PDA

View Full Version : [Gigabyte GTX 670 windforce 3x] - Strano rumore

Melchio85
09-01-2013, 19:40
Ho un problema con la mia scheda video, Gigabyte GTX 670 windforce. Praticamente quando gioco a cose un po' piu' pesanti o cmq con settaggi maxati sento un rumore mooolto strano. Non è un problema perchè gioco con le cuffie ovviamente, pero' nn so se preoccuparmi o meno.

In pratica dopo un po che gioco sento una specie di fischio, come se fosse un uccellino fuori dalla finestra..molto irregolare, che dura 2/3 secondi. All'inizio pensavo fosse un rumore di fondo di FarCry3 dato che il nuovo pc l'ho rinnovato con quel gioco..Ripeto è molto strano, nn è un rumore fisso, ma lo sento una volta ogni tanto, irregolare e discontinuo..devo provare a registrarlo in qualche modo.

Insomma...mi devo preoccupare?

edit: a ragionamento riconduco questo rumore alla VGA perchè quando nn gioco nn lo sento mai.

cloudin
10-01-2013, 07:33
La tua configurazione completa del sistema per favore?
Se dal momento che quando non giochi non lo senti piu' ,potrebbe essere anche appunto un effetto sonoro del gioco...;)

Melchio85
11-01-2013, 14:08
Ho messo la configurazione in firma :) Cmq ho provato a giocare a casse spente ma si sente ugualmente, viene chiaramente dal case.
A me nn da noia dato che gioco con le cuffie ma dato che è un suono anomalo mi irrita nn capirne la natura

cloudin
11-01-2013, 17:01
Allora potrebbe anche essere un cuscinetto sul quale gira la ventola di raffreddamento della gpu che emette quel rumore...hai provato a dare una soffiata con un po' di aria compressa?

Melchio85
11-01-2013, 22:13
Si ho provato ma è tutto ok, il sistema ha 2 mesi di vita. Poi per dire stasera ho giocato 1 ora e nn me l'ha fatto. A volte invece quando c'è parecchia roba a schermo tutta maxata sento questo "cinguettio" di 2/3 secondi.
Temperature e prestazioni sono ok

Liquid.C
18-01-2013, 23:49
Sono i condensatori che fischiano quando attivi tutti i filtri e le memorie si riempono,,,, succedeva anche a me con una 285 gtx, se funziona tutto non farci caso, ma anche a me dava fastidio, purtroppo l'rma non lo accetta come difetto in quanto i condensatori fischiano ma funzionano lo stesso,,,, cerca su ebay tanti hanno qsto probl. Ciao

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2