PDA

View Full Version : Incompetenza supporto e problema driver per win 8


tegr4
10-01-2013, 16:32
Ho un notebook toshiba e ci ho installato windows 8 sul suo hdd di fabbrica ed è andato tutto bene, ora ho montato un ssd al suo posto, e ci ho fatto un'installazione ex novo di 8 (prima era un aggiornamento). Quindi ho dovuto farmi attivare la key dal supporto microsoft e fortunatamente me lo hanno fatto.
Ora ho scaricato il toshiba upgrade assistant, per scaricare i driver di 8 per il mio notebook (operazione già fatta col vecchio hdd e andata liscia), ma quando il software sta verificando la connessione internet mi dice "connessione internet non rilevata".
Ho contattato in chat il supporto toshiba e l'operatore mi risponde dicendo in sostanza che il mio notebook (satellite L850-16v) nn è compatibile con 8..cazzata, visto che l'assistente aggiornamento di microsoft lo considera compatibile, mentre secondo lui non lo è e i driver che ho installato col vecchio hard disk erano quelli del 7 (ma wtf? c'è da selezionare il so nel sito) :/
A cosa può essere dovuto? come posso risolvere? soprattutto vorrei verificare se ho problemi di connessione per i quali mi dice così il software di aggiornamento, perchè se è solamente un problema di quel programma potrei tranquillamente backuppare i driver dal vecchio hdd e reinstallarli sull'ssd, in questo caso che programma consigliate gratuito che mi permetta di farlo?
grazie in anticipo anche solo per aver letto.

tegr4
10-01-2013, 16:42
Risolto, a conferma che il tecnico era veramente incapace, praticamente è non funzionante il pacchetto hostato sul server ita di toshiba, mentre da quello eu funziona tutto
quindi per chi legge e avrà problemi, scarichi i driver toshiba da qui (http://eu.computers.toshiba-europe.com/innovation/windows8_drivers.jsp?macId=&LNG=5&mode=allMachines&userOS=&action=search&selCategory=2&selFamily=2&selSeries=178&selProduct=7501&selShortMod=3420&selOS=42&selType=425&country=19&language=24) e non dalla controparte italiana