PDA

View Full Version : Linksys WRT150N e Client Name sconosciuti

(master)
10-01-2013, 19:25
Ciao a tutti,

nella pagina del DHCP Reservation, ho notato che oltre ai client da me assegnati e conosciuti, ci sono anche altri connessi ma senza nome, quindi sconosciuti.
Come si fa a capire chi sono sti client?
La rete è protetta da password WEP.

Inoltre, i due con interfaccia LAN, non vengono pingati (come se fossero off-line), mentre quello segnato come Wireless invece si.
Nella mia rete ci sono tutti dispositivi Wireless, zero cavi.

http://s2.postimage.org/ou4xl7kgp/Cattura.jpg

gohan
10-01-2013, 19:38
cambia la cifratura almeno in wpa e metti una chiave un po più difficile. se vuoi sapere chi sono al massimo puoi risalire al produttore della scheda di rete cercando su quei siti che convertono il mac address nel nome del produttore

(master)
10-01-2013, 19:56
mi hai aperto un mondo nuovo, adesso ho capito che cazzo sono i MAC address! :D

La mia chiave WEP è già bella complicata.

Allora, i due MAC segnati come LAN, sono le due tv Samsung connesse da me via wifi (lo sospettavo, ma nn ne ero sicuro).
Mentre quello segnato come Wireless, è un Nokia.

Ora, perchè LAN e Wireless? Cosa vuol dire? Che sono spenti/disconnessi?
Non ho dispositivi con cavi in casa, tutto wifi.
Forse quando sono spenti li segna come "LAN" e quando sono accesi con "Wireless"?
Inoltre ho notato che i dispositivi non vengono segnati in tempo reale in quella finestra di stato del DHCP, ma si aggiorna ogni tanto.

gohan
10-01-2013, 20:18
non so perche il tuo router li classifichi in lan anche se sono connessi in wireless. può essere come dici che una volta spenti li classifica come LAN. cmq consiglio di cambiare la cifratura a wpa visto che il wep ormai quasi lo si cracca coi cellulari

(master)
10-01-2013, 20:31
ma tu non hai lo stesso mio router?

gohan
10-01-2013, 21:55
si ma col firmware dd-wrt.com che non fa distinzione ma posso solo vedere chi è connesso al momento e lo storico dei client in dhcp

(master)
11-01-2013, 07:40
si ma col firmware dd-wrt.com che non fa distinzione ma posso solo vedere chi è connesso al momento e lo storico dei client in dhcp

bè, anche col fw originale lo fai, ma sicuramente il fw dd-wrt lo fa meglio.
ci avevo pensato pure io di flasharlo... tu come ti trovi?

gohan
16-01-2013, 09:46
io l ho montato su tutti i linksys che ho e mi trovo molto bene visto che puoi fare molto di più che col fw standard

(master)
16-01-2013, 11:18
io l ho montato su tutti i linksys che ho e mi trovo molto bene visto che puoi fare molto di più che col fw standard

cioè?
puoi resettarlo via wifi?

io avrei anche sto problemino: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38868025#post38868025
sarà il fw base che fa le bizze?

gohan
17-01-2013, 13:26
resettare cosa ?

(master)
17-01-2013, 19:44
resettare cosa ?

il router

gohan
17-01-2013, 21:09
se il router è piantato è ovvio che non puoi farci nulla se non riavviarlo a mano, ma ti posso garantire che il mio ha un uptime di settimane quindi non hai bisogno di resettare nulla

(master)
17-01-2013, 21:12
se il router è piantato è ovvio che non puoi farci nulla se non riavviarlo a mano, ma ti posso garantire che il mio ha un uptime di settimane quindi non hai bisogno di resettare nulla

anche il mio va per dei mesi, ma poi capita la pugnetta.
forse a causa del firmware