PDA

View Full Version : Windows 8 non è (+) attivato....

igorre
10-01-2013, 18:12
Salve, non ho trovato nessun altro con il mio problema, pertanto son qua a chiedere aiuto. Ho una regolare licenza di 8Pro di quelle a 29,90 euro.
Tutto ha funzionato a meraviglia fino agli aggiornamenti scaricati ieri; oggi ho effettuato il riavvio del sistema per installare i suddetti aggiornamenti e gli stessi non si sono installati e il sistema ha annullato tutte le modifiche.
Rientrando in 8 adesso mi ritrovo con il messaggio di provvedere all'attivazione di Windows: se immetto nuovamente il PK regolarmente acquistato mi dice che il codice che non va bene con la mia edizione di W8.
E' capitato a qualcun altro?
Come risolvo il problema?
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.

Khronos
10-01-2013, 18:27
si.
riavvia senza toccare quella procedura.

igorre
10-01-2013, 21:55
Ho provato a riavviare ma da sempre il solito problema.
E' anche sparita la cartella di sistema (quella da circa 100mb) dal secondo HD e sono disattivati i punti di ripristino.......aiuto

renpasa
11-01-2013, 05:50
Salve, non ho trovato nessun altro con il mio problema, pertanto son qua a chiedere aiuto. Ho una regolare licenza di 8Pro di quelle a 29,90 euro.
Tutto ha funzionato a meraviglia fino agli aggiornamenti scaricati ieri; oggi ho effettuato il riavvio del sistema per installare i suddetti aggiornamenti e gli stessi non si sono installati e il sistema ha annullato tutte le modifiche.
Rientrando in 8 adesso mi ritrovo con il messaggio di provvedere all'attivazione di Windows: se immetto nuovamente il PK regolarmente acquistato mi dice che il codice che non va bene con la mia edizione di W8.
E' capitato a qualcun altro?
Come risolvo il problema?
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.

Mi dispiace per te! Vediamo un paio di cose:
Hai forse installato il mediacenter? Se sì, dovresti attivare Windows 8 con quel seriale.
L'installazione di 8 è regolare? Intendo proveniente da una versione precedente di Windows regolarmente attivata. Se è così credo tu possa provare l'attivazione telefonica o chiamare il servizio clienti Microsoft.
Ciao Renato
Edit: durante i tentativi di attivazione eri collegato ad internet?

igorre
11-01-2013, 15:43
Si avevo aggiunto il Media Center, purtroppo non ho più quel seriale......la licenza è regolare (avevo aggiornato un vecchio XP).

renpasa
11-01-2013, 18:10
Si avevo aggiunto il Media Center, purtroppo non ho più quel seriale......la licenza è regolare (avevo aggiornato un vecchio XP).

Ahi! Ahi! :cry: :cry:
Se avevi installato il media center devi riattivare con quel seriale. lo devi senz'altro avere nelle tue mail, verifica nella posta direttamente dal tuo provider di posta elettronica.
L'altra soluzione è la reinstallazione da "rimuovi tutto e reinstalla Windows"
ci impiegherà un po' di tempo.....e spianerà tutto media center compreso che poi richiederai.
Ciao Renato

Khronos
11-01-2013, 18:34
gli bastava NON TOCCARE quella schermata.
io ho aggiunto il MediaCenter, mi è stato riconosciuto falso, non ho toccato nulla, ho riavviato ed è stato felice.

igorre
11-01-2013, 18:42
Ho recuperato il PK del Media Center ma non funziona neanche con quello....

vega3004
13-01-2013, 09:24
ho lo stesso fastidiosissimo problema di igorre.. solo che a me si è presentato quando ho dovuto riformattare il pc , perchè ho usato il product key di Win8Pro e solo successivamente quello di media center

renpasa
13-01-2013, 09:27
ho lo stesso fastidiosissimo problema di igorre.. solo che a me si è presentato quando ho dovuto riformattare il pc , perchè ho usato il product key di Win8Pro e solo successivamente quello di media center

Dopo aver riformattato, sei ripartito con un sistema Windows precedente a 8?
Ciao Renato

vega3004
13-01-2013, 13:41
la dinamica è stata la seguente:

da una situazione con Win 8 Pro (originale, attivato) + Media Center Pack ( con seriale ottenuto via mail, attivato) ho riformattato reinstallando Win 8 Pro col seriale di "base", attivandolo telefonicamente. Quindi ho aggiunto il Media Center col seriale ottenuto via mail. In fase di "sblocco" delle funzionalità il seriale era stato riconosciuto come valido, ma una volta riavviato il pc, mi dice che WIndows non è attivo, e non riesco in alcun modo ad attivarlo (non è nemmeno più disponibile l'attivazione telefonica). Devo rinunciare al Media Center?

renpasa
13-01-2013, 14:54
la dinamica è stata la seguente:

da una situazione con Win 8 Pro (originale, attivato) + Media Center Pack ( con seriale ottenuto via mail, attivato) ho riformattato reinstallando Win 8 Pro col seriale di "base", attivandolo telefonicamente. Quindi ho aggiunto il Media Center col seriale ottenuto via mail. In fase di "sblocco" delle funzionalità il seriale era stato riconosciuto come valido, ma una volta riavviato il pc, mi dice che WIndows non è attivo, e non riesco in alcun modo ad attivarlo (non è nemmeno più disponibile l'attivazione telefonica). Devo rinunciare al Media Center?

Secondo me devi solo richiedere un nuovo seriale per il media center.
Dopo di che ci sono delle cose che non capisco sulla procedura da te seguita.
Di che versione di Windows 8pro si trattava? aggiornamento o private builder (140€ circa)?
Se aggiornamento, dopo aver riformattato e prima di installare Windows 8 pro, hai installato Windows 7 o precedenti?
Perché ricorrere all'attivazione telefonica?
La vera verifica, avviene dopo un riavvio, questo è normale.
Ciao Renato

vega3004
13-01-2013, 15:01
ho richiesto un nuovo seriale, ma mi hanno rispedito quello vecchio