leonblade
09-01-2013, 22:34
Ciao ragazzi, una domanda, è possibile acquistare un pc discreto con 200, max 250 euro? (in caso di acquisto online quelli sono i costi massimi che posso spendere quindi ci andrebbe inclusa la spedizione)
A me non importa se nuovo o usato.
Mi sarebbe piaciuto avere un pc con scheda madre Z77 ma chiaramente il budget non lo permette.
Vorrei stare su intel socket 1155 e minimo core i3.
Ram 4 o 8gb minimo a 1600 mhz
Il masterizzatore diciamo che è optional ma preferirei averlo visto che mi ci faccio le compilation per la radio mp3.
Mi hanno proposto 2 configurazioni diciamo praticamente nuove come utilizzo, eccole.
La prima configurazione
scheda madre z68 pure platinum
cpu i3-2100
ram 4gb kingstone hyperx khx1600c9ad3/2g (2x2gb se non sbaglio)
(questa ram non mi convince per il voltaggio... potrei non farmela dare e comprarmi poi la ram per conto mio, magari 4 o 8gb corsair vengeance da 1600mhz o gskill, potrei metterci anche delle 1866 mhz?)
Hard disk 320 gb western digital wd3200bpvt (anche questo hd essendo un 2,5" non mi convince molto.. io avrei un hard disk esterno western digital sata di qualche anno fa da 7200 rpm.. e forse sarebbe meglio metterlo al posto di questo)
Scheda video sapphire hd 5450 1 gd ram ddr3
Masterizzatore LG sata
Case e alimentatore fortron 500 watt modello fsp500-60ghn
Il pc così composto me lo darebbe 200 euro.
Ma non sono convinto ne della ram, ne dell'hd e ne della scheda video
Ha senso mantenere quella scheda video?
perchè quella integrata nel processore ha praticamente le stesse prestazioni...
Magari si potrebbe aumentare come detto la ram a 8gb e togliere la scheda video esterna in modo tale da compensare.
Certo non avrei la porta hdmi e la video ram "dedicata".. ma una scheda video migliore della 5450 la posso sempre comprare + in la.
Certo che per quella cifra non posso nemmeno pretendere chissà che.
Configurazione numero 2
Itek Case VIC Pure Black Med Tower ATX 500W Full Black
Scheda MadreGigabyte GA-B75M-D3P
CPU INTEL I3 3225
Hard Disk Seagate 250 GB (deve fornirmi i dettagli di questo hd)
Ram Corsair Ddr3 1600Mhz 4GB (2X2)
Ho chiesto anche qui per i dettagli della ram che mi farà avere.
Masterizzatore LG Dual Layer
In questa configurazione come vedete manca la scheda video esterna e me la fanno pagare 250
Voi cosa mi consigliate?
Avete magari qualche affare da farmi fare?
A me non importa se nuovo o usato.
Mi sarebbe piaciuto avere un pc con scheda madre Z77 ma chiaramente il budget non lo permette.
Vorrei stare su intel socket 1155 e minimo core i3.
Ram 4 o 8gb minimo a 1600 mhz
Il masterizzatore diciamo che è optional ma preferirei averlo visto che mi ci faccio le compilation per la radio mp3.
Mi hanno proposto 2 configurazioni diciamo praticamente nuove come utilizzo, eccole.
La prima configurazione
scheda madre z68 pure platinum
cpu i3-2100
ram 4gb kingstone hyperx khx1600c9ad3/2g (2x2gb se non sbaglio)
(questa ram non mi convince per il voltaggio... potrei non farmela dare e comprarmi poi la ram per conto mio, magari 4 o 8gb corsair vengeance da 1600mhz o gskill, potrei metterci anche delle 1866 mhz?)
Hard disk 320 gb western digital wd3200bpvt (anche questo hd essendo un 2,5" non mi convince molto.. io avrei un hard disk esterno western digital sata di qualche anno fa da 7200 rpm.. e forse sarebbe meglio metterlo al posto di questo)
Scheda video sapphire hd 5450 1 gd ram ddr3
Masterizzatore LG sata
Case e alimentatore fortron 500 watt modello fsp500-60ghn
Il pc così composto me lo darebbe 200 euro.
Ma non sono convinto ne della ram, ne dell'hd e ne della scheda video
Ha senso mantenere quella scheda video?
perchè quella integrata nel processore ha praticamente le stesse prestazioni...
Magari si potrebbe aumentare come detto la ram a 8gb e togliere la scheda video esterna in modo tale da compensare.
Certo non avrei la porta hdmi e la video ram "dedicata".. ma una scheda video migliore della 5450 la posso sempre comprare + in la.
Certo che per quella cifra non posso nemmeno pretendere chissà che.
Configurazione numero 2
Itek Case VIC Pure Black Med Tower ATX 500W Full Black
Scheda MadreGigabyte GA-B75M-D3P
CPU INTEL I3 3225
Hard Disk Seagate 250 GB (deve fornirmi i dettagli di questo hd)
Ram Corsair Ddr3 1600Mhz 4GB (2X2)
Ho chiesto anche qui per i dettagli della ram che mi farà avere.
Masterizzatore LG Dual Layer
In questa configurazione come vedete manca la scheda video esterna e me la fanno pagare 250
Voi cosa mi consigliate?
Avete magari qualche affare da farmi fare?