View Full Version : Samsung annuncia ufficialmente Galaxy S II Plus
Redazione di Hardware Upg
10-01-2013, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-annuncia-ufficialmente-galaxy-s-ii-plus_45382.html
Solo poche ora fa, tramite un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito, Samsung ha ufficializzato il nuovo Galaxy S II Plus, una versione aggiornata del proprio vecchi Galaxy S II
Click sul link per visualizzare la notizia.
!@ndre@!
10-01-2013, 16:08
Si sentiva proprio il bisogno di questo smartphone.. :asd:
Si ma soprattutto E' DA OTTOBRE che la menano con sto c@zzo di aggiornamento a JB 4.1.2 del GS2!!!!
GRRRR!!!
Parlo da più grande fanboy Samsung della storia:
S3 Mini e S2 Plus = INUTILITA' E DELUSIONE TOTALE
theJanitor
10-01-2013, 16:19
praticamente è un S2 con JB e meno memoria interna?
alla faccia del plus :asd: :asd:
Rei & Asuka
10-01-2013, 16:23
Costo? Solito furto? :asd:
a parte l'interfaccia quali sarebbero queste novità citate? (plurale)
mi faccio una domanda forse un pò hot... ma perchè quando esce il plus del samsung tutti lo insultano mentre quando esce la versione "s" di turno della mela tutti fanno a corsa?
Rubberick
10-01-2013, 16:50
appunto, me pensa:
8 gb al posto di 16 dell'originale
stessa batte
stesso display
stesso procio
stesse fotocamere
il sw a breve si uppa pure sull's2...
mumble?
di plus che c'e'?
Rei & Asuka
10-01-2013, 16:51
Perchè l'S Apple cambia qualcosa in meglio, di solito, qui mi pare solo il SW o un downgrade in realtà :asd:
@Rubberick: il Glonass! ROTFL!
Le loro politiche commerciali sono a dir poco vergognose. Galaxy Ace, S, II, II+, III, III mini...più tutti quelli di fascia bassa. tutto ciò, solo per confondere il consumatore con prodotti mal supportati.
La Apple è veramente su un'altro livello. Almeno li si può criticare solo per il prezzo, ma ha aggiornamenti rapidi per i quali non è necessario cambiare telefono e una linea di prodotti semplicissima. L'alternativa mi sembra sia solo la linea Nexus.
Le loro politiche commerciali sono a dir poco vergognose. Galaxy Ace, S, II, II+, III, III mini...più tutti quelli di fascia bassa. tutto ciò, solo per confondere il consumatore con prodotti mal supportati.
La Apple è veramente su un'altro livello. Almeno li si può criticare solo per il prezzo, ma ha aggiornamenti rapidi per i quali non è necessario cambiare telefono e una linea di prodotti semplicissima. L'alternativa mi sembra sia solo la linea Nexus.
Aspetta, aspetta... mal supportati in che senso? Mi pare che S. abbia aggiornato un bel po' di terminali (meglio di qualsiasi altro marchio attivo su Android, Google-fonini esclusi)... e comunque non sta scritto da nessuna parte che siano costretti ad aggiornare i propri telefoni, non mi sembra che Nokia dei tempi d'oro facesse uscire aggiornamenti a ogni rilascio dei propri sistemi proprietari. Inoltre non credo proprio che Gingerbread sia inutilizzabile: io ho un vecchio HTC Desire che funziona ancora benissimo.
infatti i vecchi iphone non diventano schifezze con i nuovi ios giusto? Inoltre come mi commenti il fatto che gli sviluppatori non possono più fare apps per ios inferiori al 4.3? Notizia degli ultimi giorni, i possessori di iphone 3g non hanno più whatsapp...informarsi prima...
speriamo serva almeno a far scendere il prezzo del vecchio S II
Perchè l'S Apple cambia qualcosa in meglio, di solito, qui mi pare solo il SW o un downgrade in realtà :asd:
Non facciamo paragoni assurdi. l' "S" di apple è l'aggiornamento di un modello che apporta rispetto al precedente un cambio di SOC e altri cose di poco conto prima del modello successivo, quello che nelle automobili si definisce restyling. Questi invece tirano fuori a tre anni di sistanza un refresh di un terminale dopo che nel frattempo hanno cagato fuori l'S3, il galaxy advanced, l'S3 mini, il galaxy nexus e un paio di Note.
Per l'anno prossimo tireranno fuori l'S4, l'S3 e 1/2, l' S4 -1/4 e il Note 2 e 2/3 :doh:
Mi aspetto a breve un galaxy ace dentro ogni Happy Meal ...
uncletoma
10-01-2013, 17:42
Sembra un cinafonino a random, se costa più di 200 neuroZ è un bel furto.
appunto, me pensa:
stessa batte
stesso display
stesso procio
stesse fotocamere
mumble?
di plus che c'e'?
Di Plus ci sarà il prezzo, questo mi sembra un modo per togliere dal mercato il vecchio S2 da rimpiazzare con questo ma ad un prezzo maggiore, tanto sanno che la maggior parte delle persone non ha la più pallida idea di cosa c'è dentro.
Questo restiling non mi convince per nulla.
appunto, me pensa:
stessa batte
stesso display
stesso procio
stesse fotocamere
mumble?
di plus che c'e'?
Dovrebbe ( e sottolineo il condizionale ) avere la cpu a 32 nm invece che a 45
Certo che potevano cambiare qualcosina al design però :fagiano:
rebeyeah
10-01-2013, 19:08
il mio GS2, con cyanogenmod, ha già installato android 4.2.1 da un paio di settimane, alcune novità ci sono, niente di eclatante..
certo che è una vergogna rilasciare un nuovo telefono solo per dare android 4.1.2, addirittura inferiore al mio.
ma se il consumatore vuole questo, perchè non accontentarlo?
ho visto persone comprare il samsung galaxy advance a 280 euro, non supportato praticamente da nessuno, nello stesso periodo che io ho preso il gs2 usato allo stesso prezzo.
avessero aspettato un mese avrebbero trovato il galaxy nexus a 249 da expert.
il mio GS2, con cyanogenmod, ha già installato android 4.2.1 da un paio di settimane, alcune novità ci sono, niente di eclatante..
certo che è una vergogna rilasciare un nuovo telefono solo per dare android 4.1.2, addirittura inferiore al mio.
ma se il consumatore vuole questo, perchè non accontentarlo?
ho visto persone comprare il samsung galaxy advance a 280 euro, non supportato praticamente da nessuno, nello stesso periodo che io ho preso il gs2 usato allo stesso prezzo.
avessero aspettato un mese avrebbero trovato il galaxy nexus a 249 da expert.
280 euro per un GS2 usato? Ammazza che sola :asd:
Lian_Sps_in_ZuBeI
10-01-2013, 19:28
be dai 1 gb di ram ;),io personalmente,ho un s2 standard da 1 anno e mezzo,e va che è una scoreggia..per me il miglior cellulare di sempre.
ora ho sentito parlare di ubuntu per smartphone,ed ho visto un video sul tubo,dove un galaxy nexus montava questo OS ubuntu...mi pare molto piu interessante questa notizia che un plus,a sto punto uno si prendeva il galaxy s2 9100G almeno qualcosa di diverso cera ;)
Rei & Asuka
10-01-2013, 19:50
Non facciamo paragoni assurdi. l' "S" di apple è l'aggiornamento di un modello che apporta rispetto al precedente un cambio di SOC e altri cose di poco conto prima del modello successivo, quello che nelle automobili si definisce restyling. Questi invece tirano fuori a tre anni di sistanza un refresh di un terminale dopo che nel frattempo hanno cagato fuori l'S3, il galaxy advanced, l'S3 mini, il galaxy nexus e un paio di Note.
Per l'anno prossimo tireranno fuori l'S4, l'S3 e 1/2, l' S4 -1/4 e il Note 2 e 2/3 :doh:
Mi aspetto a breve un galaxy ace dentro ogni Happy Meal ...
Ma hai capito almeno cosa ho scritto? :asd:
è stato messo in commercio perchè s2 è stato bannato grazie ad apple in alcuni paesi questo nasce senza alcune feature software x cui apple ha chiesto il ban cosi come è uscito il galaxy tab plus N x lo stesso motivo.informarsi please.apple del resto con iphone5 e ios6 sta facendo ridere tra bug software e hardware mi pare
quoto triplex, ma potrebbe anche essere che hanno ottimizzato qualche componente per aumentare la redditività su questo tipo di telefoni.
Tutto sta a quanto verrà venduto, se sarà un più basso dell's2 può essere interessante nella sua fascia di prezzo.
dannycap
11-01-2013, 08:36
infatti i vecchi iphone non diventano schifezze con i nuovi ios giusto? Inoltre come mi commenti il fatto che gli sviluppatori non possono più fare apps per ios inferiori al 4.3? Notizia degli ultimi giorni, i possessori di iphone 3g non hanno più whatsapp...informarsi prima...
Notizie di questi giorni whatsapp funziona sui vecchi 3g, e se anche non dovesse funzionare parliamo di un telefono del 2007, con limiti tecnici la cui casa ha dismesso da ben 3 anni ma ha supportato fino all'anno scorso.
I 3 gs sono stati in vendita fino all'uscita del iphone 5, attualmente funzionano perfettamente anche con ios 6.0.1.
La mela ha solo 3 telefoni in vendita e tutti perfettamente supportati dallo stesso software e dalle stesse app, le funzionalità castrate (vedi Siri) sono determinate solo dall'hardware più vecchio, ma con la dismissione del 4 l'anno prossimo, il livello tecnico sarà quasi appianato.
Mi aspetto che quando uscirà il 5s i detrattori della mela prima di commentare ripensino alle porcherie commerciali che fanno finta di non vedere....
Inutile parlare di delusione se non si conosce il prezzo "street price"
E' una versione ridotta di un telefono molto costoso. Potrebbe essere posizionato come entry-level lasciando l'S3 come high end.
Personalmente l'aspetto piu' deludente e' la durata della batteria del mio S e la lentezza nell'agganciare il GPS. Pero' il maggior problema che mi da sono i continui freeze che mi costringono a spegnerlo per non parlare degli improvvisi reboot. Preferire un oggetto piu' stabile con le stesse prestazioni.
Ognuno vede le cose con il proprio punto di vista, ma mi sembra che nessuno (o forse pochi) fa caso ad alcuni particolari in comune con la mela, Samsung fa tipo 1 telefono al mese e poi lo abbandona è vero; però visto le numerose critiche per i prezzi vorrei dire una cosa, anche apple propone prezzi assurdi ma la gente compra lo stesso, quindi perchè anche Samsung non dovrebbe farlo? alla fine siamo noi consumatori che facciamo campare questi marchi e proprio noi gli abbiamo abituati in questo modo, loro sanno che anche se mettono in commercio un telefono che vale 250€ possono tranquillamente venderlo a 400€ mettendoci semplicemente il nome giusto. Sta sempre a noi decidere se vale quel prezzo oppure no. Comunque questo S 2 Plus per me è la stessa ciofeca dell'S3 Mini, sembra una novità ma in realtà esce già vecchio e con un prezzo quasi da top di gamma :doh: Per me questo starà bello e tranquillo in vetrina :rolleyes:
Premetto che non ho prodotti Apple e non condivido le loro politiche commerciali, ultimamente pero' sto riconsiderando la mia posizione al riguardo visto che le politiche non chiare da parte di google e dei reali produttori non portano a niente di buono... Sulla carta ci vendono un prodotto "aperto" e alla fine otteniamo terminali non aggiornati pieni di bug, capisco che lo smanettone di turno puo' installarsi rom personalizzate ma gli utenti comuni invece sono fregati ritrovandosi terminali, pagati diverse centinaia di euro, che gli propongono messaggi del tipo "memoria insufficiente" anche se hanno una microsd da svariati giga vuota (questo perche' le app preinstallate dal produttore continuano ad aggiornarsi e saturano la memoria), sicuramente anche un iPhone non e' perfetto ma dopo che ho visto che al mio socio hanno sostituito un iphone 3g 16gb mandato in riparazione con un iphone 4 16gb nuovo pagando 161 euro, che sarebbe il prezzo fisso che chiede una tantum apple qualunque sia il danno, mi sono rimangiato quello che gli ho detto 4 anni fa "sei pazzo non spenderei mai quei soldi!" ora ditemi la samsung cosa fara' tra 3 anni se gli mando un S3...
guarda che le instabilità di android sono belle che finite da gingerbread 2.3 ... già con ics o jelly bean non si può verificare alcun blocco visto che la gestione delle ANR è trasparente all'utente...quindi evitiamo cavolate... il problema è sempre chi lo usa....se poi si fa il root e si smanetta senza saper ciò che si fa ovvio che si può incorrere in blocchi...ma stock NON HANNO ALCUN PROBLEMA...anzi sono molto più stabilii di apple con IOS 6.0 o 6.0.1 che è un bug di sistema operativo che crasha su safari di continuo (da notare che safari non ha neanche l'user agent e quindi apre le pagine sempre in mobile quindi molto più leggere che su android in modo desktop ... mercury è l'unico MEZZO decente per apple!) se apri più tab...oltre alle mappe cannate etc...e prodotti apple per lavoro me ne saranno passati migliaia ad oggi...ho persino un 4s in un cassetto MAI USATO regalatomi da un cliente... l'ho provato 2 giorni e dico 2 e sono tornato (nonostante avessi fatto il jailbreak con snowbreeze) di corsa sul mio gs2 ed al mio droid razr che già con ICS (e jelly bean è dietro l'angolo x entrambi!) non lo vedono proprio sia come velocità che come FUNZIONaLITA'....poi il gs2 dura 2 volte iphone quanto a batteria!
ormai agli utenti apple rimangono solo i luoghi comuni e neanche quelli visto che alle soglie del 2013 su un iphone non puoi neanche scaricare un mp3(quando una volta scaricato mi ha detto invialo x email al tuo pc X caricarlo.... non ci potevo credere ... da piangere!) direttamente ma devi passare da itunes o per i video legge 2 estensioni di conto tutto il resto va convertito quindi serve avere un pc/mac .... oltre ad altre 10000 limitazioni che non cito neanche....certo per i giochini e le cavolate iphone ipad vanno benissimo ma se ci devi fare roba seria...o ti serve un supporto voip/sip completo...o un server vpn .... lasciamo stare va!roba che chi usa apple forse non sa manco cosa sia...:muro:
proprio ieri un mio cliente ha voluto paragonare il mio p6800 al suo nuovo ipad nella riproduzione video e li abbiamo messi accanto....si stava quasi mettendo a piangere sul mio neri perfetti e gamut perfetto...niente a che vedere con quello di gs2 e gs3 ... sul suo: nero=grigio e colori slavati!) ... e mi chiedeva com'è possibile che un retina display (NB made by samsung) che apple spaccia per il miglior display al mondo(mica sanno che si chiama retina solo xchè la densità dei ppi e' >300! e che lo produce samsung ma può capitargli anche un ipad con display lg che tende al giallo!) ...ed io ... vedi che questo p6800 è l'unico tablet al mondo con display superamoled plus...e lui...e cosa è? va beh va... il miglior display amoled che abbia mai visto...ed è uscito nel lontano 2011 e tuttora FA letteralmente impallidire QUALUNQUE display anche con ppi >.... UNO SPETTACOLO!come l'ho visto su expansys mi ci son fiondato!
da notare che gli iphone5 saranno presto ritirati dal commercio causa SVARIATI problemi hardware! difatti consegneranno solo le rimanenze e non approvigioneranno ulteriormente!
guarda che le instabilità di android sono belle che finite da gingerbread 2.3 ... già con ics o jelly bean non si può verificare alcun blocco visto che la gestione delle ANR è trasparente all'utente...quindi evitiamo cavolate... il problema è sempre chi lo usa....se poi si fa il root e si smanetta senza saper ciò che si fa ovvio che si può incorrere in blocchi...ma stock NON HANNO ALCUN PROBLEMA...
Hanno problemi anche le rom stock, senza bisogno di smanettarci sopra...vuoi per le personalizzazioni fatte dei produttori, vuoi perchè software esente da bug non esiste.
poi il gs2 dura 2 volte iphone quanto a batteria!
Che cmq è ridicola...
ormai agli utenti apple rimangono solo i luoghi comuni e neanche quelli visto che alle soglie del 2013 su un iphone non puoi neanche scaricare un mp3(quando una volta scaricato mi ha detto invialo x email al tuo pc X caricarlo.... non ci potevo credere ... da piangere!) direttamente ma devi passare da itunes o per i video legge 2 estensioni di conto tutto il resto va convertito quindi serve avere un pc/mac .... oltre ad altre 10000 limitazioni che non cito neanche....certo per i giochini e le cavolate iphone ipad vanno benissimo ma se ci devi fare roba seria...o ti serve un supporto voip/sip completo...o un server vpn .... lasciamo stare va!roba che chi usa apple forse non sa manco cosa sia...:muro:
L'utente medio cerca le cavolatine non le cose serie...e cmq il 95% degli smartphone viene usato più o meno come i normali cellulari, quindi per l'utente medio anche i nokia asha (che non sono smartphone) fanno anche più di quello che gli servirebbe.
proprio ieri un mio cliente ha voluto paragonare il mio p6800 al suo nuovo ipad nella riproduzione video e li abbiamo messi accanto....si stava quasi mettendo a piangere sul mio neri perfetti e gamut perfetto...niente a che vedere con quello di gs2 e gs3 ... sul suo: nero=grigio e colori slavati!) ... e mi chiedeva com'è possibile che un retina display (NB made by samsung) che apple spaccia per il miglior display al mondo(mica sanno che si chiama retina solo xchè la densità dei ppi e' >300! e che lo produce samsung ma può capitargli anche un ipad con display lg che tende al giallo!) ...ed io ... vedi che questo p6800 è l'unico tablet al mondo con display superamoled plus...e lui...e cosa è? va beh va... il miglior display amoled che abbia mai visto...ed è uscito nel lontano 2011 e tuttora FA letteralmente impallidire QUALUNQUE display anche con ppi >.... UNO SPETTACOLO!come l'ho visto su expansys mi ci son fiondato!
Saranno anche i migliori schermi esistenti, però hanno dei colori completamente falsati, sono troppo saturi e spesso i produttori invece di renderli più naturali con una corretta calibrazione dello schermo li sparano ancora di più...ne riconosco la qualità, ma almeno a me colori così innaturali non piacciono proprio, fortuna che qualche produttore l'ha capito e cerca di attenuarli un po'.
da notare che gli iphone5 saranno presto ritirati dal commercio causa SVARIATI problemi hardware! difatti consegneranno solo le rimanenze e non approvigioneranno ulteriormente!
Fonte? Perchè se la apple continua a rilasciare telefoni come sta facendo ora l'iphone 5 verrà pensionato quando uscirà l'iphone 6s, quindi visto il rilascio annuale tra circa 3 anni...o ne hanno gia prodotte vagonate e non hanno bisogno di produrne altri, o cambieranno totalmente la loro politica di vendita, cosa che almeno io per ora vedo poco credibile...visto che vendono telefoni a palate.
Cmq sono curioso di sapere il prezzo di vendita di questo gs2 plus...
F22stealth
14-01-2013, 07:32
ormai agli utenti apple rimangono solo i luoghi comuni e neanche quelli visto che alle soglie del 2013 su un iphone non puoi neanche scaricare un mp3(quando una volta scaricato mi ha detto invialo x email al tuo pc X caricarlo.... non ci potevo credere ... da piangere!) direttamente ma devi passare da itunes o per i video legge 2 estensioni di conto tutto il resto va convertito quindi serve avere un pc/mac ....
Hai detto una tale quantità di minchiate che è impossibile non risponderti!
Francamente di tutte le pippe mentali che elenchi io non ne ho trovata neppure una dove mi viene anche solo un minuto da pensare che ho fatto un'acquisto sbagliato a prendermi un iphone.
E bada bene che prima di questo ho avuto uno smartphone con windows mobile dove serviva ugualmente un pc per convertire,sincronizzare ecc ecc.
Comunque...veniamo alle minchiate che hai scritto...
Scaricare un MP3?
E da quando si usa il telefono per scaricare MP3 o video?
A casa mia sono tutti contenuti nel PC.
Gli MP3 sono già su Itunes,non faccio altro che accendere l'iphone,lanciare Itunes e trascinare l'album/MP3 lì dentro.
Film?
Anche quelli,a casa mia e a casa di milioni di altre persone sono già sul PC perché rippati come copia di un DVD oppure perché me li ha regalati peppe il panettiere.
Devo caricarne uno in particolare?
Bene,lo invio a Itunes che me lo ridimensiona per una visione ottimale con Iphone/Ipod o quello che vuoi e poi non faccio altro che trascinarlo nella cartella filmati di iphone.
Roba che fa anche mia nonna che ha 70 anni con il suo Ipad!
Adesso,non venirmi a raccontare che tu sei così pirla da caricare un'intero film da 4giga che di solito guardi su un 50 pollici comodamente seduto in poltrona per guardarlo su uno schermo lillipuziano esaltandoti che non ti serve nessuna conversione video perché diventeresti ridicolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.