PDA

View Full Version : Configurazione esatta per AirportExtreme e DGN3500

IamI
10-01-2013, 19:17
Salve a tutti, da poco ho acquistato una AirPort Extreme e vorrei usarla come extender o repeater del mio dgn3500.
Ho provato in mille modi ma non riesco a configurare la AirPort per funzionare sulla connessione del 3500, potreste darmi una mano?
La casa è cablata

Sinoue
10-01-2013, 20:22
Leggi questo thread può essersi d'aiuto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2534530

Inviato da  iPhone 5 tramite Tapatalk

IamI
10-01-2013, 23:55
Leggi questo thread può essersi d'aiuto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2534530

Grazie per la risposta. Per ora la AE è settata come "crea nuova rete" dal cavo Ethernet collegato in wan. Il problema è che anche se la wireless appena creata ha stesso nome e stessa psswd di quella già esistente, fa confusione con gli ip e ogni volta che si passa da una all'altra il dispositivo ci mette 5-10 minuti per poter navigare :(

Sinoue
11-01-2013, 18:28
Io ho settato gli IP statici per i miei dispositivi sia nel router che nei dispositivi stessi (iPhone, MacBook Air).
Quando mi sposto dalla camera al soggiorno (angoli estremi ed opposti della casa) i dispositivi impiegano qualche secondo per passare dal segnale trasmesso dal router a quello dell'AE senza perdita temporanea di segnale (vedo solo le tacche aumentare). A differenza tua utilizzo delle powerline.

IamI
25-01-2013, 20:22
Io ho settato gli IP statici per i miei dispositivi sia nel router che nei dispositivi stessi (iPhone, MacBook Air).
Quando mi sposto dalla camera al soggiorno (angoli estremi ed opposti della casa) i dispositivi impiegano qualche secondo per passare dal segnale trasmesso dal router a quello dell'AE senza perdita temporanea di segnale (vedo solo le tacche aumentare). A differenza tua utilizzo delle powerline.

Ho provato a farlo anche io ma niente. Nonostante abbiamo gli ip statici quando cambio la rete, ci mettono sempre 1-2 minuti per "riprendersi"