto scure. Morale della favola: per un uso comune posso solo consigliarlo caldamente,io l'ho preso anche per usarlo con i programmi da te indicati. Ottima qualità d'immagine e imbattibile rapporto qualità\prezzo ;)

theberto
17-01-2013, 19:23
perfetto, grazie mille per la tua risposta